Al lavoro la societa’ dell’Asd Gaeta 2010 per la rosa 2020-2021.Sara’ inoltrata domanda di ripescaggio in Serie D

Dopo alcuni mesi di doveroso silenzio, vista l’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intero Paese, la Società ASD Gaeta ci tiene a confermare il proprio impegno, preso al cospetto della tifoseria e della cittadinanza tutta. Il periodo non è certo dei più semplici ed è sotto gli occhi di tutti, le criticità si specchiano, in maniera inevitabile, sul mondo dello sport e del calcio in particolare, a partire da quello professionistico. Ma, nonostante questo e preso atto delle decisioni assunte dalla Lega Dilettanti e dal Comitato Regionale Lazio, la Società comunica,…

Read More

Futsal Serie C1: Dal Citta’ di Fondi C5 arriva la conferma meritata per mister Yuri Bacoli

È ora di conferme in casa del Città di Fondi 🔴🔵 Arrivato la scorsa estate dal Ciampino Anni Nuovi, nella sua prima stagione qui a Fondi Bacoli ha gestito in maniera egregia la compagine rossoblu, conquistando un sorprendente terzo posto finale nel girone B di serie C1 frutto di 48 punti in 22, di 15 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 86 gol segnati e 64 subiti (seconda miglior difesa del girone). In Coppa Lazio ha invece sfiorato l’impresa Final Four, svanita a pochi secondi del match di ritorno con…

Read More

Oreste Cavuto presentato a Cisterna. «Sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Sono in una squadra con giocatori importanti»

CISTERNA DI LATINA – «Sono molto emozionato, mi sono confrontato con la dirigenza e mi sono subito sentito parte di una famiglia che poi è quello che dobbiamo cercare di essere sia dentro sia fuori dal campo». Oreste Cavuto si presenta così, con l’obiettivo di essere parte di un progetto importante, per lui che fa del lavoro in palestra e sul campo uno dei suoi mantra. «Non siamo mai stati così tanto tempo fermi, abbiamo tanta voglia di cominciare, non vedo l’ora di conoscere i miei compagni e di toccare finalmente la…

Read More

L’Asd Sud Pontino Pallavolo organizza il “Summer on the beach”

Anche quest’ anno, con la novità del distanziamento dovuto alla pandemia Covid che ha  bloccato l’attività agonistica di atlete e atleti della società, ecco che quest’anno si presenta con delle novità importanti. Innanzitutto per i più piccoli sono previsti due percorsi: Il percorso “Bimbolandia” dai 3 ai 6 anni, che ha come fondamento l’attività ludica, mentre il secondo percorso “Sport & Beach” è rivolto alla fascia di età dai 7 agli 11 anni con pratica sportiva ed anche attività ludiche diverse. Sono previsti anche dei corsi riservati agli adolescenti ed…

Read More

Calcio Mercato SudPontino:le ultime novità di questi giorni da Formia – Gaeta – Fondi e Terracina fino a Castelforte

Naturalmente come sempre di questi tempi le certezze non ci sono che verranno probabilmente quando saremo all’inizio di Luglio anche perchè il Crlazio  potrà emanale il primo comunicato della nuova stagione 2020-2021 tra normative ed adempimenti . Nell’ordine di squadre come importanza nei campionati abbiamo acquisito a quanto pare l’Insieme Ausonia fresca vincente del campionato di Eccellenza che immaginiamo in questi giorni verra’ ratificata la nuova denominazione Insieme Formia.Tutti sapete che negli anni scorsi il presidente Anelli provò ad acquisire il titolo sportivo  del Formia Calcio non riuscendo nell’intento e…

Read More

IL CIELO E’ ROSSOBLU’ SULLA CITTA’ DI FONDI

Ad Agosto 2017 partimmo con un mare in tempesta alla ricerca dell’isola felice chiamata ELITE. Oggi 26 Giugno 2020 in meno di tre anni il sogno si avvera. Dedichiamo questo ambitissimo traguardo all’intera città di Fondi della quale siamo follemente innamorati. Confermate le categorie Elite per gli Under 14 per gli Under 15 e per gli Under 16. Per quanto riguarda gli Under 17 ci presenteremo più forti che mai ad un possibile ripescaggio. Un grande ed affettuoso ringraziamento a tutti coloro che in questi tre anni hanno contribuito alla…

Read More

Il Ministro Spadafora contro il Governo sul blocco di Calcio e Futsal Dilettante

“Da giorni vediamo persone che giocano nelle piazze, nelle strade, sulle spiagge e nei parchi pubblici: ritengo più giusto e più sicuro giocare nei centri sportivi seguendo le regole previste dalle Regioni. Resta fondamentale il parere dei medici, ma non si può ignorare il contesto: il Governo ha il dovere di assumersi la piena responsabilità di ogni decisione. Per questo ho scritto al Presidente Giuseppe Conte e al Ministro Roberto Speranza: so bene quanto importante sia il rispetto delle norme di distanziamento fisico, ma non credo si possa prescindere dall’osservazione…

Read More

Il nuovo calcio dalla serie A alla D che sta arrivando(di Valerio Caprino)

#Riforma – Ad oggi sarebbe questo il nuovo calcio dalla A alla D. Serie A 20 squadre Serie B 20 squadre Serie C 20 squadre (dalla 2a alla 6a di questa stagione, più la Juventus U23 quale finalista di Coppa Italia, più la settima del girone dalla quale salirà la quarta squadra in B dopo i play off, più le 4 retrocesse dalla Serie B. Serie D Élite 60 squadre Tutte le 40 squadre di Serie C dal settimo posto in giù (totale 13 gir. A + 14 gir. B…

Read More

Deliberato dal CRLazio il nuovo format dei campionati regionali di Calcio a 11 e Calcio a 5

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio ha deliberato il nuovo format dei campionati regionali e provinciali in relazione all’emergenza determinata dal Covid-19 e delle susseguenti determinazioni del Consiglio Federale della Figc e del Consiglio Direttivo della Lnd. Le novità sono nei gironi di Eccellenza che passano da 2 a 3 ,promozione da 4 a 5 ,mentre la 1^ categoria si riduce di un girone da 9 a 8 ed infine la 2^ Categoria resta con 10 gironi Per il Futsal Regionale la C1 confermata a 2 gironi mentre la…

Read More

Comunicato congiunto FIPAV, FIP E FIGH del 25 giugno 2020

In merito alla notizia del Comitato tecnico scientifico (CTS) di rinviare ulteriormente la ripartenza degli sport di contatto, la Federazione Italiana Pallavolo, la Federazione Italiana Pallacanestro e la Federazione Italiana Giuoco Handball esprimono tutta la propria delusione per un veto che blocca ulteriormente, non solo l’attività sportiva delle proprie discipline, ma bensì la grande maggioranza dello sport italiano. Allo stesso tempo la FIPAV, la FIP e la FIGH hanno apprezzato il forte e deciso intervento del Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, favorevole alla ripartenza degli…

Read More

L’Italia maschile torna ad allenarsi: senior e U20 in stage dal 26 giugno al 10 luglio tra Montesilvano e Chieti

A 165 giorni dall’ultimo impegno, la Nazionale maschile torna in stage. Lo farà ritrovandosi dal 26 giugno prossimo e per due settimane, fino al successivo 10 luglio, in Abruzzo. Le città coinvolte, infatti, saranno Montesilvano col PalaSenna per la prima settimana e Chieti col Pala Santa Filomena per chiudere il raduno. A lavorare sul campo saranno due gruppi per un totale di 30 atleti: 12 appartenenti al gruppo dei seniores, agli ordini del DT Riccardo Trillini, e 18 per la selezione U20 guidata da Giuseppe Tedesco. Primo stage dopo lo…

Read More

Futsal Serie D:Catanzariti non è più l’allenatore della Zonapontina

I problemi lavorativi nati nel periodo Covid hanno costretto l’allenatore della Zonapontina ad alzare bandiera bianca. “Difficile far coesistere i miei nuovi orari con gli allenamenti, lascio un progetto a cui ero molto legato” Una notizia non facile da accettare sia per il legame sportivo che quello umano ma quando i problemi lavorativi e personali prendono il sopravvento l’unica cosa da fare è salutarsi da buoni amici e cercare di mettersi subito a lavoro per preparare la prossima, incerta, stagione. Domenico Catanzariti non è più l’allenatore della Zonapontina, una decisione…

Read More

Assegnazione dei contributi per lo sport. Burlandi: “Società del Lazio penalizzate”

Il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Pallavolo prende atto della comunicazione del CONI Lazio in merito all’argomento “assegnazione straordinaria dei contributi alle società sportive per la ripresa delle attività sportive di base”.  «Riscontriamo una situazione che certamente non ci soddisfa – ha dichiarato il presidente FIPAV Lazio, Andrea Burlandi – purtroppo tutti i club della nostra regione non saranno tutelati da queste misure. Non vengono messe in discussione le motivazioni addotte dal presidente Viola, né le capacità gestionali palesate in questi anni dal presidente e dalle varie giunte succedute.…

Read More

Convocato per il 30 giugno il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque

Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque torna a riunirsi. Martedì 30 giugno 2020 alle ore 11 presso la sede del Comitato Regionale Lazio (via Tiburtina 1072, Roma) è stata convocata la riunione del Direttivo. All’ordine del giorno le comunicazioni del Vicepresidente Vicario Gabriele Di Gianvito e la delibera sull’attività sportiva per  la stagione 2020/2021 (comunicazioni sulle iscrizioni; completamento organici; iscrizioni e ripescaggi).

Read More

Tesseramenti: le date per la stagione 2020/2021

Ufficializzati i termini e le disposizioni regolamentari in materia di tesseramento per la stagione sportiva 2020/2021. Con la pubblicazione del Comunicato Ufficiale n°328, la Lega Nazionale Dilettanti ha resoi noti tempi e modalità per l’invio delle liste di svincolo, per le variazioni di tesseramento e per i trasferimenti tra società del settore dilettantistico e fra queste e società del settore professionistico. Di seguito vengono riportate tutte le date:

Read More

Ripescaggi e riammissioni in Serie C, Sibilia: “Questioni da affrontare in Consiglio Federale”

Sulle ipotesi delle riammissioni e dei ripescaggi al campionato di Serie C, la Lega Nazionale Dilettanti torna a ribadire una posizione espressa chiaramente anche nel recente passato, affidandosi alle parole del suo Presidente Cosimo Sibilia. “Il tema dei ripescaggi e delle riammissioni in Serie C dovrà essere affrontato al momento opportuno e nella giusta sede del Consiglio Federale – ha affermato il numero uno della LND – Peraltro per le riammissioni parliamo di un ambito che riguarda casi molto specifici e ben individuati dalle norme. Per i ripescaggi, invece, le società saranno individuate secondo…

Read More

Il Consiglio Federale conferma il blocco delle retrocessioni per Calcio a 11 e Calcio a 5 escluso il campionato di Eccellenza !

Il Consiglio Federale, nella riunione odierna, ha ratificato il provvedimento adottato dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti nella riunione dell’11 Giugno scorso. Confermato quindi, per la stagione 2019/2020, il blocco delle retrocessioni nei Campionati Regionali e Provinciali di calcio a 11 e di calcio a 5, maschili e femminili, ad eccezione di quello di Eccellenza maschile.

Read More

Comitato 4.0, l’appello delle Leghe «meno di un mese per salvare lo sport italiano»

L’appello delle principali Leghe sportive italiane al Governo: approvare subito il credito di imposta sulle sponsorizzazioni per dare certezze a club e partner commerciali. Un’agevolazione fiscale senza costi effettivi per l’Erario che salvaguarda l’attività agonistica e la funzione sociale degli sport olimpici ma anche il diritto di migliaia di ragazze e ragazzi di praticare sport di alto livello.L’allarme lanciato dal Comitato 4.0: sport di vertice e professionale a rischio senza un’approvazione rapida del credito d’imposta sulle sponsorizzazioni nell’ambito della conversione in legge del Decreto Rilancio. Senza certezze e senza l’apporto degli sponsor un…

Read More

C88 Volley Cisterna: il primo colpo è il gran ritorno di Deborah Liguori

C88 Volley Cisterna rompe il silenzio ed annuncia il primo colpo per la Stagione 2020-2021, che vede il ritorno a Cisterna di Deborah Liguori. Il Sodalizio Cisternese, come da tradizione, fa sul serio, sarà così anche da neopromossa in Serie B1. Ci si prepara ad un Roster competitivo tutto da godere sugli spalti ed il primo annuncio è un ritorno di peso con la maglia rossoblu. Deborah Liguori, tra le protagoniste della vittoria nella Regular Season 2014-2015 di B1 con i colori della C88, ha proseguito la sua carriera ad…

Read More

Don Bosco Gaeta: Salutiamo con un “Arrivederci” ed applaudiamo per il lavoro svolto il nostro preparatore atletico Giuseppe Lucreziano.

Sono quelle notizie che non ci piace mai dare perché le separazioni non sono mai belle, ma in questo caso siamo più che certi che si possa trattare di un Arrivederci, anzi un Ciao, tra noi ed il nostro preparatore atletico Giuseppe Lucreziano, meglio conosciuto come “Lucre”. Il buon Giuseppe saluta la prima squadra della Don Bosco Gaeta così, soltanto a livello calcistico ovviamente, a modo suo: “Ragazzi ciao a tutti. Vi annuncio che non farò più parte della società partire dalla prossima stagione. I motivi sono strettamente personali e legati…

Read More

Il Ministro Spadafora da parere favorevole alla riapertura degli sport di contatto

“Ho dato parere favorevole alla riapertura degli sport di contatto. Manca solo l’assenso del ministro Speranza”. Lo scrive il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in un post su Facebook. “Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto, la voglia e la necessità di ricominciare a giocare nei centri sportivi di tutto il Paese, consentendo a migliaia di gestori e lavoratori di riprendere le loro attività”. Finalmente, nella giornata…

Read More

Il 30 Giugno il Consiglio Direttivo C5 per iscrizioni e ripescaggi.

Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque torna a riunirsi. Martedì 30 giugno 2020 alle ore 11 presso la sede del Comitato Regionale Lazio (via Tiburtina 1072, Roma) è stata convocata la riunione del Direttivo. All’ordine del giorno le comunicazioni del Vicepresidente Vicario Gabriele Di Gianvito e la delibera sull’attività sportiva per  la stagione 2020/2021 (comunicazioni sulle iscrizioni; completamento organici; iscrizioni e ripescaggi). Ufficio stampa Divisione

Read More

Obbligo degli under in Serie D, al via la consultazione tra le società aventi diritto

Obbligo degli under per il campionato 2020/2021, prende il via da oggi la consultazione tra i club della Serie D. L’iniziativa del Dipartimento Interregionale scaturisce dalle numerose richieste pervenute in relazione alle classi d’età da utilizzare per i 4 calciatori “under” previsti per il prossimo campionato. Anche in ragione della particolare situazione verificatasi a causa dell’emergenza sanitaria, il dipartimento della LND ha deciso di sottoporre alla valutazione dei Presidenti delle società aventi diritto a partecipare alla Serie D 2020/2021. Due le ipotesi sulle quali i club saranno chiamati a pronunciarsi: Ipotesi A: 1…

Read More

Graduatoria ripescaggi in Serie D per le retrocesse a cura di Valerio Caprino

Ecco qui la graduatoria completa con tutte e 36 le retrocesse e il loro punteggio approssimativo. L’approssimazione è data dalla difficoltà in certi casi di trovare informazioni sulla Scuola Calcio (+2 per la Scuola Calcio e + 4 per la Scuola Calcio Elitè), e dal fatto che per l’impianto di gioco (che non deve essere in deroga altrimenti il punteggio è zero), il bonus da 1 a 6 è a discrezione della LND. Il Vado F.C. scala diverse posizioni per l’attività legata al calcio femminile, e per aver vinto il…

Read More

Conferenza Stampa Meta Formia BasketBall:Intervista a Coach Gianni Di Rocco(Video)

Al termine della Conferenza stampa della Dirigenza  del Meta Formia Basket Ball con a capo il presidente Tartaglione in cui si e’ ribadito la volontà di fare basket nella città di Formia  abbiamo sentito il parere del coach Giovanni Di Rocco  che ha confermato quello detto in conferenza stampa con la sua analisi da tecnico .  

Read More

“FONDI MERITA LA A1. NON LASCIATECI SOLI!” Appello del presidente De Santis e della dirigenza fondana(Video)

Il 6 luglio prossimo, come da vademecum, è previsto il termine ultimo per le iscrizioni al prossimo campionato di Serie A1 maschile. La dirigenza dell’HC Fondi, in questo tempo che ha obbligato tutti a fermarsi fisicamente, nonostante la cosa più semplice da fare sarebbe stata quella di arrendersi e tirare i remi in barca, ha continuato a lavorare con l’obiettivo di arrivare a formalizzare l’iscrizione della prima squadra maschile al massimo campionato nazionale e confermare l’assetto della formazione femminile e delle giovanili. Il fatidico 6 luglio è ormai alle porte…

Read More