Qualificazioni EURO 2022: troppa Norvegia a Pescara, l’Italia cede sul 39-24 al Pala Giovanni Paolo II

Pronostici rispettati. La super-favorita Norvegia conquista i primi due punti del Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia superando l’Italia col risultato di 39-24 (p.t. 17-7) al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Nella surreale atmosfera di un match giocato senza pubblico, a porte chiuse, i vice-campioni del mondo fanno valere esperienza, capacità tecniche e doti fisiche contro una Nazionale azzurra alla quale va comunque il merito di avere offerto una prestazione generosa. Condizionato dalle assenze – i portieri Ebner e Sampaolo, oltre a Turkovic,…

Read More

Salerno torna a vincere in Serie A Beretta femminile: 36-15 netto in casa di Nuoro

Pronostico rispettato. La Jomi Salerno espugna il campo di Nuoro e torna a riassaporare il gusto di una vittoria che mancava dal 10 ottobre scorso. Con due gare da recuperare, le campane rosicchiano punti importanti sulla Mechanic System Oderzo, ora a -2, e in parte anche sulla capolista Brixen Sudtirol. Partita senza storia. Salerno in vantaggio 12-2 dopo 22’, con Canessa che va a segno e fa registrare il +10. Nuoro, senza la infortunata Radovic, fa enorme fatica a trovare la via della rete. Dall’altra parte, invece, le campane affondano…

Read More

“È stata dura, ma ora sono sereno e concentrato per il match del 27 novembre”

Parla Michael Magnesi, a Fondi insieme agli organizzatori per la nuova data dell’evento annullato  causa Covid In un palazzetto dello sport desolatamente vuoto, l’idea che potesse essere già brulicante di tecnici e personale per allestire il primo mondiale di boxe a Fondi lascia l’amaro in bocca a tutti, atleti e organizzatori. Ma Michael Magnesi, il giovane pugile italiano che venerdì 6 avrebbe dovuto combattere contro uno degli avversari più forti dei pesi superpiuma IBO, Patrick Kinigamazi, proprio da quegli spalti vuoti ora guarda sereno alla nuova data, quella del 27…

Read More