Riunione del presidente Martini con le società di C Silver: gli esiti della videoconferenza

Il presidente Francesco Martini ha preso parte nella giornata di ieri a un incontro in videoconferenza con i rappresentanti delle Società di Serie C Silver, al quale ha presenziato anche il vicepresidente vicario federale Gaetano Laguardia. Sono stati diversi gli argomenti toccati, al fine di individuare le possibili soluzioni alle difficoltà economiche e abbattere i costi di gestione dei club. Le società hanno espresso perplessità sulla data del 27 maggio come scadenza per il pagamento degli oneri legati alla V rata, avanzando l’ipotesi di un’eventuale proroga a giugno. A tali…

Read More

Partita la raccolta fondi per il Gaeta Sporting Club “Insieme per il Futuro!”

È partita ufficialmente “Insieme per il Futuro!”, la campagna di salvaguardia del patrimonio sportivo, sociale e culturale costituito dal Gaeta Sporting Club 1970. Nelle scorse settimane la dirigenza ha prospettato ed illustrato i possibili scenari che potrebbe generare la crisi scaturita dalla pandemia COVID-19, è consapevole del fatto che questo non sia il periodo migliore per chiedere un sostegno economico, considerate anche le difficoltà delle aziende e lo stato di incertezza delle posizioni lavorative di molti dipendenti e si rende conto perfettamente di quanto sia imbarazzante questuare in una situazione…

Read More

“SERIE A1, IL PRESIDENTE VINCENZO DE SANTIS “A QUESTE CONDIZIONI DIFFICILE ANDARE AVANTI”

È passato un mese dall’ultima gara ufficiale dell’HC Banca Popolare di Fondi, quella disputata al Pala Tacca di Cassano Magnago il 7 marzo scorso. Come tutto il periodo che stiamo vivendo tuttora, fu un week-end surreale per l’Italia intera. Un week-end strano per lo sport e per la pallamano italiana. Non è stato facile scendere in campo, giocare e mantenere calma e concentrazione con un clima inverosimile dentro e fuori dal campo. Dopo un mese di attesa, in cui tutte le società della pallamano italiana sono state in contatto con…

Read More

Coronavirus, società sportive: ASC interviene e chiede ad Acqualatina una riduzione dei costi

LATINA – Anche il Comitato Provinciale di Latina ASC, l’ente di promozione sportiva legato a Confcommercio, si unisce alla richiesta presentata giorni addietro dal presidente Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora. Nella lettera indirizzata ai vertici della società idrica, al presidente della Provincia Carlo Medici e ai sindaci, l’avvocato Gianluca Marchionne, presidente del comitato sportivo chiede che vengano fatturati alle imprese solo i costi del reale consumo dell’acqua, al netto di costi e canoni fissi normalmente presenti nelle bollette. L’emergenza sanitaria generata dal Covid 19, ha determinato la chiusura totale dei…

Read More

Si parla di sviluppo di bel gioco con Gianfranco Multineddu ed i suoi ospiti

Di questi tempi di Covid -19 e piattaforme video online ecco Gianfranco Multineddu ex Dirigente del Fondi calcio che si diletta a parlare di Calcio in diretta Facebook.Ed infatti nel pomeriggio  ore 14.30 sul suo profilo collegamento in diretta con quattro allenatori di valore come Bernardo Mereu- Sandro Pochesci- Andrea Ardito e Domenico Giacomarro. Di seguito il post di Multineddu    

Read More

Stop alla Pedagnalonga per il coronavirus. Dai 6.000 partecipanti dal vivo l’evento s’è svolto in maniera virtuale. Il boom sui social: ecco le foto più cliccate e arrivano anche i saluti dall’Argentina

BORGO HERMADA, Terracina (27/4/2020, ufficio stampa) – Ieri sarebbe stata la domenica della 47^ edizione consecutiva della Pedagnalonga di Borgo Hermada ma l’emergenza sanitaria legata al coronavirus Covid-19 ha obbligato gli organizzatori a rimandarla. Gli oltre 6.000 i partecipanti sono ormai uno standard consolidato per il primo grande evento di primavera in provincia e così è arrivata l’idea di non mancare l’appuntamento e di organizzare una Pedagnalonga-Online: è stato creato l’hashtag ufficiale #SeFossePedagnalonga47 e sui canali social dell’evento sono stati pubblicati una raffica di post con foto che hanno fatto…

Read More

Da Raisport parla il Presidente della Lega Dilettanti Cosimo Sibilia

Non ci sono attualmente le condizioni per rispettare un protocollo che permetta alle competizioni della Lega Nazionale Dilettanti di riprendere. Aspettiamo un ulteriore documento, così come un contributo dal Governo verso il nostro sistema, che conta al suo interno un milione di tesserati. Il pericolo che il calcio dei dilettanti non riparta come dovrebbe è concreto, mettendo a rischio tanti giovani e tante società: ci appelliamo al Governo affinché ci possa stare vicino e darci la possibilità di ricominciare, ma solo con la sicurezza dal punto di vista sanitario. 🎙 RaiSport

Read More

Giulio Sabbi è il nuovo opposto della Top Volley Cisterna. «Orgoglioso di tornare a giocare nella mia regione». Falivene: «Siamo convinti di potergli dare la giusta spinta per inseguire il suo sogno olimpico». Marini: «Il suo temperamento saprà esaltarci»

CISTERNA DI LATINA – «Tornare a giocare nella mia regione dopo quasi dieci anni è una cosa che mi rende particolarmente orgoglioso e poi voglio dare il mio contributo a una squadra storica della Superlega che merita di lottare per obiettivi sempre più ambiziosi». Giulio Sabbi, 30 anni, di Zagarolo, è il nuovo opposto della Top Volley Cisterna e, in questo momento, scalpita perché non vede l’ora di poter tornare ad allenarsi sul campo. «In questa fase sto trascorrendo la quarantena legata all’emergenza sanitaria per il coronavirus a casa dei…

Read More

IL SINDACO MITRANO SCENDE IN CAMPO PER LA MFOODS CARBUREX GAETA!

Giovedì sera il Presidente della MFoods Carburex Gaeta Francesco Antetomaso ed il DS Pierpaolo Matarazzo hanno partecipato alla trasmissione “A tutto handball”, organizzata da Sportgaetano.it sulla propria pagina Facebook. Al microfono del direttore Antonio Pio Marzullo, i due vertici dirigenziali hanno pressoché confermato quanto emerso la scorsa settimana nella videoconferenza organizzata dal club ed hanno avuto la possibilità di interfacciarsi direttamente con il Dr. Cosmo Mitrano, sindaco della Città di Gaeta, il quale ha lanciato un assist in favore della società biancorossa, esprimendo la propria vicinanza ed invitando i cittadini…

Read More

Il Ministro dello Sport frena sulla ripresa dei campionati

Il Ministro dello Sport Spadafora interviene a tg2 post frenando le speranze delle società e della Lega pronta a ripartire: “Io avrò un incontro mercoledì in cui la Figc mi presenterà il protocollo, prevalentemente per gli allenamenti. Io oggi non do per certi né l’avvio del campionato né degli allenamenti il 4 maggio, se prima non esistono le condizioni per il Paese”. “Lo sport non è solo il calcio e non è solo la serie A – ha aggiunto -. La Serie A è una industria economica, ci concentriamo anche su calcio…

Read More

Il presidente Sibilia: “Modifiche regolamentari solo nel Consiglio Federale”

Il presidente della Lnd Sibilia Con riferimento alle notizie diffuse dagli organi d’informazione riguardo ad una sospensione definitiva del campionato di Serie C e, soprattutto ad un ipotizzato meccanismo di blocco di retrocessioni e di ripescaggi (oltre che di promozioni in Serie B e dal Campionato Nazionale di Serie D), la Lega Nazionale Dilettanti prende posizione, evidenziando che quanto indicato dal Consiglio Direttivo della Lega Pro alle Società in previsione dell’assemblea convocata per il 4 Maggio costituisce una semplice proposta. “Questa proposta – spiega il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo…

Read More

Video Conferenza del Gaeta Sporting Club :Tra Presente e Futuro(Video)

Videoconferenza del Gaeta Sporting Club moderata dall’Addetto Stampa Gian Marco Tiralongo con la presenza del Presidente Franco Antetomaso ed il Ds Pierpaolo Matarazzo ,che oltre a fare il punto sulla situazione in generale sembra essere una sorta di appello per evidenziare la situazione non ottimale che potrebbe essere a rischio l’iscrizione al prossimo campionato.

Read More

Futsal Serie C1/Yuri Bacoli:”Un piccolo omaggio ad un grande gruppo!”(Video)

Mister Youri Bacoli omaggia la sua squadra dapprima con un post su Fb e a seguire con un Video di sintesi di tutta la stagione del Città di Fondi C5 Un piccolo omaggio ad un grande gruppo.. un gruppo di ragazzi dal valore umano incredibile, forse la qualità migliore avuta nel corso della stagione che ci ha portato al raggiungimento di tanti risultati. La scorsa estate non fu una scelta facile scendere di categoria per iniziare un percorso anche da allenatore, con una squadra retrocessa. Il mio primo obiettivo era…

Read More

La FIPAV Lazio verso le società: conclusi gli incontri con le 137 squadre di Serie C e Serie D

Venerdì 17 aprile la FIPAV Lazio ha concluso il ciclo d’incontri con le società del territorio che partecipano ai campionati regionali di Serie C e Serie D. Il presidente Andrea Burlandi e il Consiglio hanno incontrato, in delle videochat di gruppo divise per categoria, un totale di 137 squadre. Dopo la decisione della Federazione Italiana Pallavolo di concludere tutti i campionati a causa dell’emergenza Coronavirus, il CR Lazio ha voluto verificare lo stato dell’arte della pallavolo regionale, stimolando il dibattito e la partecipazione dei dirigenti sulle varie scelte fin qui…

Read More

LO SPORTING CLUB: TRA PRESENTE E FUTURO!

Si è tenuta ieri (sabato ndr) sul profilo Facebook della MFoods Carburex Gaeta la videoconferenza “Lo Sporting Club: tra presente e futuro!”, una chiacchierata informale, ma propedeutica in cui il Presidente Francesco Antetomaso ed il DS Pierpaolo Matarazzo hanno analizzato i possibili sviluppi ed i tanti scenari che potrebbero evolversi e susseguirsi nei prossimi mesi. Dopo i classici saluti di rito i due vertici societari hanno confermato il clima di totale incertezza che avvolge l’intero movimento pallamanistico italiano, partendo dall’impossibilità di poter incontrarsi e stabilire contatti se non attraverso i…

Read More

Futsal Serie Femminile:Parla Michela Sacchetti “Virtus, mi manchi!!!”

In attesa di sapere come si chiuderà questa stagione, abbiamo lasciato la parola all’esperto centrale Michela Sacchetti che ci ha detto la sua sul passato, presente e futuro dell’attività. “Sono ancora molto preoccupata per la situazione, anche se i dati ci confortano e ci fanno essere un po’ più ottimisti. E’ stato un grande spavento, oltre che una situazione surreale. Una settimana prima ci trovavamo a lavorare, a gioire ed abbracciarci per un gol, una settimana dopo chiusi in casa, a sentire notizie drammatiche e a vedere familiari ed amici…

Read More

Videoconferenza “Lo Sporting Club: tra presente e futuro!”

Il Gaeta Sporting Club 1970 informa che domani si terrà la videoconferenza “Lo Sporting Club: tra presente e futuro!” in cui il Presidente Francesco Antetomaso ed il DS Pierpaolo Matarazzo analizzeranno la situazione attuale del nostro club. La trasmissione avverrà a partire dalle ore 18:00 sulla nostra pagina Facebook “Gaeta Sporting Club 1970” con possibilità di interazione tramite i commenti. Gian Marco Tiralongo Area Comunicazione GSC1970

Read More

Lo stadio di Maranola sara’ intitolato alla memoria dell’allenatore Washington Parisio.

La giunta comunale di Formia ha deliberato l’intitolazione dello stadio di Maranola alla memoria dell’allenatore Washington Parisio, e la strada di collegamento adiacente al calciatore Massimo Pezzini, due icone rappresentative della storia biancazzurra. Le due popolari figure locali, scomparse rispettivamente il 26 gennaio 2010 all’età di 76 anni e il 1° marzo 2006 a 57 anni, si erano particolarmente distinte, durante la loro esistenza, per sentimento, passione ed impegno profusi negli anni affinchè tanti giovani potessero vivere proficuamente il mondo del calcio. La decisione dell’intitolazione risale alla commissione consiliare Sport…

Read More

Overtime “Speciale Calcio a 5”

Puntata di Overtime dedicata al Futsal  con i vari protagonisti direttamente ognuno da a casa propria .Conduzione affidata a Giuseppe Capuano in collaborazione con Felice Pantanella .Ospiti della Puntata Francesco Grasso dello Sport Country Club – Francesco Macone Presidente dell’Arena Cicerone Futsal – Tony Catalano Vice Presidente Lido Il Pirata C5 – Andrea Cardillo  All.Heracles Formia ed infine Gaetano Ercole Allenatore Virtus Fondi C5 Femminile.Buona Visione tutti  

Read More

Attività Lnd, prorogato lo stop fino al 4 maggio

La Lega Nazionale Dilettanti, prendendo atto delle nuove disposizioni contenute nel DPCM del 10 aprile 2020, ha esteso la sospensione delle attività sino a tutto il 4 maggio 2020, sia a livello nazionale che territoriale. Resta ferma ogni riserva di adottare eventuali ulteriori provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di specifiche indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi. Comunicato Ufficiale Lnd – n.292

Read More

Coronavirus, estesa la sospensione dell’attività agonistica fino al 4 maggio

Preso atto del DPCM governativo, si delibera di prolungare la sospensione dell’attività agonistica, già ferma fino al 13 aprile, fino al 4 maggio. La Divisione C5 si riserva di adottare diversi ed ulteriori provvedimenti in ottemperanza a nuove ordinanze e/o decreti che dovessero essere pubblicati successivamente. LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

Read More

Gli auguri di Buona Pasqua dal Presidente del Futsal Italiano Montemurro che propone lo stop a questa stagione!

Un anno fa, di questi tempi, avevamo ancora gli occhi lucidi per lo spettacolo vissuto a Faenza davanti a 5.000 spettatori, forse l’apice del nostro sport dal punto di vista della bellezza dell’evento e della risonanza mediatica. Oggi gli occhi sono lucidi e tristi per ben altri motivi, che allora non erano neppure immaginabili. Rispetto al mio ultimo intervento, nel quale indicavo la data del 14 aprile come momento chiave per decisioni importanti, devo, mio malgrado, constatare che nel frattempo altre federazioni, fra tutte volley e basket – che governano…

Read More

Il messaggio di Pasqua del Presidente Zarelli

Cari amici, care amiche, il drammatico momento che stiamo vivendo, a causa dell’emergenza del Covid-19, rendono questa Pasqua diversa, sicuramente anomala nella sua ristrettezza e tristezza, ma non la svuotano dei contenuti che ci porta in dote. Anzi, essendo la Pasqua il simbolo della Resurrezione e della Rinascita, credo che mai come oggi questo sia un giorno da celebrare nel segno della speranza di un futuro fatto di nuovi sorrisi, che allontani presto la grande preoccupazione che ci accompagna sia sul piano sportivo, ma soprattutto su quello sociale. L’emergenza può…

Read More

Gli auguri Pasquali del Presidente Lnd Cosimo Sibilia

Il tradizionale appuntamento con gli auguri per la Santa Pasqua, quest’anno è ancora più denso di significati. Una ricorrenza nella quale eravamo abituati a tirare il fiato prima del rush finale dei nostri campionati, o a celebrare i nostri giovani al Torneo delle Regioni, oppure ad accarezzare il sogno di alzare al cielo un trofeo, a coronamento degli sforzi di un’intera stagione. Ma era anche un momento per ritrovarci con i nostri cari e per condividere un messaggio di speranza. Un messaggio che oggi vorrei arrivasse ancora più forte a tutte le…

Read More

La Divisione Calcio a 5 In campo contro il COVID – 19

Abbiamo un avversario tosto da battere, ma tutti insieme possiamo farcela 📱 La Divisione Calcio a cinque e il Presidente Andrea Montemurro scendono in campo per una raccolta fondi per l’acquisto di tablet da destinare agli ospedali di tutta Italia ❤️ I dispositivi serviranno per permettere ai pazienti ricoverati in terapia intensiva di comunicare con le loro famiglie 🙏 Le società e i loro tesserati potranno fare una donazione libera e spontanea al conto corrente della Guardia Nazionale Ambientale Iban: IT80 I076 0114 4000 0002 3616 600 Causale: Tablet Covid-19 #WeAreFutsal #futsal #coronavirus

Read More