Protocollo attuativo Figc, costituito gruppo di lavoro

Il Comitato Regionale Lazio, in questa delicata fase di ripresa delle attività calcistiche del mondo giovanile e dilettanti del Lazio, ha costituito un gruppo di lavoro per l’analisi e il sostegno nell’attuazione delle misure introdotte dal protocollo emanato dalla Figc in data 3 giugno ultimo scorso. Il gruppo di lavoro, presieduto dal presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, è formato dal Coordinatore Regionale del Settore Giovanile Scolastico, avvocato Franco Pascucci, dal Fiduciario Impianti Sportivi del CR Lazio, architetto Mauro Schiavone, dal fiduciario Medico Regionale, dottor Giovanni Petrillo, e dalla dottoressa Daniela…

Read More

Futsal :Il Consiglio Federale definisce promozioni e retrocessioni per i campionati Nazionali

l Consiglio Federale della FIGC, nella riunione dello scorso 8 giugno 2020, ha deliberato le modalità di conclusione della stagione 2019/2020 e i criteri di promozione e retrocessione in vista della stagione 2020/2021. QUI IL COMUNICATO  – Campionato di Serie A maschile di Calcio a 5: non si procederà all’assegnazione del titolo italiano per la stagione sportiva 2019/2020 – a seguito di specifica richiesta in tal senso avanzata dalla Divisione Calcio a 5 -, riconoscendo tuttavia alla prima classificata la qualificazione alla U.E.F.A. Champions League della stagione sportiva 2020/2021. Per detto…

Read More

Formazione e programmazione: innovativo accordo tra Lega Nazionale Dilettanti e AIAC

Massima concentrazione sul presente e, al contempo, attenta programmazione del futuro. Questo in sintesi, quanto emerge dall’importante accordo sottoscritto nei giorni scorsi tra la LND e AIAC. Maggiore formazione degli allenatori nei settori giovanili, possibilità di ricorrere ad una migliore programmazione attraverso la facoltà di contratti pluriennali tra allenatori e società di Serie D, modulistica per eventuali accordi tra preparatori atletici e club, nuove possibilità per svolgere l’attività di dirigente nella stessa società anche per coloro che svolgono l’attività di tecnico. Queste sono alcune delle novità contenute nell’accordo sottoscritto. “L’importanza…

Read More

Consiglio Federale: ok alle proposte della Lega Nazionale Dilettanti

Il Consiglio Federale ha accolto le proposte della Lega Nazionale Dilettanti. Confermate quindi le promozioni delle prime dei nove gironi del campionato di Serie D così come le quattro retrocessioni di ciascun raggruppamento in Eccellenza, il tutto tenendo conto delle classifiche cristallizzate al momento dello stop alle competizioni. Per quanto riguarda l’attività giovanile e regionale, la FIGC ha dato delega alla Lega Nazionale Dilettanti a determinare le modalità di conclusione della stagione 2019-2020. “Nessuna sorpresa dalle decisioni del Consiglio Federale – ha dichiarato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia al termine dell’importante…

Read More

Cura Italia: indennità per collaboratori sportivi, emanato il decreto attuativo

È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, che individua le modalità di presentazione delle domande per il riconoscimento dell’indennità prevista dall’articolo 98 del decreto-legge 19 maggio 2020 n.34 per i mesi di Aprile e Maggio 2020. 1) Per chi ha già presentato la richiesta per l’indennità relativa al mese di Marzo 2020: L’art. 7 del decreto del Ministro dell’economia e delle finanze e del Ministro per le politiche giovanili e lo sport del 29…

Read More