Il Ministro Spadafora da parere favorevole alla riapertura degli sport di contatto

“Ho dato parere favorevole alla riapertura degli sport di contatto. Manca solo l’assenso del ministro Speranza”. Lo scrive il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in un post su Facebook. “Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto, la voglia e la necessità di ricominciare a giocare nei centri sportivi di tutto il Paese, consentendo a migliaia di gestori e lavoratori di riprendere le loro attività”. Finalmente, nella giornata…

Read More

Il 30 Giugno il Consiglio Direttivo C5 per iscrizioni e ripescaggi.

Il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque torna a riunirsi. Martedì 30 giugno 2020 alle ore 11 presso la sede del Comitato Regionale Lazio (via Tiburtina 1072, Roma) è stata convocata la riunione del Direttivo. All’ordine del giorno le comunicazioni del Vicepresidente Vicario Gabriele Di Gianvito e la delibera sull’attività sportiva per  la stagione 2020/2021 (comunicazioni sulle iscrizioni; completamento organici; iscrizioni e ripescaggi). Ufficio stampa Divisione

Read More

Obbligo degli under in Serie D, al via la consultazione tra le società aventi diritto

Obbligo degli under per il campionato 2020/2021, prende il via da oggi la consultazione tra i club della Serie D. L’iniziativa del Dipartimento Interregionale scaturisce dalle numerose richieste pervenute in relazione alle classi d’età da utilizzare per i 4 calciatori “under” previsti per il prossimo campionato. Anche in ragione della particolare situazione verificatasi a causa dell’emergenza sanitaria, il dipartimento della LND ha deciso di sottoporre alla valutazione dei Presidenti delle società aventi diritto a partecipare alla Serie D 2020/2021. Due le ipotesi sulle quali i club saranno chiamati a pronunciarsi: Ipotesi A: 1…

Read More

Graduatoria ripescaggi in Serie D per le retrocesse a cura di Valerio Caprino

Ecco qui la graduatoria completa con tutte e 36 le retrocesse e il loro punteggio approssimativo. L’approssimazione è data dalla difficoltà in certi casi di trovare informazioni sulla Scuola Calcio (+2 per la Scuola Calcio e + 4 per la Scuola Calcio Elitè), e dal fatto che per l’impianto di gioco (che non deve essere in deroga altrimenti il punteggio è zero), il bonus da 1 a 6 è a discrezione della LND. Il Vado F.C. scala diverse posizioni per l’attività legata al calcio femminile, e per aver vinto il…

Read More