Iscrizioni ai campionati, ecco le date da ricordare

Il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Lazio, per venire incontro alle esigenze delle Società ed agevolarne l’avvio della nuova stagione sportiva, ha inteso rimodulare i termini per le iscrizioni ai Campionati, secondo le seguenti modalità: Campionati di Eccellenza, Promozione, Juniores Regionale Under 19 “A”, Serie C1 C5 Maschile. Dal 14 luglio 2021 al 31 luglio 2021 (ore 12:00) Campionati di Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores Regionale Under 19 “B”, Serie C2 Calcio a 5 Maschile, Juniores Under 19 “A” Calcio a 5 Maschile, Serie C Calcio a 5 Femminile,…

Read More

Futsal serie C2/ In casa Arena Cicerone Futsal si riparte, o per lo meno, questa è la speranza.

Dopo mesi e mesi di soli contatti telefonici finalmente ci si è potuti incontrare di persona. Ieri sera, infatti, il presidente dell’Arena Cicerone, patron Francesco Macone, titolare della lavanderia industriale Laundromat, ha chiamato a raccolta, in un noto locale affacciato sulla splendida spiaggia di Sant’Agostino a Gaeta, la prima squadra e i dirigenti per potersi, finalmente, salutare di persona e fare il punto sulla situazione attuale e, soprattutto, contarsi e parlare del futuro. L’entusiasmo per essersi rivisti è stato grandissimo come grandissima e incontenibile la voglia di ricominciare “a fare“…

Read More

Aggiornamenti sul Futsal del Sud Pontino

Le notizie sul futsal del sud pontino sono legate alla volontà di tutte le formazioni di nostro interesse a voler tornare a giocare visto che le ultime notizie ufficiali si parlava della possibilita’ per tutti i campionati di ripartire il prossimo settembre, ma per ripartire ci vogliono certamente comunicati ufficiali da parte della federazione regionale di calcio a5.Voglia di tornare a giocare ce l’hanno quasi tutte le squadre come per esempio Lo Sporting Terracina del presidente Caringi che sembra aver gia’ scelto il mister per la prossima stagione nel persona…

Read More

Futsal serie C2 Under19/Parla il presidente Scala :“Pronti a ripartire ma aspettiamo linee guida da seguire”

In un periodo duro e difficile sotto tutti i punti di vista torna a parlare il direttivo della Zonapontina. “Siamo stati in silenzio perché in questi mesi, purtroppo, c’erano poche mosse da fare. La società è pronta per la ripartenza ma è fondamentale un confronto con il Comitato. Ripartire nel caos non è il nostro obiettivo” Tanti mesi di silenzio per rispetto della situazione d’emergenza generale ma vedendo le prime mosse della Federazione nel mondo del calcio e futsal è arrivato il momento di chiedere chiarimenti. In casa Zonapontina le…

Read More

Un Futuro da Grandi per Real Quadrifoglio Cisterna che cambia Main Sponsor

Si è conclusa la nostra esperienza con il Main Sponsor Quadrifoglio. Una Stagione che ha segnato tutti, dai grandi cambiamenti. Anche noi cambieremo.Dalla prossima Stagione non saremo più il “Real Quadrifoglio”, perché avremo un nuovo ed importante Sponsor! Un grande futuro ci attende, un grande progetto è all’orizzonte per puntare in alto.Molti partners continueranno a seguirci e sostenerci, ma è ufficiale l’addio al Quadrifoglio. Di conseguenza voltiamo lo sguardo verso un Futuro ambizioso e solido, portando avanti i colori di Cisterna! In questi mesi abbiamo lavorato tanto per realizzare un…

Read More

Futsal Serie C2/Nuove Partnership Commerciali e Consolidamento Societario: Il Lido Il Pirata si prepara alla ripartenza

La notizia della settimana è certamente quella riguardante la nota emanata dalla FIGC nella giornata di Lunedi 7 Dicembre. Salvo imprevisti, dovuti alla nota pandemia, la FIGC ha infatti fissato per il 15 Gennaio 2021 la ripresa degli allenamenti, e per la metà di febbraio il riavvio del Campionato Regionale di Serie C2 e l’inizio del Campionato Under 21, al quale partecipa il team fondano. Il direttivo del Lido il Pirata C5 non è rimasto fermo in questo momento di arresto forzato, dovuto alle varie direttive impartite dalla federazione a causa del Covid-19, cercando…

Read More

Futsal Serie C2:La Zonapontina rinforza la società

Approdano in rossoblu Gianfranco Salerno ed Emiliano Antoni. Il primo è una storica figura del Latina Calcio a 5 mentre il secondo è stato l’anima del Real Nascosa in questi ultimi anni. “Felici di aver inserito due persone del genere in società” Lo stop forzato non piace a nessuno ma per tornare in campo potrebbe volerci ancora un po’ di tempo. Tempo che la Zonapontina sta sfruttando continuando a strutturare il suo organigramma visto che parlare di mercato e di calcio giocato lascia il tempo che trova. I volti nuovi…

Read More

Futsal Serie C2: Esordio casalingo vittorioso per l’Arena Cicerone Futsal

Prima partita casalinga e prima vittoria dell’Arena Cicerone contro la Littoriana C5. Cominciata con un buon quarto d’ora di ritardo per attendere il sostituto dell’arbitro designato, indisponibile a causa di uno stato febbrile, la partita ha visto prima ancora di cominciare il portiere ospite Alessandro Cacciotti subire, in fase di riscaldamento, un infortunio al dito di una mano che a prima vista è sembrato subito serio. Chiamato il 118 lo sfortunato giocatore è stato accompagnato all’ospedale di Formia per le cure del caso: a lui vanno gli auguri di una…

Read More

Futsal Serie C2: Altro rinforzo per l’Arena Cicerone Futsal, arriva Ramon Carpisassi

Nuovo ingresso in casa Arena Cicerone; è infatti di oggi la notizia del tesseramento del gaetano Ramon Carpisassi, classe 1998. Ramon, ragazzo dotato di grande estro e di una ottima base atletica, rientra a pieno nel desiderio del presidente Francesco Macone di dare ampio spazio ai giovani. Questo è uno dei punti cardine fin dalla fondazione dell’Arena Cicerone; voler valorizzare i giovani talenti del nostro territorio e questo programma sta, man mano, prendendo sempre più forma. Tra l’altro l’idea è pienamente condivisa anche dal mister della prima squadra, De Clemente,…

Read More

Futsal Serie C2- U19Elite/Un tour de force tutto rossoblu’

La Zonapontina cerca di mettersi alle spalle un inizio di calendario davvero terribile: “Sapevamo che sarebbe stato un avvio in salita ma sapremo ritagliarci il nostro spazio nei campionato di C2 e 19 Elite Un tour de force per iniziare la stagione e per temprare il carattere di una società pronta per una stagione importante. L’avvio di campionato della Zonapontina, come previsto, è stato in salita ma la prima squadra ha saputo rispondere presente a Formia in casa dell’Heracles nonostante una formazione largamente rimaneggiata (9 under su 12 convocati). Tra…

Read More

Real Quadrifoglio (C2) – Domani (sabato) sarà Derby

Real Quadrifoglio si prepara al derby tutto cisternese. Domani (sabato) affronta Flora ’92. Tutto pronto per il derby della Città dei butteri. La compagine di Bruzzese sarà domani sul campo del Flora ’92. Bene le prime due giornate per l’armata Quadrifoglio, che con due vittorie è in testa al girone B. Ottime le sensazioni ed un Mister soddisfatto per questa partenza della squadra. Ora nel derby cercheranno la conferma ed ovviamente i tre punti. Flora ’92 a tre punti dopo due gare. Falsa partenza in casa, con la sconfitta interna…

Read More

Futsal Serie C2:Seconda Vittoria Consecutiva Per Il Lido Il Pirata C5

Secondo successo in altrettanti match per il Lido il Pirata C5, che si impone sul campo dello Sporting Terracina, con il risultato di 1-4. I “pirati”, guidati dal “Player-Manager” Di Martino, si presentavano al completo con il rientrante Marrone e l’esordio dell’under Bianchi, che avvicendavano Cera e D’Ambrosio. Pronti via ed è proprio Di Martino ad aprire le marcature dopo poco minuti, con una conclusione direttamente da calcio di punizione. I fondani mostrano un’ottima organizzane di gioco e un fluido possesso palla, e alla metà del primo tempo è Teseo a raddoppiare, andando a bersaglio con una splendida conclusione sotto la traversa. Si…

Read More

FUTSAL SERIE C2:SECONDA VITTORIA PER REAL QUADRIFOGLIO E ORA IL DERBY

Real Quadrifoglio debutta in casa e vince contro Buenaonda. A punteggio pieno dopo due giornate. Un’altra prova positiva per la compagine di Bruzzese che supera con il punteggio di 8-5 gli apriliani della Buenaonda. Primo Tempo ed è subito vantaggio per il Real, con Perez Ramires che al 4’ minuto si smarca sulla sinistra e tira di potenza nell’angolo opposto. E’ il debutto di Carmona e lo spagnolo si presenta pochi secondi dopo, liberandosi sulla destra e infilando una rasoiata sul palo di sinistra. Il duo spagnolo porta il Real…

Read More

Futsal Sud Pontino: Esordio amaro per la Vis Fondi Femminile,pari casalingo per Citta’ di Fondi.Pari anche per l’Arena Cicerone Futsal.

Esordio da dimenticare per la Vis Fondi Femminile battuta in casa dalla Best con il risultato di 4 a 1,gol per le fondane ad opera di Sanchez.Domenica prossima si giochera’ in casa del Frosinone . Esordio in serie B per il Città di Fondi di Yuri Bacoli che e’ riuscita a prendere un pari contro la quotata  Alma Salerno  e sabato prossimo sara ‘ di scena in casa del Leoni Acerra. In C2  Girone B vittoria in trasferta per il Lido Il Pirata C5 che batte per 4 a 1…

Read More

Futsal Serie C2:L’Arena Cicerone Futsal di mister De Clemente pareggia in casa del Latina 2017 Futsal

Prima uscita ufficiale dell’Arena Cicerone nel campionato di C2. Dopo lo spostamento della prima partita casalinga dovuto a problemi del Terracina, oggi, sabato 17 ottobre il team di patron Macone è sceso sul campo del Latina 2017. Inizio di partita in salita per l’Arena che ha subito tre gol ma il carattere dei ragazzi guidati da mister De Clemente, una volta prese le giuste misure, è uscito in pieno riuscendo a chiudere la prima fase di gioco col passivo di un solo gol. Nella ripresa il solito higlander Giuseppe Di…

Read More

Fustal Serie C2:Real Quadrifoglio al debutto in casa pronta a confermarsi

Seconda giornata del Campionato di C2, Real Quadrifoglio pronta a confermare l’ottimo lavoro espresso al debutto contro Zona Pontina, attende Buenaonda. A dir poco convincente il debutto della squadra guidata da Coach Bruzzese, all’attivo con 9 gol dopo una sola giornata, nella sfida con Zona Pontina. Clima sereno ma con tanto lavoro settimanale, l’armata di Capitano Ponso è pronto al debutto in casa, al Palazzetto di viale Adriatico del Quartiere di San Valentino. Debutto in trasferta convincente, ora si gioca in casa contro gli apriliani di Buenaonda, reduci da una…

Read More

Futsal Serie C2:Real Quadrifoglio vince e convince al debutto

Prima gara ufficiale in C2 per Real Quadrifoglio, che batte in trasferta Zona Pontina per 9-2. La compagine guidata da Coach Bruzzese inizia bene, con una prova più che convincente. Prima vittoria e primi tre punti nel girone B. L’inizio non è dei migliori, è la squadra di casa a passare in vantaggio al 9’ su punizione dalla destra di Chianese. Passa un solo minuto è Brizzi raddoppia dopo una ripartenza, con un diagonale proveniente sempre dalla destra. Al 14’ è Pérez Ramirez ad involarsi sulla destra, il tiro spiazza…

Read More

Futsal Serie C2: Prima giornata con doppio derby con il rinvio di Arena Cicerone -Sporting Terracina

Si parte con la prima giornata di questa campionato di C2 Girone B con il doppio derby Arena Cicerone Futsal -Sporting Terracina e Lido Il Pirata Sperlonga – Heracles Fondi ,con il rinvio. del primo match su richiesta del Presidente Macone per problematiche legate al Covid visto la presenza di positivita’ nella cittadina di Terracina . Secondo derby da seguire visto le potenzialita’ di entrambi i roster Lido il Pirata Sperlonga ed Heracles ma anche per la curiosita’ di verificare la condizione fisica dell’Heracles essendo stata costruita tra staff tecnico…

Read More

Futsal Serie C2 e Giovanili: Parla il Presidente Francesco Macone in diretta video! ” Rinviata la gara con lo Sporting Terracina”

Collegamento video con Francesco Macone presidente dell’Arena Cicerone Futsal che ci annuncia in diretta che la gara  in programma sabato prossimo  valevole per la 1^ giornata del Campionato di C2 e’ stata rinviata  a data da destinarsi .A seguire l’intervista integrale dalla pagina Facebook di Sportpontino.com  

Read More

Futsal Serie C2/Lido Il Pirata: Presentata Ufficialmente la Stagione 2020-2021

E’ stato presentato, nella giornata di Sabato 26 Settembre, il Lido il Pirata C5 targato 2020-21. Nella splendida cornice di Palazzo Caetani (a Fondi) le componenti societarie, i membri dello Staff Tecnico e i giocatori, si sono alternati ai nostri microfoni, dispensando idee e speranze riguardanti il nuovo Campionato di Serie C2 ormai alle porte. A fare da apripista ci ha pensato il Socio-Fondatore Alessandro Parisi: “Partire favoriti è un motivo d’orgoglio; non dobbiamo nasconderci ma allo stesso tempo sappiamo che non sarà assolutamente facile. Il segreto sarà partire forte a differenza degli anni…

Read More

Futsal Serie C2 :Arena Cicerone Futsal ,incontro tra societa’ e squadra !

Mercoledì 30 settembre dopo la normale seduta di allenamento, la squadra C2 dell’Arena Cicerone si è ritrovata in pizzeria ospite del presidente Macone che ha voluto, così, rinsaldare l’unione del gruppo anche se, nonostante i molti nuovi arrivi, grazie al lavoro umano di mister De Clemente, il gruppo si era già coeso dimostrando un affiatamento notevole. Nell’occasione si è brindato all’inizio del campionato che, per l’Arena, avverrà sabato 10 ottobre alle ore 15 e 30 presso il campo di San Paolo a Gaeta contro il Terracina. “Faccio un imbocca al…

Read More

Futsal :Ecco il Calendario per la serie C2 Girone B

Tutto pronto per ripartire nel campionato di C2  Girone B dove abbiamo le nostre formazioni  che a conti fatti si sono ridotte  di numero visto la rinuncia di Real Fondi e Sport Country Club mentre ci sono grossi dubbi per l’Heracles presente in questa fase ma con molte difficolta’ di avere numericamente un roster  in grado di poter disputare il campionato colpa del Covid 19 ma sembra che in queste ore qualcosa si sta risolvendo.Le conferme le avremo durante la disputa della prima giornata  che ci sara’ il prossimo 10…

Read More

E’ Un Lido Il Pirata targato Di Martino: Matteo Sarà Il Player-Manager, Simone entra a far parte della ciurma

Cambio inatteso al timone in casa Lido il Pirata! Il Mister Triolo purtroppo deve lasciare l’incarico per sopraggiunti impegni lavorativi improvvisi, che lo porteranno fuori dall’Italia per un certo periodo, e quindi forzatamente, e a malincuore, deve passare il timone del Pirata. La società ha ritenuto di proseguire senza prendere allenatori esterni, e quindi ha puntato su Matteo Di Martino, già vice di Triolo, e che ora passa al ruolo di Player-Manager. Il direttivo è sicuro di aver fatto la scelta migliore, ripone molta fiducia nel nuovo mister e gli augura di…

Read More

Futsal Serie C2:L’Arena Cicerone Futsal pesca ancora da Fondi ,ecco Elvio Passannante!

Altro ottimo rinforzo per mister De Clemente ,tesserato dalla vicina Fondi Elvio Passannante svincolato visto che la sua ultima societa’ dove ha giocato il Real Fondi non si e’ scritta al campionato. Questo il suo palmares: dal 2003 al 2006 ha giocato col Parco dei Principi; 2007-2013 nel Gymnastic vincendo il campionato di serie D nel 2008/2009 conquistando anche una promozione in C1; 2013-2014 vinto il campionato di serie D con la Vis Fondi; 2015-2016 vinto il campionato di C2 sempre con la Vis Fondi; 2017 metà anno in C1…

Read More

Futsal Serie C2/Lido Il Pirata tra campo e mercato: Presentati Simone Coppolella e Vittorio Bianchi, molto positivo Il Test contro Il Real Terracina

Secondo test stagionale per la compagine del Lido il Pirata, che ieri (19 Settembre) è stato ospite del Real Terracina, team che milita nel Campionato di Serie B Nazionale. Nonostante qualche assenza per motivi di lavoro (Parisella e Saccoccio) e per infortunio (Gionta), i “pirati” hanno sfoderato un’ottima prestazione. Molto positiva la prova sia nella fase difensiva che offensiva. Primo tempo che si chiudeva sul 4-0 per i fondani. Nel secondo tempo i padroni di casa sono entrati in campo con un altro piglio cercando di uscire un po’ fuori rispetto al primo tempo, mentre…

Read More

Futsal Serie C2: Altro innesto per l’Arena Cicerone Futsal ,dal Country Club C5 arriva Nicholas Gataleta

Continua il rafforzamento della rappresentativa C2 dell’Arena Cicerone. E’ di oggi la notizia del tesseramento di Nicholas Gataleta. Classe 1998, gaetano doc, Nicholas è nato e cresciuto calcisticamente nelle file della Don Bosco dove ha giocato praticamente per dieci anni partendo dai pulcini fino ad arrivare alla prima squadra indossando, nel corso di questi anni, la fascia di capitano nelle formazioni “giovanissimi”, ”allievi” e “juniores”. Nel 2017 è passato al calcio a 5 nelle fila dello Sport County Gaeta dove è rimasto per due anni. Dopo un anno di inattività…

Read More

Futsal Serie C2:Partita la preparazione dell’Arena Cicerone Futsal,dal Country Club tesserato Dario Tramontano

Lunedì 14 settembre, alle ore 18.30, dopo mesi di buio, si sono riaccesi i riflettori sul campo dell’Arena Cicerone che ha ripreso la sua attività. Decine di scarpette erano impazienti di tornare a calpestare il prato verde di via Alcide De Gasperi. La prima a scendere in campo è stata la compagine dell’Under 21 agli ordini di mister Stravato. Seduta di allenamento molto leggera sia dal punto di vista atletico che tecnico. Il tempo a disposizione è molto prima dell’inizio del campionato ( prima decade di Novembre ) per cui…

Read More