Taekwondo:all’ Internazionale Insubria Cup 2020 la Taekwondo Hwarang – Sila Terracina conquista 6 medaglie

25-26 Gennaio. Nell’ultimo weekend del mese va in scena il primo importante appuntamento agonistico del nuovo anno. Cornice d’eccezione lo splendido PalaYamamay di Busto Arsizio. Al via la IV edizione dell’Insubria Cup, torneo che già nel corso delle precedenti edizioni aveva assunto una dimensione internazionale . Il primo dato ufficiale arriva già in mattinata: 1239 atleti provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei, ad ulteriore conferma della caratura del torneo anche la preziosa collaborazione con Ufficiali di Gara con brevetto Internazionale. Gli ingredienti per un fine settimana scoppiettante…

Read More

Ancora una medaglia per la Hwarang- Silla di Terracina di Samira Di Lello

A distanza di 15 giorni dal terzo piazzamento di Miriam Maietti nel campionato italiano, altra medaglia importante per la Hwarang-Silla nella vetrina nazionale del taekwondo, Ylenia Bagnariol si laurea vicecampionessa italiana Senior Nere 2019 nella cat. -62 Kg.  l’evento svoltosi al Palacasoria lo scorso week end, ha ospitato tantissime società, tra cui il gruppo sportivo della Polizia, Carabinieri, Esercito e Vigili del Fuoco. Ylenia con un perfetto connubio fra allenamento e voglia di riscatto è riuscita a raggiungere un ottimo risultato. Entriamo nel dettaglio della gara: Nei quarti di finale…

Read More

Camp. Italiano Cint. Rosse 2019 Taekwondo a Busto Arstizio,per L’Asd Taekwondo Hwarang-Silla 3° posizione per Miriam Maietti

L’Asd Taekwondo Hwarang-Silla si presenta a Busto Arsizio con due Atleti. Natalino Rossi categoria cadetti A, cinture Rosse -51 Kg Maschile e Miriam Maietti categoria Cadetti A cinture rosse -47 Kg Femminile. In gara presenti tantissime palestre provenienti da tutta Italia. La giornata di Domenica inizia con Natalino che purtroppo non riesce ad esprimersi al meglio per la tanta emozione che ha provato, quasi giustificabile visto che era al suo primo Italiano e il primo combattimento della giornata. In tarda mattinata è la volta di Miriam.  11 persone in categoria,…

Read More

Per il Team Taekwondo Hwarang – Sila bottino pieno di medaglie ai Campionati Interregionali Abruzzo 2019

5 medaglie su 5 atleti!!!! È questo il bottino della prima trasferta del Team Taekwondo Hwarang-Silla capitanato dal D.T.S. Samira Di Lello, che lo scorso week-end ha partecipato ai Campionati Interregionali Abruzzo. Bronzo un po’ stretto per Natalino Rossi nella categoria cad. A r/n -53 Kg, si perché nonostante stesse vincendo la semifinale con 15 punti di distacco dal suo avversario, ha visto squalificarsi per somma di ammonizioni a 26 secondi dalla fine del terzo round. (da regolamento Fita raggiunte il numero massimo di ammonizioni c’è la squalifica). Nonostante questo…

Read More

Partito il Progetto “EDUTAEKWONDO” presso l’Istituto “Plinio il Vecchio” di Cisterna di Latina

In settimana ha avuto inizio il progetto “EDUTAEKWONDO”. Questa affascinante attività è proposta dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive e coinvolge le classi dell’Istituto Comprensivo “Plinio il Vecchio” di Cisterna di Latina. È ormai noto che le arti marziali non sono una pratica violenta, tutt’altro. Il valore educativo, oltre che sportivo, è messo in evidenza da chiunque la insegni o la pratichi. Non c’è barriera di età o di sesso per quanto riguarda i bambini; c’è la possibilità, come accade con quasi tutti gli sport di combattimento, di lavorare…

Read More

Fondi, inaugurato il COAS, “Centro Coni Orientamento e Avviamento allo Sport”

Il Consigliere Fabrizio Macaro: “Un’occasione unica per oltre 100 bambini che avranno l’opportunità di apprendere le nozioni base di quattro diverse discipline sportive”. E’ stato inaugurato Sabato 3 febbraio presso il Palazzetto dello Sport di Fondi il primo COAS, Centro Coni Orientamento e Avviamento allo Sport della provincia di Latina nel 2018. Quattro le società presenti, selezionate dal Coni (Handball Fondi, Pallacanestro MG Fondi, Ars et Vis Atletica Fondi, e Polisportiva Olimpica 92 Taekwondo Fondi), con esse i due docenti formatori regionali Marco Tamantini e Antonella Ferrari e il coordinatore…

Read More

In 200 hanno preso parte ai Campionati Italiani cinture nere CATEGORIE OLIMPICHE, DA FONDI A TOKYO Team locali, terzo posto per Mastrantuono (TKD Scauri) e Pisa (Fenice)

Per due giorni Fondi capitale italiana del taekwondo. Al Palazzetto dello Sporti di via Mola Santa Maria si sono esibiti i migliori atleti, uomini e donne, nei campionati italiani dedicati alle cinture nere, organizzati dalla FITA, Federazione Italiana Taekwondo, insieme alla Polisportiva Olimpica 92 di Fondi, presieduta dal maestro Pasqualino Rega nella veste anche di delegato provinciale FITA. Patrocinio di Coni e Comune di Fondi. Il pubblico ha potuto assistere sul tatami alle categorie olimpiche, così chiamate perché per molti dei 200 che hanno gareggiato nella città della piana, sono…

Read More

Presentazione Campionati Italiani FITA “Cat. Olimpiche” Taekwondo al Palasport di Fondi

E’ convocata per Venerdì 12 Gennaio p.v., alle ore 10.30 presso la Sala Convegni del Castello Caetani di Fondi, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani FITA “Categorie Olimpiche” di Taekwondo, in programma nei giorni di Sabato 13 e Domenica 14 Gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Fondi. Il prestigioso evento – organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Olimpica 92 di Fondi con il patrocinio di CONI, FITA, Pubblisport e Comune di Fondi – si svolgerà per la prima volta nella città della piana e vedrà competere atleti cinture nere,…

Read More

Taekwondo: Nicolò Diana medaglia di bronzo a Martano

Lo scorso week-end in terra pugliese, precisamente a Martano, si è tenuta la II edizione dell’Internazionale Grecia Salentina di Taekwondo. Moltissimi gli atleti di varie nazionalità iscritti alla competizione, tra i tanti italiani era presente anche il giovanissimo terracineseNicolò Diana, appartenente all’ASD Taekwondo Hwarang-Silla. Fresco di promozione al grado di cintura nera conferitogli dalla Fita (Federazione Italiana Taekwondo) a giugno, Nicolò per la prima volta ha partecipato ad una competizione internazionale nella categoria cadetti A maschile-41 kg cinture nere. Livello altissimo, ma Nicolò non si è lasciato intimorire, nei quarti si è sbarazzato…

Read More