Comitato etico Lega Pro: ”La salute e’ un valore non negoziabile”

“La Lega Pro svolge una funzione sociale fondamentale sul territorio. Importante, ancora di più, in un periodo difficile come quello legato all’emergenza. E’ attiva in prima linea con i suoi club con iniziative sociali per aiutare chi soffre ed è stata la stessa Lega, la prima, a rinviare le partite. La decisione dei vertici della Lega Pro nasce da un’azione sofferta, ma lungimirante, indirizzata alla salvaguardia della salute”. Sono le parole di Mons. Pietro Santoro, componente del Comitato Etico della Lega Pro, nominato oggi all’unanimità nel ruolo di Vicepresidente dello stesso Comitato,…

Read More

Presidente Ghirelli: “Il Decreto Rilancio riconosce al calcio il suo valore per il Paese Grazie a chi ha compreso e dato risposta ai bisogni della Serie C”

“Desidero ringraziare il Governo, il Ministro competente per lo sport, Vincenzo Spadafora, e il Ministro per l’Economia, Roberto Gualtieri, oltre ai loro staff, per aver ascoltato e compreso i bisogni del mondo del calcio e per aver fornito risposte concrete. Ringrazio anche la FIGC per aver fatto sintesi tra le istanze del nostro settore e per averle rappresentate”. Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, dichiara così all’indomani dell’annuncio del decreto rilancio, presentato dal premier Conte. Il decreto rilancio, sulla scia del Cura Italia, riconosce al calcio di essere un apparato industriale…

Read More

Volley Serie A:Il centrale Arthur Szwarc prolunga con un biennale. Il “Taglialegna” resta alla Top Volley Cisterna e rilancia

CISTERNA DI LATINA – Un centrale completo, molto insidioso dalla linea dei nove metri e tanta grinta al servizio della squadra. Arthur Szwarc, 209 centimetri per 99 kg, sarà ancora un giocatore della Top Volley Cisterna per altri due anni: il venticinquenne canadese, con passaporto polacco, è uno dei punti fermi della Nazionale del Canada e nella sua prima stagione alla Top Volley ha dimostrato quanto può essere importante al servizio della squadra guidata da coach Lorenzo Tubertini. Quella di Arthur ‘il Taglialegna’ è la seconda conferma, con prolungamento di contratto, di queso volley-mercato della…

Read More