Il Bilancio di fine anno per mister Gerli del Terracina Calcio

Dopo aver molto rifletto, ho deciso di esternare il mio pensiero sull’annata calcistica che si è appena conclusa, che ha sancito, dopo otto stagioni, il ritorno del Terracina calcio nel massimo campionato regionale. Ho accettato una scommessa difficile, dove forse c’era più da perdere che da guadagnare. In questi anni, a Terracina, molti allenatori più blasonati di me questa scommessa l’hanno persa. La passione per le sfide ha prevalso sui cauti ragionamenti. A differenza degli altri 4 campionati vinti, stavolta non ho particolare voglia di festeggiare. La gioia che doveva…

Read More

Domani sapremo se Hc Fondi e Gaeta S.C. saranno in A1

Si lavora in queste ore  in modo incessante per cercare  di raggiungere l’obbiettivo che tutti sperano per  le due societa’ HC Fondi e Gaeta S.C. ovvero l’iscrizione al campionato di serie A1. Entrambe le realtà sportive del sud pontino hanno messo in atto tutto cio’ che era nelle loro possibilità tra appelli e raccolta fondi tramite sottoscrizioni popolari .Ma mentre nella città di Fondi le problematiche finanziarie solo legate probabilmente alla fase Covid 19  che ha bloccato tutta l’Italia ,per la Città di Gaeta c’e’ anche da aggiungere il problema…

Read More

Il “Guerriero” Mattia Mastroianni saluta l’Asd Gaeta 2010

Giocatore di grade temperamento e qualita’ che ha dimostrato sul campo di essere uno degli artefici della crescita di questa squadra anche quando probabilmente  ha avuto un confronto costruttivo con la gestione tecnica  che e’ servito per maturare ancora di piu’.Di seguito il suo post di saluto per la chiusura della sua avventura a Gaeta.Speriamo di ritrovarlo in squadre  di sempre vincenti e anche di categoria superiore. In bocca al lupo Mattia

Read More

E’ Ufficiale l’Insieme Ausonia si trasferisce a Formia con la nuova denominazione Insieme Formia

Il 26 giugno 2020 nasce ufficialmente la nuova società sportiva “Insieme Formia”. Una “rinascita” che deriva dal trasferimento della sede sociale e dal cambio di denominazione della SSD Insieme Ausonia, promossa nella stagione 2019/2020 nella prestigiosa categoria interregionale di Serie D. Il nostro passaggio nell’ambita piazza di Formia finalmente si concretizza e per l’intera società è un onore e un orgoglio rappresentare nel quarto campionato nazionale la città di Formia, che ha alle spalle una storia calcistica lunga ed importante. Il nostro intento è riportare entusiasmo nei tanti appassionati tifosi,…

Read More

Ancora un ottimo colpo per il Terracina Calcio,dall’Insieme Ausonia il bomber Gianmario Palumbo

Il Terracina Calcio comunica che Gianmario Palumbo vestirà la maglia numero 9 dei tigrotti. Il bomber di razza, classe 1983, nel suo recente passato ha vestito le maglie della Sessana per tre stagioni realizzando oltre 50 gol poi Sibilla Bacoli, Mondragone, Eclanese, Puteolana ed Albanova andando sempre in doppia cifra. L’ ultima stagione lo ha visto protagonista, con 13 gol, nella vittoria del campionato di Eccellenza con la maglia dell’ Ausonia. Atleta possente, implacabile in area di rigore e generoso, in quanto non disdegna aiutare i compagni in fase difensiva,…

Read More

Prime conferme ufficiali in casa Asd Gaeta 2010 dopo quella di mister Gesmundo

Giornata di importanti conferme in casa ASD Gaeta. La guida tecnica della prima squadra, come già ipotizzato da molti, è stata nuovamente affidata a mister Francesco Gesmundo. Arriva anche un’importante conferma per il pacchetto arretrato: Federico Celli vestirà i colori biancorossi anche nella prossima stagione. Oltre al forte difensore classe ’94, restano in riva al golfo anche i due veterani di questa società: capitan Gennaro Vitale e il bomber (evergreeen) Mario Mariniello. #ForzaGaeta

Read More

Nicola Ciarlone tra bilancio di stagione e progetti futuri per l’Asd Fondi Calcio(Video)

Interessante diretta video con Nicola Ciarlone dirigente dell’Asd Fondi Calcio che insieme a Noccaro – De Santis e Di Fazio sta portando in alto la società rossoblu’ tra Prima squadra e  giovanili.Vi consiglio di seguire l’intervista visto che l’ottimo dirigente fondano parla a 360 del progetto fondano non disdegnando critiche sulla mancanza di programmazione a livello giovanile tra società anche di alto livello.

Read More

Altre tre acquisti per il Terracina Calcio di mister Gerli.C’e’ anche Stefano Rossini dall’Ausonia

Come succede ogni anno e quest’anno ancora di piu’ visto che il Terracina giocherà in Eccellenza ,super lavoro per il Ds Carmine Caiazzo che in questi giorni ha messo a segno tre colpi di mercato.Si parte con  il talentuoso Andrea Carlini esterno di attacco classe 1996 con un curriculum di buon livello(giovanili Frosinone e Pescara ,Serie D Chieti,Civitanova e Isola Liri,Eccellenza Cassino e Tor Sapienza ,’l’anno scorso Eccellenza con il Sezze. A seguire dal Sabaudia il giovane 2002 Samuele Possamai  ed in ultimo il pezzo pregiato di questa fase di…

Read More

Decide la Regione Lazio: Si gioca!! Via libera agli sport di contatto

La Regione Lazio autorizza gli sport di contatto. Lo fa con un’ordinanza a firma del presidente Nicola Zingaretti (vedi sito regione – scarica ordinanza): La Regione Lazio autorizza la pratica degli sport di contatto. L’ordinanza firmata da Zingaretti dice che “ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica, 1. Fermo restando le attività sociali, economico produttive e istituzionali già autorizzate con precedenti provvedimenti, sono consentite le seguenti ulteriori attività: a. a decorrere dalla data di pubblicazione della presente ordinanza sono consentiti gli…

Read More

Vent’anni fa il Trofeo delle Regioni di pallavolo del 2000 nel cuore di Roma (VIDEO)

Sono trascorsi 20 anni dal Trofeo delle Regioni del 2000. Vent’anni fa, il 3 luglio, iniziavano le partite di una delle manifestazioni giovanili più ricordate e riuscite di sempre, organizzata dal Comitato Regionale FIPAV Lazio e dal Comitato Territoriale FIPAV Roma. Le rappresentative di pallavolo Under 15 e Under 16 delle 21 regioni d’Italia si sono sfidate nel cuore della Città Eterna, sui campi allestiti all’aperto al Foro Italico in una cornice emozionante e suggestiva, pochi mesi dopo lo storico scudetto della Piaggio Roma. Grazie al Tdr nell’anno del Giubileo…

Read More

Conferenza Stampa FIPAV-FIP-FIGH: le dichiarazioni dei Presidenti Cattaneo, Petrucci e Loria

Si è tenuta questa mattina a Roma, preso la sede della Federazione Italiana Pallavolo, la conferenza stampa congiunta dei presidenti Pietro Bruno Cattaneo (FIPAV), Giovanni Petrucci (FIP) e Paquale Loria (FIGH). I temi principali trattati sono stati quelli della riapertura delle palestre scolastiche e della ripartenza dell’attività sportiva. Come nel comunicato della scorsa settimana i numeri uno di pallavolo, pallacanestro e pallamano hanno voluto sensibilizzare sulle due grandi problematiche che attualmente preoccupano fortemente non solo le tre discipline, ma gran parte dello sport italiano. Ad aprire la conferenza è stato…

Read More

“AMO IL MIO RUOLO. SOSTENERE LA SQUADRA” PARTE LA CAMPAGNA TESSERAMENTO 2020/2021

“Amo il mio ruolo. Sostenere la squadra”. Questo il motto scelto dall’Handball Club Fondi per la campagna tesseramenti 2020/21. La stagione 2019/20 si è chiusa inaspettatamente. Dal 7 marzo scorso abbiamo vissuto giorni difficili, bui e silenziosi, in cui le nostre vite si sono fermate e incertezza e paura hanno preso il sopravvento, facendoci sentire impotenti. Il Covid-19 ha scombussolato le nostre vite e ci ha obbligati a fermarci fisicamente. La dirigenza fondana, però, ha continuato a lavorare senza sosta, perché l’HC Fondi è e deve essere un vanto per…

Read More

Si chiude il rapporto tra Armando Salone e l’Asd Gaeta 2010

Un sentito abbraccio all’uomo prima del professionista. Due anni splendidi insieme, sempre pronto a spiegare e a insegnare oltre che a dirigere. Grazie di tutto Prof. A te i migliori auguri professionali e non solo. Queste le sue parole di commiato dal Gaeta: “Dopo 2 anni di collaborazione si interrompe il mio rapporto con lAsd Gaeta 2020. È stata una cooperazione ricca di soddisfazioni che mi ha portato a conoscere persone che resteranno sempre nei miei pensieri. Sono grato a tutti dal Vicepresidente Di Biagio al direttore Grasso e tutti…

Read More

Federico De Santis saluta tutti nell’ASD Gaeta 2010

È arrivato il giorno dei saluti… Per me quest’anno calcisticamente parlando non è stato un anno semplice e mi dispiace non aver potuto dare il mio contributo al 100% ad una piazza come quella di Gaeta. Volevo ringraziare la società, composta da persone fantastiche, dal presidente, vice presidente fino al magazziere, che durante l’anno non ci hanno mai fatto mancare nulla. Un ringraziamento particolare al direttore Francesco Grasso che oltre a ricoprire un ruolo fondamentale in società, nei momenti difficili mi è stato sempre vicino e posso dire di aver…

Read More

Futsal Serie C2: Quinto anno consecutivo di presenza per lo Sporting Terracina C5 in C2

In casa Sporting si aspettava solo la certificazione della salvezza da parte della FIGC e grazie a questa decisione lo Sporting Terracina, prenderà parte per la quinta volta consecutiva al campionato regionale di serie C2. La società all’unanimità, valutato il buon lavoro svolto, ha deciso di confermare alla guida tecnica il duo Pierpaolo Peppe e Emilio Caringi e tutti i ragazzi che hanno dato vita a pregevoli prestazioni nella alla parte finale di campionato. “Peccato per l’interruzione perché sarebbe stato utile vedere fino alla fine dove si poteva arrivare con…

Read More

Futsal serie C2:Andrea Bruzzese è il nuovo Coach della Real Quadrifoglio

La Società ASD Real Quadrifoglio ha il piacere di annunciare il Coach per la Stagione di C2 2019-2020: sarà Andrea Bruzzese a guidare il Roster Cisternese. Curiosità e rumors finiscono qui, con l’annuncio del giovane allenatore latinense che si occuperà di realizzare gli obiettivi ambiziosi del Real. Andrea Bruzzese, classe ’84, ha militato come giocatore fino alla scorsa stagione con Città di Fondi (C1), ma nel frattempo si presenta a Cisterna con 10 anni di esperienza tecnica: sette anni di giovanili, proprio a Cisterna, con due società del territorio, prima…

Read More

Oreste Cavuto vola in alto: «Con la Top Volley già nel clima giusto, voglio toccare il cielo come le Frecce Tricolori»

CISTERNA DI LATNA – «Sono stato a Cisterna di Latina poco tempo ma ho parlato molto con la società, il coach e lo staff, ho avuto sensazioni veramente belle e la voglia di fare bene si percepisce a pelle». Oreste Cavuto è già carico a mille ed è pronto per tornare in provincia di Latina per il raduno, le visite mediche e l’inizio della preparazione. «Quella che stiamo vivendo è un’estate atipica e, a causa dell’epidemia di coronavirus, moltissime manifestazioni sono state annullate, poi sono state posticipate le Olimpiadi di Tokyo e…

Read More

Conferma nella Pgs Don Bosco Gaeta anche il collaboratore Andrea Bisbiglia

Staff Tecnico Don Bosco Gaeta: dopo mr. Medina, c’è la riconferma per il collaboratore Andrea Bisbiglia 🖋️📇 Oggi vi annunciamo un’altra conferma preziosa per quanto riguarda lo staff tecnico della prima squadra della Don Bosco Gaeta del riconfermatissimo Mr. Medina, anche per la stagione 2020/2021 ai nastri di partenza nel campionato di Prima Categoria. Parliamo del collaboratore e dirigente accompagnatore Andrea Bisbiglia, dallo scorso anno al fianco della prima squadra del sodalizio oratoriano caro a patron Nino Arena e preziosa figura nello spogliatoio granata, nonché infaticabile sul campo. Cogliamo l’occasione per ringraziare…

Read More

Nuova esperienza per Coach Fabio Nardone a Colleferro

dal Sito Cronachecittadine la dichiarazione di coach Fabio Nardone nella nuova esperienza di Colleferro   Fabio con una lunga carriera da giocatore, che lo ha visto protagonista nei campionati di Serie B e Serie A, ha saputo tradurre l’esperienza acquisita sul campo in una carriera da allenatore, che lo ha visto raggiungere le Finali Nazionali Under 17, ma non sono mancate anche quelle con squadre senior di club professionistici. Ovviamente nei suoi trascorsi da giocatore non possiamo non ricordare la stagione 2004/2005 quando, insieme al nostro Avenia, indossarono la casacca…

Read More

❤️💙⚽𝐃𝐎𝐌𝐄𝐍𝐈𝐂𝐎 𝐌𝐀𝐙𝐙𝐀𝐑𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐏𝐎𝐒𝐀 𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎

𝘈𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘢𝘳𝘳𝘪𝘷𝘰 𝘥𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘳𝘪𝘭𝘦𝘷𝘢𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵𝘢’ 𝘙𝘰𝘴𝘴𝘰𝘣𝘭𝘶’. Sbarca a fondi il guru del calcio giovanile Domenico Mazzarella, non ha bisogno di presentazioni visti i suoi trascorsi e la grande conoscenza calcistica, complimenti al nostro Direttore Noccaro per la conclusione della trattativa e per aver messo a disposizione della società persone di alta caratura professionale. Nei prossimi giorni presentazione delle rose con relativi staff.

Read More

Ecco i saluti di Edoardo Onorato che chiude il rapporto con l’Itri calcio

Si conclude oggi, dopo due anni, il mio percorso con l’Itri Calcio. È tempo di saluti, ma soprattutto di ringraziamenti. Grazie ai Presidenti nelle figure di Vincenzo Ialongo, Lorenzo Chiodi e Angelo Picano. Grazie al Direttore Sportivo nella figura di Gaetano Fiore, al quale devo molto per avermi tirato fuori da una situazione squallida in cui mi sono ritrovato. Grazie al Team Manager nella figura di Salvatore Centola, una persona squisita che difficilmente si trova in questi ambienti. Grazie a tutti gli allenatori, partendo dal Mister Minieri, per poi passare…

Read More

Accordo raggiunto tra FIGH e Vivaticket: nuova partnership per i campionati di Serie A1 maschile e femminile

Tra le principali novità della prossima stagione agonistica, relativamente ai campionati di Serie A1 maschile e femminile, c’è l’accordo raggiunto tra la FIGH e Vivaticket Spa, società leader nel settore del ticketing. L’intesa siglata nei mesi scorsi, frutto di una meticolosa attività di ricerca sviluppata da Master Group Sport, ADV della Federazione Pallamano, offrirà a tutti i club di Serie A1 la possibilità di poter accedere a prodotti e servizi di primaria importanza attraverso i quali fidelizzare i fan e ottimizzare il proprio brand. “Possiamo finalmente mettere a sistema un…

Read More

Altro innesto per il Terracina Calcio,dal Poggibonsi tesserato il difensore centrale Davide Bianchi

Il Terracina Calcio è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive di Davide Bianchi. Per il centrale difensivo , classe 1993, si tratta di un gradito ritorno visto che dal 2004 al 2006 ha vestito la maglia biancoceleste nelle giovanili per poi trasferirsi alla Fiorentina. Poi per lui tanta serie D con le maglie del Gallipoli, Grosseto, San Paolo Padova, Spoleto, Viareggio tra le altre ed eccellenza vestendo le maglie del Cattolica, Bellaria Igea Marina e nell ‘ultima stagione a Poggibonsi. Il ragazzo di San Felice Circeo metterà al…

Read More

Samuel Onwuelo confermato alla Top Volley Cisterna: «La società ha avuto fiducia e io mi farò trovare pronto quando sarà il momento»

CISTERNA DI LATINA – Samuel Onwuelo sarà l’opposto della Top Volley Cisterna anche per la prossima stagione. Il posto due italiano sarà protagonista con Giulio Sabbi del campionato di Superlega dopo aver lavorato con coach Lorenzo Tubertini che, anche nel campionato scorso, lo ha chiamato in causa piuttosto spesso. «Sono molto felice di essere ancora qui e di difendere i colori della Top Volley, ci tengo a ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me, questo lo ritengo molto importante per il contributo che continuerò a dare quando verrò…

Read More

Il Presidente Iannotta ringrazia tutti per il passaggio in Eccellenza

Abbiamo rivolto alcune domande al nostro presidente per parlare del momento , tracciare un bilancio della stagione calcistica appena finita ed uno sguardo sul futuro. D)Descrivici la prima sensazione che hai provato appena ricevuta la notizia del passaggio in eccellenza del tuo Terracina Calcio. R) Ad essere sincero avevo cominciato a pensare seriamente di ritirarmi dal calcio, ma questa sensazione di gioia dopo i molteplici sforzi economici ed umani fatti ed aver centrato l’obiettivo che ha fatto felice molte persone, mi ha ridato la forza di andare avanti e comunque…

Read More

Asd Fondi Calcio: Ingresso in società dal Monte San Biagio del dirigente Ivano Riccaardi

Arriva nella grande famiglia rossoblù l’esperto dirigente Ivano Riccardi. Il Fondi calcio e’ lieto di annunciare l’entrata in società di Ivano Riccardi. Dirigente serio e preparato, capace professionalmente. Di sicuro un colpo da “Elite”. Ad Ivano un grande benvenuto ed in bocca al lupo per il lavoro che andrà a svolgere all’interno della società

Read More

⚽️𝑷𝑹𝑰𝑴𝑶 𝑪𝑶𝑳𝑷𝑶 𝑬́𝑳𝑰𝑻𝑬 💙❤️ DELL’ASD FONDI CALCIO

𝘗𝘳𝘰𝘧𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢’ 𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘦𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘐 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘦𝘳𝘪 𝘳𝘰𝘴𝘴𝘰𝘣𝘭𝘶’ 𝘤𝘰𝘯 𝘭’’𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘚𝘢𝘭𝘷𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘙𝘰𝘴𝘢𝘵𝘰. Con immensa soddisfazione comunichiamo che Salvatore Rosato sarà il preparatore dei portieri del Fondi Calcio per la stagione 2020/2021, accanto a lui ci sarà mister Fabio Recchia. Scelta che rappresenta quanto di meglio si potesse mettere a disposizione dei nostri giovani portieri, ed e’ garanzia di crescita per loro visto i trascorsi di Mister Rosato che non ha bisogno di presentazioni, l’ormai ex Frosinone, Bari, Palermo, solo per citarne alcune, e’ fiero e felice di poter tornare lavorare nella…

Read More

Al lavoro la societa’ dell’Asd Gaeta 2010 per la rosa 2020-2021.Sara’ inoltrata domanda di ripescaggio in Serie D

Dopo alcuni mesi di doveroso silenzio, vista l’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intero Paese, la Società ASD Gaeta ci tiene a confermare il proprio impegno, preso al cospetto della tifoseria e della cittadinanza tutta. Il periodo non è certo dei più semplici ed è sotto gli occhi di tutti, le criticità si specchiano, in maniera inevitabile, sul mondo dello sport e del calcio in particolare, a partire da quello professionistico. Ma, nonostante questo e preso atto delle decisioni assunte dalla Lega Dilettanti e dal Comitato Regionale Lazio, la Società comunica,…

Read More

Futsal Serie C1: Dal Citta’ di Fondi C5 arriva la conferma meritata per mister Yuri Bacoli

È ora di conferme in casa del Città di Fondi 🔴🔵 Arrivato la scorsa estate dal Ciampino Anni Nuovi, nella sua prima stagione qui a Fondi Bacoli ha gestito in maniera egregia la compagine rossoblu, conquistando un sorprendente terzo posto finale nel girone B di serie C1 frutto di 48 punti in 22, di 15 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 86 gol segnati e 64 subiti (seconda miglior difesa del girone). In Coppa Lazio ha invece sfiorato l’impresa Final Four, svanita a pochi secondi del match di ritorno con…

Read More