Notizia shock per gli sportivi biancorossi:Peppe Buonaugurio non c’e’ piu’!

Questa  sera intorno alle 20.00 ha cessato di vivere Giuseppe Buonaugurio dopo aver lottato in questi mesi scorsi  contro una malattia che non gli ha lasciato scampo.Lo ricordiamo tutti sempre presente  quando poteva in base ai suoi impegni lavorativi come fotografo di professione nella tribuna del Riciniello. Da ricordare in passato il suo impegno  nella telestreet Telemonte Orlando con Damiano Ciano – Erasmo Lombardi Di Perna . Le più sentite condoglianze da parte della redazione di Sportpontino alla famiglia Buonaugurio , dalla moglie Franca ai figli Martina e Damiano.  

Read More

Calcio a 5 C2 gir.C 16°gg. (3° di ritorno), Heracles Formia 2012: attenzione a Nettuno contro il Lele.

[CALCIO A 5 C2 GIR.C 16°GG. (3° DI RITORNO) ASD Lele Nettuno-Heracles Formia 2012 Calcio a 5 PRESENTAZIONE] All’andata, ovvero sabato 19\9\2019, arrivò la prima sconfitta stagionale per l’Heracles Formia 2012. Contro chi? Contro il Lele Nettuno per 1-4 che, ora come ora, è 1° della classe. Quindi, aprire maggiormente gli occhi e stare attenti. Il campo “Cassio Club” in Via Cassio I°, zona Castellone (dietro Stazione Ferroviaria Formia FS) segnò un passo decisivo per il team dell’allenatore Andrea Cardillo. Proprio per questo, la sfida che si giocherà al Centro…

Read More

il Presidente Marco Crocco ci presenta il Big Match contro l’Insieme Ausonia (Video)

Parla il dinamico presidente Marco Crocco  che parla di questa settimana che sta trascorrendo in vista di questo big match contro l’Insieme Ausonia  del Presidente Anelli.Nell’Intervista  il presidente biancorosso illustrera anche le iniziative che ci saranno intorno a questo interessante incontro .Buona Visione a tutti!

Read More

IL GAETA VOLA A MALPENSA, CASSANO ANCORA IMBATTUTO IN CASA!

Trasferta in Lombardia ed esame di maturità per la MFoods Carburex Gaeta attesa dal Cassano Magnago per la terza giornata di ritorno della Serie A1. Dopo il trionfo su Merano, i biancorossi dovranno infatti dimostrare di aver risolto le problematiche che li hanno afflitti da inizio stagione e quale banco di prova migliore se non la formazione allenata da Davide Kolec, quinta in graduatoria con 21 punti ed ancora imbattuta tra le mura amiche. Alla già solida struttura del roster amaranto, si è aggiunto nel mercato invernale Miloje Dolic, terzino…

Read More

Futsal Serie C1:Domani a Cisterna Ecocity Futsal sfida Sporting Hornets per continuare la cavalcata promozione

Diciottesima giornata per continuare il sentiero promozione per l’Ecocity Futsal Cisterna, che sarà di scena domani, di nuovo in casa, nella sfida contro Sporting Hornets. Sabato alle ore 18, al Palazzetto di viale Adriatico, Petrone e compagni affronteranno la diciottesima battaglia della Stagione. La squadra di Cisterna avrà un’altra gara da giocare con la massima attenzione e con il solito spirito di squadra per difendere la vetta conquistata. Dopo la grande prestazione contro Laurentino Fonte Ostiense, il prossimo avversario si chiama Sporting Hornets. L’andata fini 3-1 per la squadra di…

Read More

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si allena in vista della ripresa: due giovanissime classe 2006 in campo e una 2007 che scalpita.

SABAUDIA (31/1/2020, ufficio stampa) – Archiviato il girone d’andata è tempo di primi bilanci in casa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. La storica formazione pontina, che ha superato i 50 anni di attività ininterrotta, partecipa con la sezione femminile al campionato di pallavolo di serie C e l’avvio di stagione della squadra del presidente Alessandro Pozzuoli non è stato dei migliori. Il coach Daniela Casalvieri ha schierato Elisa Napolitano e Sara Galfano, entrambe giocatrici del 2006, mentre Federica Crsipi, che fa parte del gruppo ma non ha ancora esordito in partite…

Read More

La presentazione della dodicesima giornata della Prima Divisione Maschile girone C

L’undicesima giornata della Prima Divisione Maschile girone C ha avuto i seguenti risultati: il Volley Pileum ha battuto per 3 a  0  la Sud Pontino Pallaolo, il Latina Scalo ha battuto il Franco Messore in casa per 3 a 0, la Ludi Pallavolo Aquino ha perso per 3 a 2 contro la Volley Club Latina, la Pallavolo Broccostella ha perso 3 a 1 in casa contro il Victoria Volley Frosinone, la Volley Priverno ha perso in  casa contro la Castro Volley ed infine il Pianeta Volley Aprilia ha vinto in…

Read More

La presentazione della 17esima giornata Under 18 f.

Del turno precedente si devono ancora giocare due incontri, nella giornata di mercoledì 29 novembre, ed esattamente Pianeta Volley Aprilia – Borgo Montello e il derby di Nettuno Pallavolo Nettuno – Bisy Nettuno. I risultati fino ad ora pervenuti sono: la sconfitta della Top Volley Cisterna in casa contro la Cosmos Volley Latina per 3 a 0, la C88 Volley ha battuto la Sud Pontino Pallavolo per 3 a 0 e la Polisport Itri ha perso in casa contro l’Onda Volley per 3 a 0. Per la diciassettesima giornata sono…

Read More

La Top Volley Cisterna aspetta Modena. L’attesa nelle parole di Tubertini e Palacios

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna tornerà a giocare in casa, al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, domenica prossima 2 febbraio alle 15:30 contro la Leo Shoes Modena di Zaytsev e soci. I pontini, dopo la sconfitta (3-1) con Monza sono sempre al terzultimo posto della classifica di Superlega con 9 punti, gli stessi di Vibo e con quattro lunghezze di vantaggio su Sora. Modena invece è terza nella graduatoria del massimo campionato italiano di pallavolo e arriva dal successo (3-0) su Ravenna. «Con Modena sarà una partita impegnativa…

Read More

Il Gaeta Handball ’84 vola in terra “boema” per la Winter Prague Open Beach Handball..

I nostri atleti Raimondo Valente (pivot/difensore) ed Antonio D’Ovidio (portiere/specialist), dopo l’esperienza vissuta indossando la casacca dell’Amsterdam Beach Handball al Camelot Beach Handball Tournament nel 2017 e con i 12 Monkeys Koln al torneo di Amsterdam nel 2016 per quanto riguarda Antonio, nel prossimo weekend dell’1-2 Febbraio vestiranno i colori della squadra locale del Coco Jamboo per disputare il torneo EBT “Winter Prague Open Beach Handball”. Unitamente a loro si aggregherà anche coach Antonio Viola, il quale si recherà nella capitale boema con l’intento di promuovere la Calise Cup 2020,…

Read More

Serie C Gold:Oasi di Kufra cambia marcia, battuta Frassati, sembra una altra squadra quella vista in questo periodo

Un rammarico solo per il match della scorsa settimana sfuggito proprio nel finale. Non fa calcoli la squadra di Tiziano Addessi, che ragiona solo su se stessa partita dopo partita. Cuore, carattere: questi sono gli attributi di una squadra che continua comunque nell’ emergenza. Ancora out Romano, Landgren ancora non al top, questa volta tocca a Refini l’infortunio settimanale che stravolge i piani. Ma e’ routine non ci si fa nemmeno piu’ caso; Cugini straripante ne fa 32 ma non e’ una sorpresa. Comincia a prendere lo scettro di leader Bilotta…

Read More

Calcio a 5 C2 gir.C 15°giornata (2° di ritorno), Heracles Formia 2012, spavento iniziale, poi vittoria: 2-5 a Borgo Sabotino contro Latina MMXVII.

[CALCIO A 5 C2 GIR.C 15° GIORNATA (2° DI RITORNO) ASD Latina MMXVII Futsal-ASD Heracles Formia 2012 2-5 (2-3)] LATINA MMXVII FUTSAL CALCIO A 5 1 Alessio Varano (GK), 2 Luigi Coronato, 3 Marco Mameli (CAP), 4 Simone Altobello, 5 Daniele Tabanelli, 7 Aldo Di Giulio, 8 Denis Cristofoli (V.CAP), 10 Christian Pardo, 11 Daniel Siragusa, 13 Giulio Mazza, 17 Alessandro Tonini (GK), 28 Simone Miele. DIRIG. ACCOMPAGNATORE UFFICIALE DELLA SQUADRA: Massimo Furnari. MASSAGGIATORE E PRESIDENTE: Antonio Capozzi. ASD HERACLES FORMIA 2012 25 Joao Pompeu Xavier Goncalves (GK), 2 Francesco…

Read More

Futsal Sud Pontino: Vittorie in trasferta per Vis Fondi – Real Terracina e Heracles Formia .Rinviato il Derby Arena Cicerone – Sport Country Club

Molti risultati importanti per le nostre formazioni partendo dalla Vis Fondi di mister Cibelli che vince in casa del Castellammare 2 a 1 gol della Moroni insieme alla giapponese e sale al secondo posto in graduatoria insieme alla Woman Napoli che incontrerra domenica prossima 2 Febbraio per il nuovo turno di coppa italia . Serie B Altra grande vittoria per il Real Terracina di Matteo Olleia in casa dell’History Roma  6 a 3 il risultato finale  (2 S.Olleia,” Frainetti,1 M. Olleia , 1 Toigo Vagner) Il Citta di Fondi prosegue…

Read More

Lazio TV Futura Terracina sul podio

Immediato riscatto per Lazio TV Futura Terracina che espugna il difficile campo del Tor di Quinto e chiude il girone di andata al terzo posto nel girone A di Serie C. Un 3 a 0 autoritario che consente alle futurine di rimediare alla sconfitta al tie break di sette giorni prima al PalaCarucci contro Labico. Un cammino importante in queste tredici partite dove le terracinesi di Mario Milazzo che compongono un roster giovanissimo con un’età media di 19 anni, hanno giocato una buona pallavolo contro tutte le avversarie. La gara…

Read More

Serie B2F – gir. H – Scivolone interno per la Volley Terracina.

La partita che doveva segnare una tappa importante per la Volley Terracina, per la risalita e raggiungere in classifica chi la precedeva, si è invece rivelata un’autentica Waterloo, uscendo sconfitta tra le mura del PalaCarucci per 0-3 dalla Margutta Civitavecchia. Poco concrete le biancocelesti quest’oggi, decisamente fallose al servizio e con un gioco che solamente a tratti ha visto esprimerle su livelli tali da impensierire le avversarie, che al contrario, nelle fasi cruciali del match sono state più ordinate, meno fallose e brave da piazzare le zampate vincenti quando serviva…

Read More

Asd Gaeta 2010:Appello dei quattro tifosi storici del Gaeta in vista della sfida contro l’Insieme Ausonia (Video)

Il video messaggio di quattro tifosi storici del Gaeta in vista del big match contro l’Ausonia, domenica al Riciniello. Una passione infinita nel nome della città, un amore incondizionato per i nostri colori. E allora, domenica, riempiamo il Riciniello. 🏟 Un grazie di cuore ad Antonio Di Nitto, Antonio Montella, Lodovico Prats e Piero Persenda. 🔴⚪🔴⚪🔴⚪ #ForzaGaeta #RiempiamoilRiciniello #VecchiaGuardia #Biancorossipersempre

Read More

Futsal Serie C1:Pareggia il Città di Fondi in casa dell’Albano calcio a 5.

Partono bene i ragazzi del presidente Cicalese, presi dalla voglia di riscatto della partita precedente, ma le conclusioni di Bacoli e Giordani finiscono sui legni del portiere avversario, sono infatti i padroni di casa a passeggiare in doppio vantaggio, al decimo del primo tempo, sfruttando due azioni in contropiede e un po’ di confusione fondana in difesa . A poco dall’intervallo però,arriva il gol di Giordani, che accorcia le distanze e si va alla ripresa con il risultato parziale di 2-1. Nel secondo tempo i rossoblu cambiano ritmo e iniziano un…

Read More

GAETA RITROVA SMALTO CON ROSSETTO, MERANO FINISCE KO 31-28!

Quello di cui necessitava assolutamente la MFoods Carburex Gaeta, alla luce anche dei risultati maturati sugli altri campi, era una vittoria che, nonostante l’insidioso avversario giunto al Palasport di Fondi, è arrivata in maniera convincente con una prova di carattere e maturità. Gli uomini di Onelli hanno ben saputo gestire la tensione, sebbene nel finale un piccolo calo di concentrazione abbia rimesso in discussione il risultato, destando non poche preoccupazioni al pubblico presente in tribuna. Sugli scudi uno spavaldo Omar Santinelli, 4 reti e tanta tenacia, ed un sempre più trascinatore…

Read More

GAETA CORSARO E 1° A BRACCETTO CON L’AUSONIA

Successo di misura per la compagine biancorossa, che sbanca il Francesca Gianni grazie alla rete di Antonio Marciano al 56’. Blitz da corsari per capitan Vitale e compagni, ora appaiati all’Ausonia in testa alla classifica, in attesa del big match di domenica prossima. Per il Gaeta il mese di gennaio si chiude con un bilancio pazzesco: 4 vittorie e 1 pareggio, e l’affermazione odierna ha un sapore speciale perché dimostra ancor di più lo spirito e la forza del gruppo. Nel primo tempo, buona mezz’ora da parte degli ospiti, che…

Read More

L’Under 16 Silver della Virtus Basket Fondi sbanca Scauri e si aggiudica il titolo di Campione d’Inverno

Colpo grosso della Virtus Basket Fondi, nell’ostico Palaborrelli del Basket Scauri (60 a 80) allenato da Mister Nardone, ex cestista fondano che l’anno scorso ha allenato proprio la prima squadra della Virtus. Al termine del girone di andata, gli “Enfants Terribles”, che militano nel Girone E della categoria Under 16 Silver, si sono aggiudicati il titolo di “Campione d’inverno”, il tutto battendo compagini quotate come Formia, Aprilia e per l’appunto il Basket Scauri, che si trovava a sole due lunghezze. Le Pantere Rosso-Blu hanno vinto otto partite su otto, mettendo a segno 659 punti (più di 80 a partita). Punti…

Read More

Palazzetto della palestra Mattej allagato: le partite della Sud Pontino Pallavolo non disputate

Il maltempo di sabato 25 gennaio ha colpito tutto il Lazio, e quando piove, non solo l’acqua diventa torbida (segnali in tal senso vengono da Minturno, dove c’è stata la richiesta dell’autobotte sita in piazza Rotelli a Scauri) ma ogni qualvolta piove, una palestra, peraltro di una scuola comunale inevitabilmente si allaga, perché la copertura di questo impianto, dove ci gioca abitualmente la Sud Pontino Pallavolo, quando piove si trasforma in un vero e proprio scolapasta. E’ vero che la manutenzione in questi anni ha lasciato desiderare, ma quello che…

Read More

Calcio 1^ categoria :Cinquina ai cugini del Pro Formia per l’Atletico Itri

Manita dell’Atletico Itri. Il derby con i vicini di casa del Pro Formia Calcio si conclude in festa: 5-0 e 2° successo di fila che consolida il 7° posto e allontana la zona playout. Al Comunale non c’è partita. L’equilibrio dura soltanto 20’, perché poi quando i biancazzurri riescono a rompere il ghiaccio diventano implacabili. Al 23’ sblocca la contesa Yacoubou, che sigla l’1-0. I gialloneri barcollano e Ialongo, pochi secondi dopo, raddoppia dando il colpo del ko. Al tramonto del primo tempo Saccoccio cala il tris, mentre nella ripresa…

Read More

Bella vittoria per l’Hc Fondi che batte il Metelli Cologne

di francesco carnevale Arriva dopo un lungo digiuno la prima vittoria per 22-21 (pt. 10-9) dell’Hc Banca Polare di Fondi, targata 2020, ai danni del Metelli Cologne. Va subito sottolineato che il successo del sette rossoblù consente di allungare in classifica e di poter uscire al più presto dalla zona calda della classifica del campionato di serie A1. La formazione allenata da mister Giacinto De Santis è riuscita fin dalle prime battute a mantenere la massima concentrazione ed è stata determinata nelle varie fasi di gioco. I padroni di casa,…

Read More

TRIONFO CASALINGO PER EUROBASKET CONTRO ZEUS ENERGY GROUP RIETI. UNA GIOIA INFINITA!

Mancano cinque secondi alla fine della partita ed Eurobasket è sotto di un punto. Dal pitturato di Rieti una rocambolesca azione offensiva sembra ormai concludersi con il ferro a negare la gioia a capitan Fanti che cicca il canestro. Dalla mischia la palla finisce direttamente nelle mani di Alessandro Amici. Il 19 di Eurobasket ha i piedi fuori dal cerchio e senza esitare lascia partire la tripla decisiva che consegna la vittoria ad Eurobasket. Basterebbe questo per sintetizzare la partita tra Eurobasket e Zeus Energy Group Rieti, in realtà il derby laziale ha molto da…

Read More

Futsal Serie C1:Ecocity in campo a Cisterna questo lunedì per difendere il primato

La capolista Ecocity Futsal Cisterna, eccezionalmente in campo questo lunedì, posticipo a Cisterna della diciassettesima giornata. Lunedì alle ore 20:00 andrà di scena l’ennesima sfida e corsa all’obiettivo promozione dell’Ecocity Futsal Cisterna. Laurentino Fonte Ostiense in arrivo al Palazzetto di viale Adriatico per tentare il colpo sulla capolista. Eccezionalmente in campo di lunedì, Petrone e compagni si giocheranno il posticipo della diciassettesima con l’obiettivo, neanche a dirlo, di portare a casa i punti per mantenersi in vetta. Alla vigilia è stato questa volta il Presidente Vincenzo Tuccillo a rilasciare interviste.…

Read More

La Top Volley Cisterna torna da Monza sconfitta 3-1. Cavaccini: «Avevamo approcciato molto bene con la battuta in avvio di gara, poi loro sono cresciuti in maniera considerevole»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna torna sconfitta da Monza (3-1) nell’anticipo della Superlega. I pontini, dopo aver vinto con grande determinazione il primo set (trovando addirittura sette degli otto muri punto complessivi), si sono visti recuperare da Monza che, specie nel terzo e quarto set, ha ritrovato un Kurek determinante nello spostare gli equilibri del gioco supportato da Dzavoronok (25 punti e miglior realizzatore del match). In casa Top Volley Patry ha chiuso il match con 20 punti (50%), Palacios con 17 (52%) e Van Garderen 13 (52%), il…

Read More

SERIE C SILVER. IL BASKET SERAPO SI ARRENDE IN VOLATA ALLA UISP ROMA

Non riesce al Basket Serapo di inanellare la terza vittoria consecutiva e così in questa prima gara del girone di ritorno i ragazzi di Coach Cianciaruso, decimati da squalifiche ed assenze dell’ultimo secondo, si arrendono in volata, con il punteggio di 75-72 alla UISP Roma meritevole di aver messo in campo tanta aggressività all’inizio che gli ha permesso in seguito di non soffrire più di tanto il ritorno biancoverde. Un inzio negativo infatti per la squadra gaetana subito sotto nel parziale anche di 8 lunghezze, che soffre maledettamente sotto le…

Read More