Si chiude un anno fantastico per il Pontinia Calcio

Un 2019 che ha regalato a tutti noi il privilegio di un successo inatteso, ma cercato nel momento in cui si è capito che ci si poteva provare. La sport, si sa, è fatto di gioie e di dolori, di successi e di sconfitte, ma chi si occupa di questo mondo lo sa bene e sa bene anche l’importanza, la consapevolezza e la Forza di guardare avanti senza dimenticare il passato spesso chiaroscuro. Il 2019 resterà l’anno dell’Eccellenza, l’anno del Massimo campionato regionale mai conquistato prima dal club amaranto. Proprio l’amaranto…

Read More

I quattro Nazionali della Top Volley alla ricerca del pass per Tokyo 2020. La società chiede ai tifosi di scegliere il sestetto del decennio sui social network

CISTERNA DI LATINA – Il campionato di Superlega si ferma ma per la Top Volley Cisterna la pausa sarà ancora più lunga poiché la formazione pontina osserverà il turno di riposo in occasione della seconda giornata di ritorno. Daniele Sottile e compagni torneranno a giocare in occasione della partita casalinga di domenica 19 gennaio prossimo quando, al palazzetto di via delle Province a Cisterna di Latina, arriverà la Cucine Lube Civitanova.In questo periodo di pausa coach Lorenzo Tubertini dovrà fare anche a meno dei quattro Nazionali impegnati nelle qualificazioni alle Olimpiadi…

Read More

FESTA DELLO SPORT – Ginnastica Astrea alla Festa dello Sport

Si avvicina la Festa dello Sport, prevista per il 5 e 6 gennaio 2020, organizzata da Top Volley Cisterna ed Ecocity Futsal Cisterna, una due giorni insieme alle associazioni sportive del territorio e non solo. Si inizia alle ore 15:00 proprio con la Top Volley. Alle ore 16.30, dopo l’esibizione della società di pallavolo di Superlega, saranno le atlete dell’Associazione Ginnastica Astrea a fare il proprio ingresso al Palasport di Cisterna di Latina. Nel 2011 Tania e Sara Ianiri costituiscono la società, oggi ben radicata sul territorio della provincia; operante…

Read More

Il 1° Memorial Libero Iannelli

La Pallavolo Futura Terracina ’92 ha chiuso il 2019 con il Memorial Libero Iannelli, triangolare dedicato al compianto ex Presidente recentemente scomparso. Hanno preso parte alla kermesse oltre alla squadra di casa, anche il Volley Priverno e Giò Volley Aprilia. Tre partite divertenti giocate in un clima di assoluta tranquillità, senza eccessivo agonismo. Proprio come piaceva a Libero Iannelli, stimato docente dell’Istituto Professionale Filosi di Terracina, nonché giornalista e persona impegnata nel sociale. Nel suo ricordo le atlete hanno colorato il pomeriggio del PalaCarucci. Il triangolare è stato preceduto da…

Read More

Siamo a fine anno, ed è tempo di bilanci.

Per noi del  Gaeta Handball 1984 il 2019 è stato un anno di rinascita, ed è stato inoltre un anno in cui abbiamo portato a termine  tutti gli impegni che ci eravamo prefissati  che hanno arricchito notevolmente la nostra capacità organizzativa e le nostre capacità tecniche , dice il Presidente Ciano Cosmo. “E’ per noi gratificante l’ aver riconsegnato a Gaeta e alle Isole Ponziane  la paternità sulla nascita e la divulgazione nel mondo del Beach handball, che nel 2024 sarà sport olimpico. Un grazie particolare va al COHB, nella…

Read More

L’INTERVISTA AL DIRETTORE SPORTIVO DELL’ATLETICO ITRI GIUSEPPE DE SANTIS

Come da consuetudine, negli ultimi giorni dell’anno è tempo di trarre bilanci e guardare in proiezione futura. Parola al ds Giuseppe De Santis, che ha commentato così la prima parte di stagione: “Per quanto riguarda il 2019, dopo l’ottimo avvio di campionato abbiamo avuto una flessione dovuta a tanti fattori e siamo incappati in una serie di sconfitte. Ma nonostante ciò siamo rimasti nel gruppone che vede coinvolta anche la 4ª in classifica, il che ci fa ben sperare per il prosieguo del percorso”. Un commento sostanzialmente agrodolce, in quanto…

Read More

La presentazione della tredicesima giornata dell’Under 18 femminile

In realtà, prima di questa giornata, c’è un recupero da fare, ossia il derby del 3 gennaio che si giocherà a Formia tra la Sud Pontino Pallavolo e la Nuova Golfo Gaeta. La  dodicesima giornata ha visto i seguenti confronti:  la prima in classifica Onda Volley ha sconfitto per 3 a 0 la Sud Pontino Pallavolo, la Nettuno Team Volley ha battuto la Cosmos Volley per 3 a 0, la Polisport Itri ha perso per 3 a 0 in  casa contro la Top Volley Cisterna, la C88 Volley Cisterna ha vinto per 3…

Read More

EUROBASKET SCONFITTA NELL’ OVERTIME SUL PARQUET DI CASA

Eurobasket veniva da ben tre vittorie consecutive in casa e contro Novipiù Casale Monferrato c’era il desiderio e soprattutto la necessità di allungare la serie positiva, ma nell’ overtime (72-72 alla fine del tempo regolamentare) i ragazzi di coach Maffezzoli cedono ai piemontesi per due possessi. Ora bisogna recuperare in fretta le energie per la prossima di campionato che porterà Bergamo ospite in un’altra partita casalinga fondamentale per Eurobasket. La partita con Casale Monferrato è sembrata da subito un tremendo deja vu dell’ultimo incontro sul campo di Tortona con Eurobasket…

Read More

Asd Sud Pontino Pallavolo – Volley Terracina 0-3:i commenti post gara

  Asd Sud Pontino Pallavolo – Volley Terracina : conversazione con il secondo allenatore Stefano Nalli Schiavini Una partita condotta bene, dall’inizio alla fine, come ha affermato il secondo allenatore della Volley Terracina Stefano Nalli Schiavini Partita praticamente senza errori delle tue ragazze, hanno giocato bene, velocemente, hanno segnato su battuta, perfetta come gara. “Si, le ragazze hanno espresso una ottima pallavolo, hanno giocato in modo concentrato, poi hanno portato la partita subito a casa. C’era un netto divario tra le due squadre e si è visto in campo.” La…

Read More

La Prima Divisione Femminile della Sud Pontino pallavolo perde contro la Volley Terracina per 3 a 0

Sud Pontino Pallavolo: Mitrano 4, Grossi 4, Viola (Libero), Parrotta 5, Di Matteo (Capitano) 5, Di Russo 2, Baldi, Loris 1, Tomao 4, Lombardi. Allenatore: ______________________ Volley Terracina: Terenzi 11, Fusco 20, Iacovuzzi, Brizzi (Libero), Giuliani 5, De Piccoli 9, Picano 6, Proietti 13, De Bonis 11. Allenatore: Paolo Terenzi 2° allenatore: Stefano Nalli Schiavini Arbitro: Luigi Magliozzi di Gaeta Parziali: 9 – 25, 6 – 25, 10 – 25     Una partita, quella giocata dalle ragazze della Prima Divisione della Sud Pontino Pallavolo, contro la Volley Terracina, andata molto male, non per il punteggio, ma per l’andamento…

Read More

La Top Volley in visita da Acqua & Sapone. Rolando Cecchini: “Un piacere avere i giocatori qui, scendono in campo con il nostro marchio sulla maglia”

CISTERNA DI LATINA – Nei giorni scorsi la Top Volley ha fatto visita ad Acqua & Sapone, uno degli storici sponsor di maglia del club pontino che partecipa al campionato di Superlega, il massimo torneo di pallavolo in Italia. La squadra accompagnata dal direttore sportivo Candido Grande, il coach Lorenzo Tubertini, con tutti i giocatori, lo staff tecnico e l’area comunicazione e marketing, ha visitato la sede della più grande catena della bellezza e dell’igiene in Italia, presente sul mercato dal 1992. “Siamo molto felici di ospitare la squadra in occasione del…

Read More

La Top Volley Cisterna vince il primo set nella tana di Perugia poi cede alla distanza con i padroni di casa trascinati da Leon

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna vince il primo set a Perugia, poi lotta per tutto il tempo ma deve arrendersi alla formazione perugina che rimonta trascinata da Leon (10 punti per lui solo nel quarto set), Atanasijevic (miglior realizzatore del match con 22 punti e il 64%) e Plotnyskyi (20 punti e quattro aces). Tra i pontini il miglior realizzatore a referto è stato Patry con 19 punti (53%) seguito da Karlitzek (16, di cui tre aces, con il 52%) e Palacios (14 con il 62%). “E’ stata una partita…

Read More

Futsal Serie D Femminile/Virtus Fondi :il punto alla sosta natalizia di mister Gaetano Ercole

Archiviato il pareggio con il Valmontone, ultima fatica del 2019, si fa il punto della situazione di ciò che è stato e ciò che sarà questo campionato. 19 punti in 8 partite, figli di 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta: questo il bottino delle fondane, che chiudono il 2019 al secondo posto in classifica dietro il Giulianello. Mister Ercole commenta così: “Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti del percorso, siamo secondi a 2 punti dalla prima, la squadra è cresciuta tanto rispetto ad agosto e vedo ancora tanti margini di crescita.…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia chiude l’anno con una vittoria pesantissima

SABAUDIA (26/12/2019, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha chiuso l’anno solare con una splendida vittoria, rotonda, arrivata in tre set, al termine di una serie di prestazioni che avevano fatto vedere molti miglioramenti. La formazione allenata da coach Daniela Casalvieri ha vinto a Roma, nella trasferta in casa del Green Volley Duemila12 (0-3) e ora è salita a quota 6 punti nella classifica del girone A del campionato di pallavolo femminile di serie C a sole sei lunghezze dalla decima posizione. “L’avvio di stagione è stato molto…

Read More

La presentazione della nona giornata della Prima divisione maschile girone C

Una ottava giornata piena di risultati, cominciando con la sconfitta della Sud Pontino Pallavolo a sant’Elia Fiumerapido per 3 a 0, il Volley Club Latina ha battuto il Volley Pileum per 3 a 0, il Victoria Volley Frosinone ha battuto il Latina scalo Volley per 3 a 0, la Pallavolo Broccostella ha perso in casa contro il Pianeta Volley Aprilia per 3 a 0, la prima in classifica Castro Volley ha battuto nel derby la Ludi – Pallavolo Aquino per 3 a 0, mentre la Nuova Golfo Gaeta ha battuto…

Read More

Calcio a 5 C2 gir.C 12°gg. e Penultima d’Andata, Heracles Formia 2012, il 2020 si chiude KO 3-2 a Velletri contro il Technology

[CALCIO A 5 C2 GIR.C 12°GG. E PENULTIMA D’ANDATA Heracles Formia 2012-Technology Velletri 3-2 (0-1)] ASD TECHNOLOGY VELLETRI 1 Leonardo Sciotti (GK), 4 Fabrizio Agostini (CAP), 9 Maicol Ferraro, 10 Matteo Cascapera (V.CAP), 16 Lorenzo Manciocchi, 18 Claudio Pompei, 19 Adriano Rea, 20 Luca Giorgi, 32 Giacomo Trenta, 88 Ludovico Ludovisi (GK). ALLEN. Emiliano Antici, DIRIG.ACCOMP. UFFICIALE DI SQUADRA: Matteo Conti, DIRIG.ACCOMPAGNATORE UFFICIALI DI GARA: Andrea Catenacci, MASSAGGIATORE: Massimo Sarasini. ASD HERACLES FORMIA 2012 2 Francesco Valerio (CAP), 3 Danilo “Varenne” Valente (V.CAP), 4 Marco Costa, 5 Vincenzo Zottola, 6…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna micidiale ad Olbia

Una prova magistrale quella della Icom C88, che al PalaDeiana supera in tre set Pallavolo Olbia. Una gara incredibile, con un secondo set iniziato malissimo e con un recupero che se non l’avessimo visto compiere non ci avremmo creduto. La tenuta mentale della squadra di Coach Saccucci è stata micidiale in terra sarda. Primo set e Cisterna si porta subito avanti, il primo allungo è di Scarano (5-9), la musica non cambia, C88 dirige la gara (14-21) e coach Podda chiama time out. Si torna in campo ma sono le…

Read More

Antonio Di Tucci nuovo arrivo in casa Don Bosco Gaeta

Per la vigilia di Natale, la compagine oratoriana si regala un nuovo tesserato. Si tratta di Antonio Di Tucci, difensore classe 2001 cresciuto nelle giovanili della Vigor Gaeta ed il quale arriva dopo l’esperienza con Juniores Regionale e Prima squadra della Mistral Città di Gaeta prima e ASD Gaeta 2010 poi. Per lui anche parentesi con Vigor Perconti e la Juniores Elite dell’Itri di mr. Cianciaruso. Il giovane di ottima prospettiva, si è già aggregato al gruppo di mr. Medina ed oggi ha svolto il suo primo allenamento agli ordini…

Read More

la Top Volley Cisterna vince con Piacenza e si prepara alla sfida di Perugia. Elia, Rossi, Sottile e Rondoni a Pediatria con gli oltre 700 peluche raccolti dai tifosi

CISTERNA DI LATINA – Davanti alle telecamere della Rai la Top Volley Cisterna ha giocato e vinto la partita più lunga di tutta la giornata di Superlega (due ore e 14 minuti) stabilendo anche il record di giornata per gli aces (8). Il giorno dopo il successo, in rimonta, sul Gas Sales Piacenza per la Top Volley Cisterna è il momento della festa, anche se ci sarà pochissimo tempo per godersi il successo visto che il 26 dicembre sarà di nuovo campionato. Nel giorno di Santo Stefano, infatti, i pontini saranno…

Read More

La societa’ del Pontinia Calcio all’unanimita’ respinge le dimissioni , mister Cencia resta al suo posto !

Il PontinaCalcio a seguito della riunione tenutasi ieri sera comunica di aver respinto all’unanimità le dimissioni del Tecnico Fabrizio Cencia. Il Calcio è un gioco di squadra e la società NON ritiene responsabile la singola persona, ragion per cui la stessa ha deciso di respingere le dimissioni. Fabrizio gode della stima e della fiducia in qualità di tecnico e della riconoscenza di tutto il direttivo per ciò che ha dato in tanti anni al club amaranto, soprattutto con il raggiungimento del traguardo più ambito e mai raggiunto prima nella storia…

Read More

Futsal Serie C1/Il Città Di Fondi trova il regalo sotto l’albero: Ecco Luca Napolitano

Colpo “last-minute” del Città di Fondi, che proprio sul finire della sessione di mercato di Dicembre si assicura le prestazioni del portiere Luca Napolitano (in foto a sinistra). “Seggiola”, classe 1991, vanta dieci anni d’esperienza nel futsal, con un rendimento sempre molto alto tra Serie D e Serie C1. Napolitano esordisce in Serie D nel novembre 2009 (a 18 anni ancora da compiere), con la maglia dell’Old Ranch 97, squadra nella quale gioca per tre stagioni. Nell’estate 2012 il passaggio alla Virtus Fondi, nella doppia veste di portiere titolare dell’Under 21 e terzo portiere della…

Read More

Futsal Serie C2/Real Fondi: Il cuore non basta, Rossoblu sconfitti in rimonta dal Lele Nettuno

Sconfitta interna per il Real Fondi, che saluta il 2019 con l’1-3 rimediato contro la nuova capolista del campionato, il Lele Nettuno. Partenza sprint dei fondani, che trovano il vantaggio con Passannante (in foto) sugli sviluppi di una splendida azione corale. Gli ospiti non fanno una piega, e pareggiano immediatamente con De Franceschi, mentre nei minuti successivi è Fusco ad opporsi in modo magnifico ai tentativi del Nettuno, che colpisce anche un palo. I rossoblu di Antogiovanni agiscono di rimessa con le sortite di Passannante e Culi, ma senza trovare la via della rete. Il primo tempo si chiude sull’1-1,…

Read More

Futsal Serie C2:Il Lido Il Pirata e ufficialmente tornato: Prezioso pareggio dei fondani In casa dell’AMB Frosinone

Pareggio esterno importantissimo per il Lido il Pirata Sperlonga, che sul campo dell’ex capolista AMB Frosinone impatta con il risultato di 4-4. Grande avvio di gara dei padroni di casa, che nei primi minuti si portano addirittura sul 2-0, grazie alle reti di Ceccaroni e Luciani (portiere di movimento). I fondani, tuttavia, restano in partita, e successivamente risalgono la china con la doppietta di Parisella (in foto), che riequilibra le sorti dell’incontro prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa la squadra di Triolo tiene perfettamente il campo, rispondendo colpo su colpo agli avversari, ma l’espulsione di Pestillo regala la momentanea superiorità numerica ai ciociari, che…

Read More

Futsal Under21:L’Arena Cicerone Futsal battuta a Cisterna ma i progressi ci sono

Ecocity Cisterna Under 21 – Arena Cicerone Under 21  4 a 2 Buona, comunque, la prestazione della squadra Under 21 dell’Arena Cicerone in casa della titolata Ecocity di Cisterna che, occupando le zone molto alte della classifica, è una delle candidate alla conquista del campionato. La partita si è giocata a Velletri essendo il palazzetto San Valentino di Cisterna indisponibile perché occupato da una manifestazione. Presentatasi nella tana del lupo con una formazione ampiamente rimaneggiata e orfana del proprio mister Massimo Stravato, assente per motivi di lavoro, la squadra, assistita…

Read More

Futsal Serie A2F:Da Tuttofutsal “IL BOMBER DEL POPOLO”

Nel Futsal come nel Calcio a 11 ci sono quei giocatori , in questo caso giocatrici, con cui vorresti giocare sempre, quelle a cui daresti la maglia della tua squadra perchè hai la certezza che la difenderà sempre, che sarebbe disposta a dare il sangue per quella maglia che tu ritieni sacra. Quelle giocatrici che, quando devi affrontare da avversario, ti strappano sempre un applauso, pure se ti legheresti le mani piuttosto che applaudire, non puoi farne a meno, perchè sono l’essenza del futsal e tu sei innamorato di questo…

Read More

Il Monte San Biagio del Presidente Maddaluna si regala alla vigilia delle feste il centrocampista Marco Pepe

il Presidente Maddaluna regala un uovo innesto per il Monte San Biagio e naturalmente per la Tifoseria .E’ Marco Pepe centrocampista  di grande esperienza che poche settimane fa aveva chiuso il suo rapporto con il Terracina calcio ed in precedenza aveva giocato con Formia e Gaeta calcio.Lo stesso presidente lo annuncia sulla pagina ufficiale del Monte San Biagio ! “Il mio regalo di Natale alla squadra e ai tifosi Marco Pepe!!Grande centrocampista che viene dal Terracina per aiutarci a vincere di più.Con l’occasione io personalmente e la società invia a…

Read More

Il Gaeta SC saluta e ringrazia Ignacio Martin Gulam

Il Gaeta Sporting Club 1970 comunica di aver accolto la richiesta di Ignacio Martin Gulam di poter rimanere in Argentina per esigenze familiari, pertanto al rientro dalle vacanze natalizie l’atleta non si unirà al gruppo per la ripresa degli allenamenti. Con la casacca biancorossa Gulam ha disputato 14 gare ufficiali realizzando 43 reti, ma per la nostra società l’Uomo viene prima del giocatore e, auspicando che tutto si risolva per il meglio, ringrazia “Nacho” per il contributo sinora apportato e per la serietà e la professionalità dimostrate durante la sua…

Read More

Colpo di Natale per il Ds Grasso, a Gaeta torna l’attaccante Sergi Garcia Mut

L’Asd Gaeta comunica di aver chiuso l’accordo con Sergi Garcia Mut, attaccante spagnolo classe ’91. Arriva al Gaeta dopo le parentesi italiane alla Polisportiva Gaeta e all’Itri Calcio. Ha vestito la casacca de “La Roja” dall’U15 all’U18, nel palmares un Europeo U17 che lo ha visto andare a segno proprio in finale contro la Francia. Nei giorni successivi al Natale tornerà dalla Spagna per mettersi a disposizione di mister Gesmundo e per allenarsi sul manto erboso del Riciniello, che lui ritiene essere tra i migliori in circolazione. #BenvenutoSergi #ForzaGaeta #BienvenidoBomber

Read More

Mister Auricchio lascia la conduzione del Pro Formia Calcio

Riportiamo il post integrale pubblicato sul proprio Profilo Facebook  di mister Alessandro Auricchio che lascia la conduzione tecnica del Pro Formia Calcio “Nello sport come nella vita c’è un inizio e una fine, ed oggi è arrivata alla fine la mia esperienza al Pro Formia che ringrazio per avermi dato fiducia in questi 2 anni e mezzo. La scelta di farmi da parte è arrivata in un momento delicato per la squadra, ma dopo marina c’è stata la convinzione di non poter più riuscire a dare quello che dovevo, anche…

Read More

La Pallavolo Futura Terracina ‘92 chiude in bellezza

Con un rotondo e convincente 3 a 0 Lazio TV Futura Terracina chiude il 2019 in questo Campionato di Serie C con autorità, assestandosi in zona play off del girone A in una classifica comunque molto corta e per questo con posizioni ancora tutte da definire. Virtus Roma e Ostia sono in testa a punteggio pieno. Poi, dai 18 punti di SM Volley 2000 e Minturno inizia la caccia agli altri tre posti play off con le futurine e Marconi Stella a 17 punti. La vittoria contro Revolution Quintilia è…

Read More