L’ ASD Sporteam Cisterna torna finalmente in palestra.

 Riparte lunedì 31 Agosto la stagione agonistica dell’ASD Sporteam Cisterna con il ritorno in palestra per il primo allenamento di preparazione al nuovo anno agonistico 2020/2021.  Il 27 Agosto la Federazione Italiana Pallacanestro ha pubblicato il nuovo protocollo per la ripresa delle competizioni non professionistiche. Il protocollo ha lo scopo di contenere al massimo il rischio di contagi da COVID-19 ed in tal senso fornisce indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di Pallacanestro Dilettantistiche a carattere nazionale e regionale per tutte le categorie, in modalità “a…

Read More

Basket Serie D:Sporteam Cisterna ancora imbattuta sul parquet di casa. Ma che sofferenza contro Bk Tuscolano!

Grazie ad una prestazione straordinaria nel primo quarto di gioco, ASD Sporteam Cisterna resta imbattuta tra le mura di casa nonostante il rientro di BK Tuscolano nel finale. Partenza convincente quella dei pontini che nei primi due quarti di gioco vanno agevolmente a canestro bruciando la retina nei tiri fuori dal cerchi soprattutto con Pierluigi Lupoli (22) che del tiro valevole tre punti è certamente uno dei migliori interpreti della formazione di Cisterna. Nel primo quarto di gioco Lupoli infilerà ben quattro triple mettendo così a referto dodici dei trentuno…

Read More

Sporteam Cisterna vince a Sora con una grande prestazione di squadra e con 29 punti di uno strepitoso Ilo.

Coach Monteriù è ormai consapevole di avere a disposizione un gruppo di giocatori che sa interpretare alla perfezione il gioco di squadra. La partita vinta in trasferta contro una grande squadra come Sora è solamente l’ultima delle grandi prove del collettivo cisternese che con questa prestazione certifica in maniera definitiva che l’ASD Sporteam Cisterna può ambire alla conquista di una posizione importante nella classifica del girone A. La partita inizia con Cisterna che preme subito forte per cercare di aprire un solco con Sora. I padroni di casa reagiscono e dopo aver interrotto…

Read More

Trionfo casalingo per ASD Sporteam Cisterna. Battuta la Cestistica Civitavecchia

Sporteam ancora imbattuta sul parquet di casa e con quella di Domenica contro Civitavecchia salgono a sette le vittorie in campionato per la formazione pontina. Non era certo iniziata nel migliore dei modi la partita per la formazione di Coach Monteriù. Dopo la palla a due è Civitavecchia a portare subito l’inerzia della partita dalla sua parte. La formazione ospite infatti inizia col mettere subito a referto una tripla di Fiorucci alla quale faranno seguito altre due triple rispettivamente di Bottone e Volpe che spingono Civitavecchia fuori dalla prima frazione…

Read More

Sgambetto romano per l’ ASD Sporteam Cisterna. Vince Roma Nord 2012.

Si è fermata domenica 15 Dicembre al Pala Rinaldi di Roma la striscia di vittorie consecutive di Cisterna che resta comunque in serie positiva con sei vittorie su otto gare e con il primo posto in campionato. Undici convocati, otto presenti e solamente cinque realizzatori per Sporteam Cisterna contro Roma Nord. Era difficile per Cisterna sperare di poter arginare la temibile formazione romana con un organico così rimaneggiato. Purtroppo, coach Monteriù ha dovuto fare i conti più con infortuni e defezioni dell’ultimo minuto che con tecnica e tattica di gioco.…

Read More

ASD Sporteam Cisterna vince ancora. Superata in casa anche Romana Bk

Si allunga la striscia di vittorie per la formazione di coach Monteriù che in casa con Romana Bk centra la quarta vittoria in campionato, la terza consecutiva. Diventa decisamente interessante la classifica per la formazione pontina che dopo 5 match disputati si ritrova in vetta alla classifica in coabitazione con Sora, Algarve e Marconi. Sono 8 i punti in classifica per le quattro formazioni con Sporteam e Algarve che però devono recuperare una partita rispetto alle altre due. Sporteam veniva dalla vittoria importante strappata Domenica scorsa ad Ostia nei minuti…

Read More

Sporteam Cisterna vince sul parquet di Ostia

Prestazione convincente fuori casa per la giovane formazione cisternese che ad Ostia conquista la terza vittoria su 4 gare disputate. Ad Ostia coach Monteriù scende in campo con il giovanissimoplay Nardi a costruire il gioco per Stillitano, Lupoli P., Sorge e Parisi. Il primo quarto si apre subito con tripla di Stillitano dopo pochissimi secondi dalla palla contesa. Sempre Stillitano dalla lunetta ne mette dentro una su due. Buon affondo di Parisi che scardina la difesa di Ostia e mette a segno su terzo tempo.Altra tripla per Cisterna, ma stavolta…

Read More

ASD Sporteam Cisterna vince di misura in casa contro Algarve Torrino Roma

Nella terza gara di campionato Sporteam Cisterna conquista una vittoria sofferta, ma meritata. Da dimenticare il secondo quarto di gioco.   E’ tonico e convincente il quintetto base che coach Monteriù e l’assistente Pino Afilani mettono in campo contro Algarve nella terza partita di campionato. Per Cisterna Ilo va alla contesa che permette a Sporteam di guadagnare il possesso palla iniziale. In campo con lui i due fratelli Lupoli, Stillitano e Sorge (C). Cisterna parte forte tanto che dopo un botta e risposta iniziale si porta avanti di otto lunghezze…

Read More

Basket Serie D: Bk Sabaudia battuta in casa dallo MB Sporting Club

Palpitante partita a Sabaudia tra due compagini giovanissime (18 anni di media) che si sono affrontate a viso aperto, buona difesa a uomo nella metà campo difensiva per i locali e pressing a tutto campo per gli ospiti che produce una sola lunghezza di vantaggio per Sabaudia alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione i locali allungano grazie a dei passaggi a zona che mandano in confusione Maccarese, è +6 al riposo lungo per i locali. Alla ripresa sono sempre i ragazzi di coach Della Felba a dettare le…

Read More

ASD Sporteam Cisterna sconfitta sul campo di Tuscolano Basket

Nella seconda di campionato Sporteam Cisterna sbatte contro il muro romano della Tuscolano Basket. E’ stata una partita difficile fin dall’inizio quella giocata ieri contro Tuscolano BK sul campo romano di Via Lentini. Coach Monteriù inizia la trasferta mandando in campo Nardi, Lupoli G., Stillitano, Sorge e Parisi. Così come accaduto Domenica scorsa contro Cavese, Sporteam Cisterna inizia il match soffrendo subito l’attacco avversario tanto da costringere Monteriù ad un time-out nei primi minuti di gioco. Il primo parziale di gara è nettamente a favore del Tuscolano BK; 29 – 21 sul tabellone dopo dieci minuti di…

Read More

Basket Serie D:Prima di campionato – vittoria di ASD Sporteam Cisterna contro Cavese Basket

Non poteva iniziare meglio di così il campionato di pallacanestro di serieD per la compagine di Cisterna. 92 a 72 contro Cavese. A dire il vero non era iniziata nel migliore dei modi la prima partita di campionato contro la formazione di Cave. Dopo soli 2 minuti di gioco Cisterna era già sotto di 11 punti. Zero i canestri messi a segno dai giocatori cisternesi. Quasi uno shock per l’allenatore Monteriù Roberto e per gli stessi giocatori di Cisterna che al primo time-out si guardavano increduli in panchina per quanto…

Read More

Va alla ASD Sporteam Cisterna il Trofeo TEAMCUP 2019 categoria U18. A Castelli Romani il trofeo serie D. Cisterna pronta ai blocchi di partenza dei campionati Serie D e Under 18  

Prove convincenti quelle delle due formazioni dell’ASD Sporteam Cisterna impegnate nel trofeo TEAMCUP 2019 dove entrambe le formazioni (serie D e under 18) hanno potuto testare l’efficacia della preparazione tecnica ed agonistica ormai giunta alle battute conclusive. Inizierà infatti domenica prossima il campionato regionale di serie D che vedrà Sporteam impegnata contro Cavese Bk ospite sul campo di Cisterna all’interno del palazzetto dello sport di Viale Adriatico in zona 167. L’esordio dell’Under 18 è previsto per fine Ottobre. Il torneo, organizzato da Sporteam con la collaborazione della Fortitudo Cisterna, ha…

Read More

Pre-season Basket Serie D – Sporteam Cisterna affila le armi.

Con la nuova stagione agonistica ormai alle porte, ASD Sporteam Cisterna cerca di chiudere l’accordo con due top player Cisternesi. Due notizie importanti cominciano a trapelare sulla futura stagione agonistica dello Sporteam. La prima riguarda la composizione della formazione cisternese. Sono Simone Sorge e Giotto Mathlouthi i giovani cestisti di Cisterna con i quali lo Sporteam sta cercando di chiudere gli accordi che porterebbero i due talenti cisternesi a far parte del roster che coach Monteriù dovrebbe avere a disposizione nel prossimo campionato regionale di serie D 2018-2019. L’accordo con…

Read More

Basket Serie D – Sporteam Cisterna battuta in casa dall’ Algarve. Playoff, sogno sfumato

Sporteam Cisterna perde contro Algarve Torrino una partita avvincente giocata davanti ad un grande pubblico. Alla vigilia dell’ultima partita del girone B tra Sporteam Cisterna e Algarve Torrino c’erano davvero pochi calcoli da fare pensando all’accesso ai playoff. Per uno strano destino il calendario del girone B aveva in programma la partita tra Sporteam ed Algarve proprio nell’ultima giornata di campionato dove le due formazioni sono arrivate a pari punti (24) rispettivamente 8° e 9° in classifica. Dunque l’ultima partita di campionato è diventata un vero e proprio scontro diretto…

Read More

Basket Serie D – Sporteam Cisterna allo scontro diretto con Algarve per un posto nei playoff.

Avrà il sapore di una finale la partita che si giocherà sul campo della S.M. Plinio il Vecchio Domenica 14 Aprile alle 18:00. Sporteam Cisterna ospita Tecnorete Algarve. Chi vincerà accederà ai playoff. Se l’obiettivo della stagione agonistica dello Sporteam fosse stato l’accesso ai playoff, l’epilogo della stagione non avrebbe potuto avere scenario migliore di quello che si sta delineando in vista dell’incontro di domenica 14 Aprile sullo storico campo della pallacanestro cisternese. Sporteam concluderà il girone di ritorno nella palestra Plinio il Vecchio contro Algarve Roma. Uno scenario decisamente…

Read More

Basket Serie D – Sporteam Cisterna vince e convince sul campo di S. Anna Morena.

Sul parquet del S. Anna Morena lo Sporteam conquista una vittoria importantissima per la classifica generale. Cisterna ora è ad un passo dai playoff. A dire il vero non era iniziato proprio nel migliore dei modi l’incontro sul campo del Morena. Dopo soli 5 minuti Cisterna era sotto di ben 13 punti (19-6). Un primo quarto di gara caratterizzato da imprecisione al tiro e da un atteggiamento un po’ remissivo per i giocatori del Cisterna. I primi dieci minuti di gioco si archiviano con il punteggio di 25-17 per i…

Read More

Basket Serie D – Sporteam Cisterna punta dritta ai play-off.

La splendida vittoria di Domenica scorsa con la capolista Alter Ego Marconi ha riportato morale ed entusiasmo nello spogliatoio allo Sporteam che ora può tornare a sperare nei play-off Mancano solo due giornate alla conclusione del girone ed i giocatori dello Sporteam devono concentrarsi su un solo risultato possibile: vincere entrambe le partite per rimanere padroni del proprio destino. Dopo la vittoria di Domenica scorsa Cisterna si è di fatto rilanciata nella corsa ai play-off. Ci sono dunque pochi calcoli da fare per lo sprint finale del campionato. Questo sarà…

Read More

Basket Serie D – Lo Sporteam di Cisterna cade sul campo del Bracciano.

Ottima mezz’ora di gioco per lo Sporteam, poi 4 minuti di fiato corto favoriscono l’allungo del Bracciano che vince in casa al Palaprovincia Si è disputata al Palaprovincia di Bracciano la decima giornata di ritorno del girone B tra la formazione di Bracciano e lo Sporteam di Cisterna. I primi 20 minuti di gioco sono stati una sorta di remake della partita vinta domenica scorsa dalla formazione pontina contro il Polaris Cinecittà. Cisterna parte forte e chiude il primo quarto avanti di due punti sul Bracciano (21-23) grazie anche ad…

Read More

Basket serie D – ASD Sporteam Cisterna va Bracciano a caccia dell’impresa

Domenica 24 Marzo, alle ore 18:30, la pallacanestro cisternese sarà impegnata in trasferta a casa dell’ASD Bracciano in una partita che a Cisterna sperano possa diventare un’impresa. Per certi aspetti immaginare una vittoria Domenica a casa del Bracciano potrebbe risultare quasi surreale per la squadra pontina, ma non per questo impossibile. Lo Sport, quello con la S maiuscola, insegna che non si è vinti fino a quando un arbitro non avrà emesso il triplice fischio, fino a quando una bandiera a scacchi non sarà stata sventolata, fino a quando una…

Read More

Basket Serie D – Sporteam Cisterna trionfa in casa su Polaris Cinecittà.

Sporteam torna alla vittoria in casa contro Polaris Cinecittà. A Cisterna ora si respira aria di Play-off Nella nona giornata di ritorno del girone B, lo Sporteam di Cisterna trova un’importante vittoria in chiave play-off battendo il Polaris Cinecittà in una partita tutt’altro che semplice. L’allenatore dello Sporteam Luciano Monteriù è infatti costretto a fare i conti con una lunga lista di infortunati. Con il Cinecittà convocati i titolari Abassi, Vergara, Micozzi, Lupoli G, Lupoli P, Tenace, Fratoni, Minelli, Mangiapelo e ben tre under 18: Taddei, Maone e Carapellotti. I…

Read More

BASKET SERIE D – ASD SPORTEAM CISTERNA Vs. CINECITTA’ POLARIS BASKETBALL

E’ tutta in salita la 9° giornata di ritorno per lo Sporteam impegnato domenica 17 Marzo nella partita casalinga che vedrà la formazione cisternese impegnata in casa contro Cinecittà Basketball. Se la sconfitta nel derby con il Basket Bee Sermoneta è ormai metabolizzata dal punto di vista agonistico, non si può dire altrettanto di quello fisico di due giocatori importanti come Scipioni e Giacomin che nel derby pontino hanno patito infortuni rispettivamente a caviglia e ginocchio. Chi ha avuto la peggio tra i due del roster cisternese è certamente Leonardo…

Read More

BASKET SERIE D – AVVINCENTE DERBY PONTINO TRA SERMONETA E CISTERNA DI LATINA – SPORTEAM CISTERNA CEDE SOLO NEL FINALE DI GARA.

Si preannunciava come un match elettrizzante il derby pontino tra il Basket Bee Sermoneta e la ASD Sporteam Cisterna e così è stato. Partita tirata, giocata in perfetta parità agonistica fino alla fine del terzo quarto di gara che si concludeva con il punteggio di 47 a 46 per i padroni di casa del Sermoneta. Cisterna cede solamente nell’ultimo quarto di gara dove arriva con la panchina privata di Scipioni e Giacomin – entrambi out per infortunio e con Parisi e Monteriù (allenatore) espulsi dal campo di gioco. Il pubblico…

Read More

BASKET SERIE D – ARIA DI DERBY, BEE SERMONETA CONTRO SPORTEAM CISTERNA

Si preannuncia infuocato il derby tra Basket Bee di Sermoneta e la ASD Sporteam Cisterna. I ragazzi dello SPORTEAM affronteranno la trasferta-derby a Sermoneta con il morale alto, forti di 3 vittorie consecutive negli ultimi tre match. La trasferta di Sabato 9 Marzo a Sermoneta sarà una di quelle da non perdere. In tutti i sensi. Non se la vorranno perdere i tifosi dello Sporteam, ormai sempre più numerosi nelle gare casalinghe all’interno della leggendaria palestra Plinio nel quartiere Shangai di Cisterna di Latina. E non la vorranno perdere in…

Read More

Basket Awards 2017: Lunedi 30 Ottobre a Roma Tornano gli “OSCAR” della pallacanestro Laziale !

Ci siamo. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i Basket Awards , gli “Oscar” della pallacanestro laziale, assegnati dal Comitato Regionale Fip Lazio. L’evento, in programma lunedì 30 ottobre alle ore 18, sarà ospitato nell’Auditorium del palazzo delle Federazioni, in viale Tiziano 74. Alla presenza dei vertici federali e dei maggiori esponenti del mondo sportivo della Regione, sfileranno una dopo l’altra le eccellenze della nostra pallacanestro. Le società che hanno raggiunto i migliori risultati nelle rispettive categorie, i migliori tecnici e arbitri, gli atleti laziali che hanno indossato la maglia…

Read More

Campionati maschili: società aventi diritto ai campionati 2017-2018 di C Gold, C Silver e Serie D

C GOLD 2017-2018 1 000223 A.DIL. CEST. CIVITAVECCHIA 2 000418 USD VIS NOVA BASKET                              RETROCESSA DA B NAZIONALE 3 000592 G.S. DIL. ALFA OMEGA 4 000693 A.S.D. SMIT ROMA CENTRO 5 000912 A.S.D. POL. PETRIANA 6 003714 A.S.D. ANZIO BASKET CLUB 7 005862 ASD VIRTUS BASKET APRILIA 8 007948 A.S.D. CLUB BK FRASCATI 9 012298 POL. DIL. S PAOLO OSTIENSE BASKET 10 019538 A.DIL. VIRTUS BK FONDI 11 028597 ASD P.G. FRASSATI          …

Read More

La questione extracomunitari in C Gold, il Basket Nostrum e la Settimana della Cultura Sportiva a Tor Vergata tra i temi affrontati. Ufficializzata la seconda edizione della Coppa Lazio per la prossima stagione.

Si è svolto lo scorso 17 marzo il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Fip Lazio. Il Presidente Francesco Martini ha illustrato gli esiti della Consulta dei Presidenti Regionali dello scorso 10-11 marzo, durante la quale sono stati affrontati alcuni temi importanti. Tra questi, il rapporto con gli Enti di Promozione Sportiva, che in presenza di una convenzione con la Federazione saranno tenuti a rispettare le regole Fip in fatto di omologazione dei campi e designazioni arbitrali. Durante la Consulta è stata poi avanzata la questione relativa al tesseramento irregolare di…

Read More

Virtus Terracina sconfitta dal Veroli

La Pallacanestro Veroli resta in testa al giro di boa insieme alla Carver Cinecittà, passando con buona autorità sul parquet di una Virtus Terracina che non si è più sbloccata dopo l’esordio di campionato vincente contro il Lido di Roma. Da allora ben otto sconfitte in fila per la truppa di Borelli mentre per i ciociari si tratta del settimo successo in campionato, sconfitti solo in entrambe le trasferte in quel di Cinecittà, un successo quasi mai in discussione a parte un avvio un po’ molle, con i pontini che…

Read More

Salvatore Leccese nuovo Playmaker della Virtus Basket Terracina

La Virtus Basket Terracina è lieta di aver raggiunto l’accordo con il playmaker Salvatore Leccese considerato un vero e proprio lusso per la categoria. ” Conosciamo Salvatore per la grandi doti tecniche,agonistiche e per la sua serieta’. Proprio la sua propensione al sacrificio e al cambio di ritmo ci permetteranno di avere maggiori alternative di gioco” afferma coach Borelli che continua: ” recupereremo con meno ansia Alessandro Fazzone e sicuramente saranno in grado comunque di giocare insieme”. Un tassello importantissimo per la Virtus che ricordiamo si appresta a partecipare al…

Read More

SERIE D, DEFINITI I GIRONI DEL CAMPIONATO. SI PARTE IL 2 OTTOBRE

9 squadre divise in tre gironi, in campo a partire dal 2 ottobre: questo è quanto emerso nell’incontro di presentazione del prossimo campionato di serie D, che si è svolto oggi presso l’Auditorium del Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano. Al termine della prima fase di qualificazione prevista per i tre gironi (suddivisione mirata a limitare la necessità di turni infrasettimanali), accederanno alla fase di promozione 18 squadre, che si contenderanno i cinque posti disponibili per accedere alla C Silver. Le restanti undici giocheranno la “Coppa Serie D” tra il…

Read More