E’ arrivato l’ok al protocollo per le partite dei Dilettanti

È arrivato oggi l’atteso ok da parte del Governo al documento ‘Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile’ (clicca qui) predisposto dalla FIGC, con il quale si pongono le basi per la ripresa di tutti i campionati e tornei svolti sul territorio nazionale, comprese le attività di calcio femminile, futsal, beach soccer e calcio paralimpico e sperimentale. Il via libera è arrivato oggi dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha validato il protocollo per la ripresa delle attività sportive di tutto il calcio dilettantistico e…

Read More

Eccellenza 2020-2021: Presenti Pontinia,Terracina,Itri e Gaeta. Non c’e’ più il Formia Calcio che diventa Atletico Lazio!

Ecco finalmente l’elenco completo per le società che parteciperanno al campionato di Eccellenza stagione 2020-2021. All’appello avremo la presenza dell’Itri calcio , il Gaeta 2010,il Pontinia  ed Terracina per il nostro territorio .Perdiamo il Formia Calcio che anche se giocherà fisicamente a Formia ma societa’ e giocatori sono di provenienza romana e quindi sara ‘ una semplice annata di passaggio .

Read More

Futsal :La nuova Serie C1 2020-21: ecco le 28 partecipanti

Il Comitato Regionale Lazio ha reso noto l’organico della Serie C1 2020/21. Dal comunicato ufficiale si evince della rinuncia all’iscrizione della Nordovest (che, come sappiamo, si è fusa con lo Sporting Juvenia) e della Virtus Fenice, mentre l’Atletico 2000 e la Lele Nettuno hanno avanzato istanza di partecipazione in C2. Di seguito la lista definitiva delle compagini che prenderanno parte al massimo campionato regionale laziale. – A.M.B.Frosinone C5 – Academy Sm Ferentino – Albano Calcio A 5 – Aranova – Atletico Ciampino – Atletico Gavignano C5 – Atletico Grande Impero…

Read More

Futsal Serie C2:Il Lido Il Pirata C5 si prepara alla Nuova Stagione

Prosegue la preparazione per questa nuova Stagione Sportiva da parte del LIDO IL PIRATA C5 del presidente Schiappa. La società, dopo le novità degli ingressi nel direttivo del Direttore Generale Bianchi e del Dirigente Sepe, si è messa subito in moto per organizzare al meglio la nuova avventura nel campionato Regionale di Serie C2. Ieri sera nella sede del team il direttivo al completo (in foto) si è nuovamente riunito per portare avanti i preparativi per questa nuova Stagione, dove la società punta, con la rosa a disposizione di mister Triolo, ad un campionato di prima fascia.…

Read More

10 Agosto 2017 – 10 Agosto 2020 :AUGURI FONDI CALCIO

Sono passati solo tre anni eppure di strada ne e’ stata fatta tantissima. 10 Agosto 2017 nasce il nuovo Fondi Calcio. (Come recita la pagina dell’atto originale sopra riportato). Agosto 2017 estate caldissima, scomparsa del calcio a Fondi ? Macché nulla di tutto questo. Ripartenza del calcio a Fondi (e sfidiamo chiunque a dire il contrario). Quando tutto sembrava perduto la passione, la caparbieta’, la voglia di rivincita hanno avuto il sopravvento. Ci sembrano 33 anni e non solo 3 per l’intensità con cui li abbiamo vissuti e per l’impegno…

Read More

C5 Under 16:Vittoria per 4 a 2 contro l’Aquadro Scauri nell’ultima giornata del campionato CSI per la PGS Don Bosco Gaeta

Con una gara avvincente, tirata fino alla fine, in cui la ns under 16 di calcio a 5 ha avuto la meglio per 4 a 2 su una fortissima formazione pari età di #Aquadro Scauri, si è concluso il Campionato Provinciale Csi riservato ai nati dal 2004 al 2008. È stato complicato portare a termine una stagione difficile, in cui il Covid ha praticamente fermato ogni attività, ma grazie alle nuove regole dettate dai protocolli, all’impegno delle società e del CSI provinciale, capitanato dall’instancabile Presidente Davide Emmanuel Vitamore, i ragazzi hanno ripreso con gioia…

Read More

Serie A Beretta – Il pivot Sara Bellu è il colpo del Cassa Rurale Pontinia. «Sono entusiasta di questo progetto»

PONTINIA (12/8/2020, ufficio stampa) – Il Cassa Rurale Pontinia si rinforza con il pivot Sara Bellu, giocatrice di Nuoro che, nonostante la giovane età, ha già esperienza nel massimo campionato di pallamano. La giocatrice classe 2002 è già a disposizione del coach Giovanni Nasta e del suo staff e si sta allenando a Pontinia in vista del debutto nella serie A Beretta di pallamano femminile. «Sono molto entusiasta del progetto che mi è stato sottoposto dai dirigenti del Club e non vedo d’iniziare questo campionato anche perché per me si…

Read More

Beach volley: gran successo per il torneo organizzato dalla J.A.P.P. Terracina e la RDT Summer Village

Domenica scorsa, 9 di agosto, nella splendida location della spiaggia di Levante di Terracina, presso lo stabilimento delle Rive di Traiano, è andato in scena uno degli appuntamenti che oramai sta prendendo sempre più piede nel circuito del beach volley. Fortemente voluto dalla sapiente organizzazione della Associazione J.A.P.P. Beach Volley di Terracina, del Presidente Anna Maria Perroni e del Direttore Tecnico, Pino Percoco e con la collaudata regia degli eventi sportivi di Francesco Cascarini della RDT Summer Village, sotto l’ombra del Tempio di Giove, hanno dato vita ad un torneo davvero…

Read More

Preparazione in corso per il Cassa Rurale Pontinia. Bianchi: «C’è stato già uno scatto in avanti della società in vista del debutto in serie A Beretta»

PONTINIA (11/8/2020, ufficio stampa) – La preparazione del Cassa Rurale Pontinia è iniziata. La squadra di pallamano, che partecipa al massimo campionato nazionale di pallamano femminile, la serie A Beretta, ha cominciato a sudare al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia agli ordini di coach Giovanni Nasta e del suo staff: la preparazione è il momento fondamentale perché le giocatrici iniziano a conoscersi tra loro e costruiscono le basi per tutto il campionato. «Sono rimasto positivamente impressionato dall’aria che si respirava durante gli allenamenti e questo è molto importante…

Read More

Top-Volley Cisterna:Daniele Sottile vestirà la maglia numero 5. «Ecco perché questo numero mi accompagna ormai da tutta la vita»

CISTERNA DI LATINA – Tecnica, grinta ed esperienza da vendere. Daniele Sottile è determinato e pronto a iniziare un’altra stagione in Superlega con la maglia della Top Volley Cisterna, per lui sarà l’undicesimo anno con il club pontino. «La preparazione sta andando bene e al preparazione sta andando bene, siamo carichi e determinati anche perché, come tutti del resto, abbiamo trascorso un periodo difficile e complicato e speriamo di averlo superato nel migliore dei modi – spiega il palleggiatore originario di Milazzo – Noi siamo pronti a dare il nostro contributo allo…

Read More

Gianluca Campo: «Cisterna ce l’ho nel cuore, c’è voglia di fare veramente bene»

Annunciato in conferenza stampa, Gianluca Campo torna su un palcoscenico importante come quello di Cisterna. Tanta esperienza per lui, come tecnico, non ha saputo resistere, e a buon ragione, alla telefonata di Mister Ghirotto. Con lui ha condiviso gioie e soddisfazioni, come quella della Stagione 2016-2017 sulla panchina della Primavera del Latina Calcio. Una Primavera che resterà nella storia del calcio pontino e che ha sancito le ottime capacità dei tecnici, che oggi si ritrovano di nuovo insieme per un’altra grande scommessa. Rosa, quella della Pro Cisterna, in fase di…

Read More