Indicazioni per la ripresa degli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche e degli arbitri

Dopo aver fornito le indicazioni per ottenere le massime garanzie oggi possibili per tutelare la salute dei calciatori, degli arbitri e di tutti gli addetti ai lavori in caso di ripresa degli allenamenti collettivi (Documento del 18 aprile 2020), la Commissione Medico-Scientifica Federale (Commissione FIGC) ha provveduto ad aggiornare le linee guida sulla base delle evidenze medico-scientifiche in divenire e ha recepito le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, successive all’audizione dei rappresentanti della FIGC da parte degli esperti…

Read More

PUBBLICATO IL PROTOCOLLO FIGH PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DI ALLENAMENTO

La FIGH, in applicazione delle linee guida dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 e 18 maggio e del DPCM 26 aprile, ha pubblicato  ieri venerdì 22 maggio il proprio protocollo per la ripresa delle attività di allenamento adattato alle discipline della Pallamano e del Beach Handball. Il documento, redatto in collaborazione con la Commissione Medica federale, limita la ripresa delle attività esclusivamente per le società di Serie A1 e Serie A2 maschile e femminile, sempre in ottemperanza alle direttive individuate e nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse…

Read More

la Top Volley Cisterna continua a crescere: dalla visibilità in tv alle curiosità sui social. Falivene: «La squadra prende forma e Cisterna ci segue sempre di più»

CISTERNA DI LATINA – Continua a prendere forma la prossima Top Volley Cisterna, la società pontina che si appresta a disputare la sua stagione numero 18 nel massimo campionato italiano di pallavolo, a cui si aggiungono cinque stagioni di serie cadetta per un totale di 24 anni consecutivi nel gotha del grande volley. Una storia fatta di passione e lungimiranza alla vigilia del campionato numero 49 della storia ininterrotta di questo Club, diventato con ostinazione ormai un autentico patrimonio del volley italiano. «Siamo alla vigilia del mezzo secolo di storia e siamo…

Read More

Stadio “Riciniello” e Skatepark, proseguono i lavori.

Voglia di ripartire, di tornare alla normalità e di fare attività all’area aperta. Questo il sentimento più diffuso, comprensibile e condivisibile anche se vi invito ancora una volta a non abbassare la guardia contro un virus che, purtroppo, ancora minaccia la nostra salute. In questa fase di ritorno alla “normalità” in molti di voi avranno notato che sono ripresi anche i lavori presso lo stadio comunale “Riciniello”. 700mila €, questo il costo complessivo dell’intervento che rientra nel fitto elenco di opere pubbliche in programma nel 2020 che, dopo la pausa…

Read More