DPCM, Sibilia: “Grave fermare calcio di base e giovani”

“Dalle informazioni parziali che abbiamo il nuovo DPCM avrebbe confermato i nostri timori – ha dichiarato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia – Perché se da un lato sembrerebbe garantita la prosecuzione dell’attività dilettantistica a livello nazionale e regionale, non possiamo dire lo stesso per quella provinciale e giovanile. Se così fosse siamo preoccupati perché impedire lo sport soprattutto a bambini e ragazzi equivale a creare un forte squilibrio tra una socialità organizzata e quella disorganizzata, quella che porterà migliaia di giovani a vivere il proprio tempo libero senza regole e senza…

Read More

Futsal Serie B :Buon Pari del Citta di Fondi in casa contro l’Alma Salerno

Finisce a reti inviolate l’esordio nel campionato nazionale di serie B per il Cittá di Fondi che impatta 0-0 contro un ottimo Alma Salerno. Risultato bugiardo per le numerose occasioni create da entrambe le squadre, sugli scudi i portieri autori di interventi prodigiosi e grandi protagonisti di un match entusiasmante e dal grande equilibrio. Dopo aver rotto il ghiaccio con la categoria, da segnalare ieri tra l’altro l’esordio in cadetteria per i vari L’Amante, Caparone, Annunziata e Peruzzo, i rossoblu saranno attesi nella prossima sfida dalla trasferta di Acerra, sconfitta…

Read More

Futsal Sud Pontino: Esordio amaro per la Vis Fondi Femminile,pari casalingo per Citta’ di Fondi.Pari anche per l’Arena Cicerone Futsal.

Esordio da dimenticare per la Vis Fondi Femminile battuta in casa dalla Best con il risultato di 4 a 1,gol per le fondane ad opera di Sanchez.Domenica prossima si giochera’ in casa del Frosinone . Esordio in serie B per il Città di Fondi di Yuri Bacoli che e’ riuscita a prendere un pari contro la quotata  Alma Salerno  e sabato prossimo sara ‘ di scena in casa del Leoni Acerra. In C2  Girone B vittoria in trasferta per il Lido Il Pirata C5 che batte per 4 a 1…

Read More

1^ Categoria Girone H: Vittorie esterne per Fondi Calcio e Manzi Giovanni Itri Fc

Nel campionato di 1^ categoria siamo alla seconda giornata di andata  e arrivano le due vittorie esterne per il Fondi calcio di mister De Filippis che batte a domicilio l’Agora Fc grazie all rete di Mirko Stefanelli ,vittoria per 2 a 0 invece per la Mnazi Giovanni Itri Fc che espegna il campo del Pro Formia con le reti di Vattucci e Atakeremre.Non si sono giocate come tutti sapere le gare Scauri marina -Don Bosco Gaeta e Castelforte -Pro cori calcio. Prossimo Turno Don Bosco Gaeta -Castelforte ,Virtus San Michele…

Read More

Vittoria di misura dell’Itri calcio a Terracina

Primo successo stagionale per i ragazzi di mister Ardone che tornano dalla trasferta terracinese con tre punti e tanto entusiasmo. Parte molto forte il terracina che nella prima parte di gara colleziona le migliori occasioni tra cui una traversa colpita con un bel tiro dai 30 metri. Ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con un colpo di testa del difensore Cassini che supera l’estremo difensore Stefanini. Nella ripresa la reazione dei padroni di casa si manifesta solamente su mischie create da palle inattive mentre ancora Cassini in giornata…

Read More

Calcio Sud Pontino: Pareggio in terra sarda per l’Insieme Formia ,vincono Gaeta e Itri calcio

Il week end inizia in modo positivo con il risultato di parita’ per l’insieme Formia in casa del Sassari – Latte Dolce con il risultato di 2 a 2 grazie alla doppietta di Gomez ,un anticipo  che porta comunque soddisfazione in casa formia.Prossimo Turno si torna tra le mura amiche contro il Gladiator altra squadra campana . In Eccellenza  blitz esterno per L’Itri calcio di mister Ardone che vince di misura in casa del Terracina grazie al gol di Parisella .Il Gaeta fa suo il derby contro il Pontinia con…

Read More

Meritata vittoria per il Gaeta contro un buon Pontinia!Doppietta di Mario Mariniello!

Il Gaeta ingrana la marcia! Terza vittoria consecutiva – se si va a considerare lo 0-3 a tavolino inferto al Falaschelavinio dal giudice sportivo, nella prima giornata di campionato -. Poker al Pontinia in rimonta. Decisivi Mario Mariniello (doppietta), Marciano e Di Stefano. Buona reazione da parte dei biancorossi, che sono riusciti a far valere le loro migliori qualità tecniche, soprattutto nel reparto offensivo in cui svetta, ovviamente, il capitano di giornata. Tre punti che significano 2° posto in classifica alle spalle della capolista Vis Sezze. Biancorossi che ora, lanciati…

Read More

Manzi Giovanni Itri Fc vince in casa del Pro Formia

PRO FORMIA Montanaro, Signore, Ciccariello, Morrone, Cortesi, Autore, Martucci, Ferrante, Camerota, Badu, Pernice PANCHINA Parente, Della Corte, Vitiello, Fiorentini, Valerio, Paossi ALLENATORE Casale MANZI GIOVANNI ITRI Di Maio, Di Fazio, Castillo, Simeone, Paparello, Forte, Yacoubou, Cardillo, Sinapi, Vattucci, Mancini PANCHINA Pennacchia, Palmacci, Di Lelio, Lembo, Pirozzi, Atakeremre, Petrillo ALLENATORE Ceraldi MARCATORI Vattucci rig. 6’pt, Atakeremre 15’st ARBITRO Longo di Frosinone Manzi Giovanni Itri all’inglese. Vittoria a domicilio per i ragazzi di Luca Pasquale Ceraldi, che colgono il primo successo in campionato dopo lo 0-0 interno contro la Virtus Faiti. Il…

Read More

A Oderzo lo scontro diretto: venete alla guida della Serie A Beretta.Pontinia vince a Padova

Il sabato della Serie A Beretta femminile è una parte del tutto, ma è una parte piuttosto consistente. Con due match ancora da giocare, la 5^ giornata del massimo campionato regala comunque un primato solitario alla Mechanic System Oderzo, che batte la Jomi Salerno a domicilio e costringe le campane a sentire ora il fiato sul collo del Brixen Sudtirol, ingolosito dalle chances di sorpasso concretizzabili nel match di domani nel match contro la Santarelli Cingoli. Davanti a tutti c’è dunque la Mechanic System Oderzo, che nel big match piazza…

Read More

Gioia Mestrino in European Cup: Real Mykolaïv battuto all’extra-time e venete qualificate al Round 3

L’extra-time e poi la gioia. Grande, irrefrenabile e meritata. L’Alì-Best Espresso Mestrino si qualifica al terzo turno della European Cup femminile eliminando al Round 2 le ucraine del Real Mykolaïv. Accade tutto sul neutro dell’Arena Bonifika di Capodistria (Slovenia), soluzione inusuale – peraltro in una inedita gara secca – per ovviare ai problemi logistici derivanti dalla pandemia Covid-19. Quanto al campo, servono due tempi supplementari per giungere al 29-27 (p.t. 15-12; s.t. 24-24) con cui la formazione italiana può compiere la sua impresa e raggiungere la Jomi Salerno al turno…

Read More

Serie A Beretta maschile: Sassari in vetta, anche Conversano corre veloce

Con Bolzano in sosta forzata, il primato della Serie A Beretta maschile passa di mano in mano. E diventa faccenda della Raimond Sassari, che vince in casa e scavalca momentaneamente Turkovic e compagni. Certo, l’8^ giornata tiene comunque tutto in bilico: Cassano Magnago perde la terza partita filata, Conversano ed Ego Siena spingono. E c’è anche Trieste, che ritrova il Chiarbola ed è sempre lì. Il primo posto della Raimond Sassari matura grazie all’agevole 36-20 (p.t. 17-6) del Pala Santoru a spese della  Salumificio Riva Molteno. Troppa, la differenza emersa…

Read More

Si chiude il rapporto tra Michele Guida e il Basket Serapo 85 settore minibasket

IL BASKET SERAPO ’85 COMUNICA CHE MICHELE GUIDA HA DECISO DI INTERROMPERE IL SUO INCARICO COME COORDINATORE DEL SETTORE MINIBASKET. LA SOCIETÀ LO RINGRAZIA PER LA PASSIONE E LA COMPETENZA MESSA SUL CAMPO  IN QUESTI 7 ANNI E GLI AUGURA UN PROSPERO FUTURO PROFESSIONALE E PERSONALE. IL BASKET SERAPO CONTINUERÀ NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE CHE DA SEMPRE  HA CARATTERIZZATO IL PROPRIO  OPERATO NEL MONDO DEL BASKET E NELL’ ATTENZIONE PER I BAMBINI UFFICIO STAMPA BASKET SERAPO ’85

Read More

Futsal Serie C2:L’Arena Cicerone Futsal di mister De Clemente pareggia in casa del Latina 2017 Futsal

Prima uscita ufficiale dell’Arena Cicerone nel campionato di C2. Dopo lo spostamento della prima partita casalinga dovuto a problemi del Terracina, oggi, sabato 17 ottobre il team di patron Macone è sceso sul campo del Latina 2017. Inizio di partita in salita per l’Arena che ha subito tre gol ma il carattere dei ragazzi guidati da mister De Clemente, una volta prese le giuste misure, è uscito in pieno riuscendo a chiudere la prima fase di gioco col passivo di un solo gol. Nella ripresa il solito higlander Giuseppe Di…

Read More

Sibilia al Corriere dello Sport: “L’apertura parziale del pubblico è un fatto positivo, ma occorre cautela”

Nell’intervista pubblicata dal Corriere dello Sport-Stadio, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia analizza la situazione, anche e soprattutto alla luce dell’ultimo DPCM, in vigore dal 14 ottobre, e che ha autorizzato la presenza parziale del pubblico. “È un fatto positivo e che conferma la correttezza della nostra posizione – dice Sibilia – nei campionati dilettantistici il numero degli spettatori è contenuto e le strutture sono in grado di assicurare le necessarie misure di sicurezza. Con le nuove disposizioni almeno è stato fatto salvo il principio per il quale lo sport di base debba…

Read More