Futsal Serie B: Bel pari del Citta di Fondi in casa dell’AP C5

Un Cittá di Fondi tutto cuore strappa applausi e un punto dal Palajacazzi, fortino dell’AP C5. Da segnalare l’ottimo esordio tra i pali di Venditti autore di una prestazione sontuosa;in rete per i rossoblu due volte Caparone, il primo su schema d’angolo e il secondo in transizione dopo l’ottimo lavoro di Annunziata. Si chiude così il 2020 sportivo del sodalizio di Cicalese che tornerà in campo il 6 gennaio per il derby casalingo contro il Real Terracina. Di seguito le parole di Salvatore Venditti dopo il suo grande rientro tra…

Read More

Qualificazioni EHF EURO 2022: annullata l’amichevole in Svizzera, Nazionale già da stasera in raduno a Chieti per preparare la sfida alla Lettonia del prossimo 7 gennaio

A seguito dell’annullamento dell’amichevole di oggi (mercoledì) a Tenero contro la Svizzera, l’Italia maschile ha raggiunto già questa sera Chieti, dove permarrà in raduno per preparare la sfida del prossimo 7 gennaio contro la Lettonia valida per le qualificazioni agli EHF EURO 2022. La Nazionale azzurra dovrà fare a meno di due atleti presenti nella trasferta in Svizzera: il portiere Domenico Ebner e il terzino Max Prantner, entrambi a seguito di accertata positività al Covid-19. Ambedue non hanno mostrato sintomi. I giocatori giunti in Abruzzo oggi sono in tutto 13. Hanno fatto rientro…

Read More

Gli auguri del presidente della LND Cosimo Sibilia

Saranno delle festività natalizie molto diverse dal solito, quelle che andremo a vivere alla fine di questo tormentato 2020. Credo di non sbagliare nell’interpretare il desiderio comune affinché il nuovo anno ci possa restituire gradualmente la normalità perduta, così come le nostre attività e competizioni. Di questi tempi, ci apprestavamo infatti a pregustare la meritata sosta ai campionati, a tracciare bilanci, a riunirci con i nostri atleti e le loro famiglie, ad immaginare così la ripresa. Quest’anno la pausa sarà invece forzata ed ovviamente condizionata dall’emergenza sanitaria. Il 15 gennaio,…

Read More

Consiglio Federale del 27 dicembre: decise le date per l’inizio dei campionati d’area

l Consiglio Federale della FIGH si è riunito oggi (domenica) in video-conferenza in una seduta programmatica che ha preso in esame aspetti dell’attività federale dei prossimi mesi. In modo particolare, la riunione, aperta dal Presidente Federale, Pasquale Loria, si è concentrata sull’analisi delle modalità di inizio dei campionati di area, sia di serie che di categoria, connesse alla situazione pandemica contingente. Oltre ai membri del Consiglio Federale, hanno preso parte alla discussione anche i responsabili di area Paolo Baresi (area 2), il vice-presidente Gianni Cenzi (area 3), Marco Tosi Brandi…

Read More

La Final4 di Champions League maschile in diretta sul canale Sky Sport Arena il 28 e 29 dicembre

Anche senza spettatori, la Final4 di Champions League resta l’appuntamento più atteso della pallamano mondiale. E allora spazio a spettacolo ed emozioni da cardiopalma, perché tra domani e martedì (28-29 dicembre) sintonizzate sul grande evento della Lanxess Arena di Colonia ci saranno anche le frequenze di Sky Sport Arena (canale 204) per una due giorni da vivere rigorosamente in diretta. Prima con le semifinali di lunedì sera, Paris-Saint Germain – Barcelona alle 18:00 e Kiel – Vészprem alle 20:30, seguite dalla finale del giorno dopo ancora in prima serata (h…

Read More

Siamo a fine anno, ed è tempo di bilanci.

Quest’ anno,  l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 ha fortemente limitato le attività sportive, e per noi del  Gaeta Handball 1984 il 2020 ha avuto due facce distinte. In una, abbiamo dovuto sospendere la XXXI edizione del Calise Cup  e ridurre notevolmente la possibilità di partecipare ai vari tornei europei,  anche loro chiusi causa Covid 19, nell’altra siamo felici di aver attivato una forte collaborazione con lo Sporting Club per far tornare la pallamano/beach handball di Gaeta ai massimi livelli Nazionali ed Europei. Il 2020 per lo sport è sicuramente…

Read More

ASD FONDI CALCIO:PIU’ GRANDE E’ LA DIFFICOLTA’….PIU’ GRANDE E’ L’INSEGNAMENTO!!!

Questo sarà il nostro slogan che ci accompagnerà per alleggerire le paure del momento. “I nostri ragazzi stanno vivendo un periodo unico e speriamo irripetibile, sono stati messi di fronte alle nostre paure e speranze. Un giorno guarderemo queste immagini e penseremo di essere stati testimoni di un evento eccezionale, ricorderemo e diremo “C’ero anch’io”, anch’io so cosa vuol dire vedere limitata la propria libertà, capire che forse quello che spesso ci sembra scontato non è poi tale. GOOD BY 2020 NON CI MANCHERAI! FORZA FONDI

Read More

Ripresa degli allenamenti per le formazioni di Serie C e dei campionati nazionali

La FIPAV, prendendo atto di quanto pubblicato nuovamente sul sito del CONI nell’elenco di eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale (disponibile qui https://bit.ly/2Kw4TSe) che di fatto modifica quanto precedentemente riportato sullo stesso sito del CONI, ha stabilito l’immediata possibilità di ripresa degli allenamenti per le formazioni di serie C, quelle dei campionati nazionali di categoria, per il beach volley e il sitting volley perché riconosciute di interesse nazionale come stabilito dal regolamento gare federale (disponibile qui https://bit.ly/3r4OftI). La ripresa delle attività sarà comunque possibile solo dopo che…

Read More

Il 7 gennaio Italia – Lettonia al Centro Tecnico Federale di Chieti e in diretta televisiva su Sky Sport

l nuovo Centro Tecnico Federale, a Chieti, ospiterà la gara tra Italia e Lettonia del prossimo 7 gennaio valida per il Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. L’incontro, che avrà inizio alle ore 20:30, si disputerà a porte chiuse in osservanza delle disposizioni sanitarie e sarà trasmesso in diretta TV sul Sky Sport Arena. Nuova tappa in Abruzzo per la Nazionale allenata da Riccardo Trillini a due mesi dal match giocato a Pescara contro la Norvegia, questa volta segnando il debutto per la Casa…

Read More

Futsal SerieB:Ecocity Futsal Cisterna da urlo a Potenza

Ecocity Futsal Cisterna torna con i tre punti dalla trasferta di Potenza. Grande prova di forza della squadra di Angeletti. Squadra finalmente al completo, che non ha tradito le aspettative. La corazzata del Presidente Tuccillo conclude l’undicesima giornata con il punteggio di 8-4 sulla squadra di casa. Questa volta Maina ne fa “solo” due, seguito da Foglia con un’altra doppietta e tanti assist. Uomo partita Gustavo Menini, che al rientro quaranta giorni, rifila una tripletta agli avversari. Il Pivot argentino Maina è attualmente a 11 gol segnati in soli 4…

Read More

Contributo-Covid ai club dei campionati nazionali LND: 6000 euro a società da risorse Sport e Salute

l Consiglio Federale, che si è tenuto oggi a Roma, ha deliberato lo stanziamento di un contributo-Covid in favore delle Società che partecipano alle competizioni nazionali della Lega Nazionale Dilettanti di Serie D, Calcio a 5 Serie A Maschile e Femminile, per un importo pari a 6000 euro per singolo club, utilizzando le risorse messe a disposizione della FIGC da Sport e Salute. “Si tratta di un parziale rimborso per i costi sostenuti dalle Società per poter garantire lo svolgimento dei rispettivi campionati – ha commentato il Presidente Cosimo Sibilia, a margine del Consiglio – Per la Serie…

Read More

Campionato: il turno infrasettimanale prima delle festività natalizie

Ultimo appuntamento dell’anno per la Serie D che si appresta a giocare le partite della 9^ giornata, l’11^ dei gironi A e C, in programma mercoledì 23 dicembre alle 14.30. Sono gli ultimi 90’ del 2020 prima della sosta natalizia, il Campionato riprenderà il 6 gennaio. Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Arzignano-Campodarsego, Trento-Montebelluna (C), Forlì-Real Forte Querceta (D), Sinalunghese-San Donato Tavarnelle (E), Olympia Agnonese-Real…

Read More

Riunione prenatalizia degli arbitri del Lazio con Lucchetta, Pasquali e Gaspari

Lunedì 21 dicembre si è svolta la riunione plenaria prenatalizia della Commissione Arbitri della FIPAV Lazio. Un tradizionale appuntamento che quest’anno ha assunto un importanza forse ancora più rilevante in vista della ripresa dei tornei prevista nei primi mesi del 2021, alla presenza di 110 ufficiali di gara del territorio. All’incontro, coordinato dal responsabile della Commissione, Stefano Cesare, hanno partecipato il Presidente regionale Andrea Burlandi, Luca Bencivenghi della Commissione Gare Regionale e tre ospiti a sorpresa: il campione del mondo e testimonial del progetto Volley S3, Andrea Lucchetta, Fabrizio Pasquali, Commissario degli…

Read More

Consiglio Federale del 20 dicembre per la FIGH

Il Consiglio Federale della FIGH si è riunito ieri (domenica) in video-conferenza. Si è trattato della prima seduta per l’organo di governo federale dopo la conferma del Presidente, Pasquale Loria, per il quadriennio 2021-2024 ed a seguito della nuova composizione del Consiglio. A questo proposito, proprio il Presidente Loria nell’aprire i lavori ha rivolto il proprio augurio di buon lavoro, in modo particolare ai consiglieri neo-eletti, per la prosecuzione di un percorso finalizzato alla crescita e alla promozione della pallamano italiana. Proprio per ciò che attiene alla composizione del Consiglio Federale, si…

Read More

Marco Falso nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia

Venerdì 18 dicembre 2020 l’Assemblea elettiva dell’Associazione Italiana Arbitri, Sezione di Formia, si è riunita in modalità virtuale per procedere all’elezione del nuovo presidente che guiderà la sezione per il prossimo quadriennio Olimpico 2020/2024: è stato eletto l’Arbitro Benemerito Marco Falso. Dopo l’appello nominale e un’introduzione sulle modalità di voto, il presidente uscente Francesco Nasta ha preso la parola ringraziando la sezione per il lavoro svolto nei dodici anni di presidenza. Successivamente, prima di dare avvio alle elezioni, il candidato alla presidenza della sezione Marco Falso ha presentato il suo…

Read More

Il Supercoppa Day incorona Jomi Salerno e Conversano: al Centro Tecnico Federale di Chieti i rigori decidono la finale maschile

A 300 giorni dall’ultima volta, la pallamano italiana torna a giocare per un titolo. E lo fa nella sua nuova casa, il Centro Tecnico Federale di Chieti, dove gioiscono Jomi Salerno e Conversano. Le campane nel femminile e i pugliesi sul fronte maschile inaugurano con grande gioia e tante emozioni la casa della pallamano. Salerno con una prova di forsa autoritaria contro Cassano Magnago, Conversano invece dopo la lotteria dei sette metri che conclude una partita eccezionale contro Bolzano. Spettacolo puro, grandi giocate. E poi le statistiche: la Jomi diventa…

Read More

Matteo Usai torna a Gaeta dopo l’esperienza decennale di Parma

Diventa ufficiale il suo ritorno a Gaeta per Matteo Usai dopo 11 Anni di esperienza  nella Pallamano Parma citta’ in cui era anche la sua sede di lavoro come Infermiere presso l’ospedale cittadino.E sempre il suo lavoro lo riporta nella sua Gaeta ma ci sara’ un buon coach Antonio Viola ad attenderlo nel nuovo Gaeta Sporting Club che sta gestendo .Riportiamo comunque il suo post pubblicato nel suo profilo FB e naturalmente il saluto della società parmense.    

Read More

Rinforzo in difesa per l’Insieme Formia, arriva Ioio difensore (97) dal Gladiator

La società annuncia di aver perfezionato l’accordo con Cristian Ioio, difensore classe ’97. Proveniente dal Gladiator e dal Nola nell’ultima stagione, esperto di scuola Juve Stabia ed Akragas in serie C, si mette subito a disposizione di Mister Amato e della squadra per esprimere al meglio le sue qualità. Benvenuto! #FORZAINSIEMEFORMIA

Read More

Campionato serie D: programma e arbitri dell’8^ giornata

Il Campionato Serie D continua la sua marcia a passo spedito con l’8 giornata (la 10^ per i gironi A e C) in programma domenica 20 dicembre alle 14.30. Il turno si apre con ben dodici anticipi al sabato allo stesso orario. Si tratta di Chieri-Castellanzese (A), Nibionnoggiono-Virtusciseranobergamo (B), Adriese-Ambrosiana, Cartigliano-Cjarlins Muzane, Manzanese-Belluno, Mestre-Clodiense (C), Sammaurese-Seravezza (D), Vastese-Montegiorgio (F), Lanusei-Vis Artena, Latte Dolce Sassari-Latina, Team Nuova Florida-Nocerina (G) e Santa Maria Cilento-Dattilo (I). Il programma di domenica prevede solo un posticipo d’orario che riguarda Imperia-Folgore Caratese con calcio d’inizio fissato alle 15.00. Sono due i cambi di campo, Ghivizzano-Bagnolese si gioca al comunale di Altopascio (Lu) e Taranto-Real Aversa…

Read More

Iscrizioni, spostati i termini per la regolarizzazione dei pagamenti

A seguito di quanto deliberato dal Consiglio Direttivo LND, si comunica che sono stati ulteriormente dilazionati i termini delle rateizzazioni previste per le iscrizioni ai Campionati regionali e provinciali della Lnd della stagione sportiva 2020/2021. Pertanto, la seconda rata è stata posticipata al 10 febbraio 2021; la terza al 28 febbraio 2021 e la quarta al 20 marzo 2021. fonte:lazio.lnd.it  

Read More

È il Supercoppa Day: a Chieti si assegna l’ultimo titolo del 2020 Domani in campo Salerno-Cassano Magnago femminile e Bolzano-Conversano maschile nel nuovo Centro Tecnico Federale

L’ultimo titolo del 2020, il nuovo Centro Tecnico Federale, un concentrato di pallamano. Sono gli ingredienti del Supercoppa Day di domani (sabato) a Chieti, nella nuova casa della pallamano italiana che accoglierà il primo evento della sua storia. Due partite: al femminile Jomi Salerno – Cassano Magnago, sfida delle ore 16:30, seguita alle 19:00 dall’atteso confronto tra Bolzano e Conversano. Si gioca a porte chiuse, è vero, ma la copertura in diretta sarà assicurata a tutti gli appassionati sia su Eleven Sports (www.elevensports.it), sia sulla Pagina Facebook della FIGH. SALERNO…

Read More

Futsal Serie B:Ecocity Futsal Cisterna in direzione Potenza, per l’undicesima giornata del Girone B.

Continua il cammino ed il sogno cisternese che sta puntando al doppio salto in due anni e che la vede ai vertici della classifica. Sul suo cammino, per l’undicesima giornata, c’è il Potenza in trasferta. La squadra guidata da Coach Santarcangelo viaggia a metà classifica con 8 punti e non è sicuramente da prendere sotto gamba, nonostante il passo falso nell’ultima giornata contro United Aprilia. Andrea Terenzi: “Il Città di Potenza ha belle individualità, con giocatori che hanno fatto categorie superiori – analizza -. Sicuramente avranno voglia di riscattare la…

Read More

Icom C88 Volley Cisterna tra i buoni propositi per l’anno nuovo si prepara al lancio del Calendario 2021.

Attesa snervante per le ragazze di Saccucci, che continuano ad allenarsi da mesi in vista della partenza del Campionato di Serie B1, che continua ad essere rinviata. La Società nel frattempo ha deciso di sfoggiare le altre qualità delle proprie atlete, lavorando in questi giorni per l’uscita del Calendario 2021 della Icom C88 Volley. Non solo capacità atletiche, ma grazie ad uno sport completo come il Volley, le pallavoliste possono vantare sicuramente tanta bellezza con fisici invidiabili. Per alleviare le pene dei tifosi, appassionati e addetti ai lavori, non restava…

Read More

Grande week-end di pallamano in diretta: su Sky Sport la fase finale degli Europei femminili, su Eleven Sports il Supercoppa Day

Un lungo week-end, due grandi eventi e tutto da seguire in diretta. Il fine settimana degli appassionati italiani fluttua tra i Campionati Europei femminili e il Supercoppa Day e spazia dalla TV fino al live streaming. Tra 18, 19 e 20 dicembre, infatti, andranno in onda su Sky Sport Arena e su Eleven Sports ben cinque match, dando così vita ad una tre giorni di grande pallamano dedicata a tifosi, fan e sportivi. EUROPEI FEMMINILI SU SKY SPORT ARENA – Croazia – Francia alle 18:00 e Norvegia – Danimarca alle…

Read More

Supercoppa Day il 19 dicembre a Chieti: in campo Bolzano – Conversano e Jomi Salerno – Cassano Magnago

Quattro squadre, due partite e in palio l’ultimo trofeo del 2020. Il neo Centro Tecnico Federale del Pala Santa Filomena di Chieti ospiterà, il prossimo sabato 19 dicembre, il Supercoppa Day. Tutto sarà raccolto in 120’ nell’ormai tradizionale format in sede unica. Al maschile in campo ci saranno il Bolzano, detentore della Coppa Italia conquistata al Palaestra di Siena, e il Conversano che ha chiuso al primo posto la porzione di regular season del passato campionato. Per ciò che riguarda il match femminile, invece, alla Jomi Salerno – che ha vinto l’ultima Coppa Italia –…

Read More

Serie A Beretta: primato Salerno, Erice suona la carica

Primato doveva essere, primato è stato. La Serie A Beretta femminile ha una nuova prima della classe: è la Jomi Salerno, che alla 12^ giornata si sbarazza della neo-promossa Cellini Padova in casa e scavalca il Brixen Sudtirol in testa alla classifica. Perentorio, senza appello, il 35-16 (p.t. 22-6) del Pala Palumbo, netta prova di forza della squadra di Laura Avram, in perfetta linea coi pronostici della vigilia. Partita senza storia, nella quale però vale la pena porre l’accento sulle otto reti di una Manojlovic sempre più a proprio agio…

Read More