Dichiarazione del Ministro Vincenzo Spadafora dopo il Dpcm che chiude tutto lo Sport Regionale

“Purtroppo palestre, piscine, competizioni dilettantistiche (a esclusione di quelle nazionali), cinema, teatri, concerti, convegni, congressi, parchi divertimento, gite scolastiche, sale gioco, sale scommesse, bingo, discoteche e molte altre attività sono sospese, mentre bar, pub e ristoranti dovranno chiudere alle 18. Ho compiuto ogni sforzo possibile per evitare la sospensione delle attività, compresa l’emanazione solo tre giorni fa di un protocollo con regole ancora più stringenti. Purtroppo però non è servito a nulla perché i dati sono peggiorati e ancora una volta stavamo rischiando di andare verso il collasso del Sistema…

Read More

Seconda vittoria consecutiva per la Manzi Giovanni Itri Fc ,cinquina allo Scauri Marina

La Manzi Giovanni Itri è travolgente e rifila la manita allo Scauri Marina di Alessandro Auricchio. Primo successo interno per i ragazzi allenati da Luca Pasquale Ceraldi, seconda vittoria consecutiva dopo il blitz di Formia e terzo risultato utile di fila che issa i biancazzurri a 7 punti; in vetta alla classifica a pari merito con la Virtus Faiti. Un avvio di stagione da protagonisti per gli aurunci, che confermano le buone indicazioni mostrate nelle settimane precedenti esaltando i loro punti di forza: tra tutti una difesa granitica (0 reti…

Read More

Il Premier Conte firma il nuovo Dpcm: ora e’ ufficiale si ferma tutto lo sport regionale

Dopo pochi giorni dal precedente Dpcm arriva il colpo finale al blocco del Calcio della Regione Lazio Sospesi eventi e competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte…

Read More

Serie A Beretta femminile: Oderzo e Brixen corrono ancora, primo successo per Cingoli

Mechanic System Oderzo sempre davanti, Brixen Sudtirol ancora a rimorchio. Con Jomi Salerno e AC Life Style Erice fermate dal caso di positività al Covid-19 nelle fila delle isolane, venete e altoatesine ne approfittano per correre via e mettere pressione sulle inseguitrici. È la 6^ giornata di Serie A Beretta e tra i suoi risultati comprende anche il primo successo in stagione della Santarelli Cingoli. Un risultato rilevante in chiave salvezza, dove però sarà necessario attendere anche l’esito di Nuoro – Guerriere Malo, altro rinvio di questo sabato. Un parziale,…

Read More

Finisce in pareggio la sfida tra Pro Cisterna e Vis Sezze

Pareggio tra Vis Sezze e Pro Cisterna 1926 nella quinta giornata del campionato d’Eccellenza. Una buona Vis Sezze ferma il ritorno della Pro Cisterna in campo dopo due settimane di stop. E’ mancata la vittoria alla compagine di Ghirotto che passa in vantaggio ma si fa raggiungere con una palla inattiva dal Sezze. Gioco nelle mani dei cisternesi ma la Vis tiene e si rende pericolosa in alcuni episodi. E’ stato un ritorno al calcio giocato non con pochi problemi per la Pro, che ha dovuto fermarsi per due settimane,…

Read More

Serie A Beretta: Sassari accelera, vincono Eppan e Merano

Tre sole gare hanno caratterizzato il sabato della 9^ giornata di Serie A Beretta maschile. La Raimond Sassari si conferma capolista, ma la classifica resta un puzzle incompleto per effetto dei rinvii causati dalla nota emergenza Covid-19. Quattro, le partite non disputate in questo fine settimana: Bolzano – Conversano, Cassano Magnago – Banca Popolare Fondi, Santarelli Cingoli – Brixen e Salumificio Riva Molteno – Acqua&Sapone Junior Fasano. Un’altra prestazione autorevole di Vieyra garantisce alla Raimond Sassari la settima vittoria in campionato e la difesa del primato in classifica. Il mancino…

Read More

Futsal Serie C2: Esordio casalingo vittorioso per l’Arena Cicerone Futsal

Prima partita casalinga e prima vittoria dell’Arena Cicerone contro la Littoriana C5. Cominciata con un buon quarto d’ora di ritardo per attendere il sostituto dell’arbitro designato, indisponibile a causa di uno stato febbrile, la partita ha visto prima ancora di cominciare il portiere ospite Alessandro Cacciotti subire, in fase di riscaldamento, un infortunio al dito di una mano che a prima vista è sembrato subito serio. Chiamato il 118 lo sfortunato giocatore è stato accompagnato all’ospedale di Formia per le cure del caso: a lui vanno gli auguri di una…

Read More

La bozza del nuovo DPCM fa tremare il calcio dilettantisco

Da quanto emergerebbe da una prima bozza del Dpcm, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, sarebbero permessi solo gli eventi dello sport di vertice a livello nazionale. Sarebbero sospesi quindi tutti i campionati dilettanti e giovanili. Giocherebbero quindi Serie A, B, C e D. Nel femminile sì a Serie A e B; nel calcio a 5 avanti Serie A, A2 e B maschile e A e A2 femminile. Tra le misure ci sarebbe anche il ritorno alle porte chiuse. Le restrizioni, in ogni caso, non colpirebbero solo il mondo del calcio e…

Read More