Fondo Salva Calcio: dalla FIGC 5 milioni per il calcio dilettantistico. Sibilia: “Risorse fondamentali per la ripresa. LND sempre al tavolo con le istituzioni”

Dalla FIGC in arrivo il Fondo Salva Calcio da 21,7 milioni di euro. Si tratta dell’iniziativa assunta dal Comitato di Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio e che ora attende la sua approvazione dal prossimo Consiglio Federale, programmato per l’8 giugno. Un importante stanziamento di fondi che riguarderà tutte le categorie inferiori alla Serie A, e quindi anche i Dilettanti, con un contributo pari a 5 milioni di euro. “Con il Fondo Salva Calcio potremo disporre di risorse per gestire al meglio la ripresa delle attività ma soprattutto dare un piccolo ma concreto…

Read More

Ripresa delle attività sportive: pubblicato il protocollo attuativo per il calcio giovanile e dilettantistico

A seguito della diramazione delle linee guida sulle modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di squadra, contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 Maggio 2020, la FIGC e il Settore Giovanile e Scolastico pubblicano il relativo protocollo attuativo per la graduale ripresa del calcio giovanile e dilettantistico. Il documento, predisposto dal SGS e dalla Commissione Medica della Federazione, fa riferimento all’attuale quadro normativo e a quanto fino ad ora indicato dalle Autorità, dalle Istituzioni e dalle strutture competenti e, nell’ambito della propria competenza, dispone le norme per…

Read More

Francesco del Prete non e’ più l’allenatore del Monte San Biagio

Dopo un lungo e amichevole colloquio finisce il rapporto prima squadra tra mister Francesco del Prete e il Monte San Biagio.Francesco Del Prete ottimo allenatore ha traghettato in una tranquilla salvezza e portato la squadra alle semifinali di Coppa Italia.Ha avuto l’opportunità di fare l’allenatore della prima squadra e ha fatto molto bene e la società lo ringrazia e gli augura le migliori fortune sportive e personali.La porta del Monte San Biagio rimane sempre aperta in un prossimo futuro anche per altre categorie calcistiche. Buona fortuna e grazie di tutto…

Read More