Divisione Calcio a 5, Sibilia: “Commissariamento legittimo. LND ha agito nel rispetto delle regole e delle Società”

La Divisione Calcio a 5 resta commissariata. Lo ha deciso il Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI al termine dell’udienza della Terza Sezione, presieduta dal professor Massimo Zaccheo, Relatore il Professor Valerio Pescatore. Il provvedimento, adottato dalla Lega Nazionale Dilettanti il 7 luglio scorso in ragione delle irregolarità di gestione riscontate da parte del Collegio dei Revisori dei Conti della stessa Divisione e del Servizio Ispettivo – irregolarità peraltro confermate da una successiva Relazione degli Organi di Vigilanza previsti dal Decreto Legislativo 231/2001 – aveva infatti innescato un…

Read More

Campionati, il percorso per la ripresa quando il Governo darà il via libera

A seguito delle determinazioni assunte dal Consiglio Direttivo della Lega Dilettanti venerdì 13 novembre, il Comitato Regionale Lazio ha preparato un piano per la ripresa delle attività, qualora alla data del 3 dicembre le autorità governative diano il via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi e alla possibilità di giocare gare dei campionati dilettanti. Via libera che, è bene ricordarlo a tutti gli addetti ai lavori, PUÒ E DEVE ESSERE DATO ESCLUSIVAMENTE DALL’AUTORITÀ GOVERNATIVA E/O SANITARIA CON UN DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI (cosiddetto Dpcm). Al momento, fatte salve nuove disposizioni di…

Read More

La Serie A Beretta maschile riparte dall’11^ giornata: Albatro e Fasano trovano punti pesanti in Alto Adige

Al rientro dalla pausa la Serie A Beretta riconferma Raimond Sassari e Conversano come apripista. I sardi guidano la classifica anche dopo l’11^ giornata, seguiti però a ruota dai pugliesi. Rallenta Bolzano, che però avrà modo, recuperando le partite mancate, di rifarsi. Classifica da ricostruire pian piano: sono tre le partite rinviate in questo week-end. La capolista, insomma, non si ferma. E al contrario riparte in grande stile con un convincente 32-23 (p.t. 18-12) sul pur difficile campo dello Sparer Eppan. Prestazione corale da incorniciare per i rossoblù sardi, che…

Read More

Serie A Beretta femminile: inizia la 10^ giornata, Pontinia e Ferrara gioiscono, punto prezioso per Nuoro contro Mestrino

Per una Alì-Best Espresso Mestrino, c’è una Cassa Rurale Pontinia che ingrana la sesta. Orfana delle tre big – Brixen Sudtirol, Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno –, la 10^ giornata di Serie A Beretta femminile assicura comunque spunti interessanti. E aspetta che tutte le sue protagoniste possano recuperare i match rinviati causa Covid-19, in tutto quattro stavolta. Pari sorprendente tra Nuoro e Alì-Best Espresso Mestrino. In Sardegna viene fuori un 22-22 (p.t. 10-10) inatteso, se non altro considerando gli otto punti che dividevano le due formazioni in classifica. Eppure…

Read More

European Cup maschile – Round 2: Siena in Slovenia dura un tempo, il Gorenje Velenje fugge via in casa (32-20)

Troppe assenze, troppa discontinuità di lavoro nelle scorse settimane. E l’Europa non perdona. La Ego Siena dura un tempo, ma poi crolla e si arrende sul 32-20 (p.t. 13-12) agli sloveni del Gorenje Velenje nell’andata del round 2 di European Cup giocato stasera (sabato) alla Rdeca Dvorana. Il -12 finale è uno scarto severo per i toscani, che complica terribilmente anche il match di ritorno in programma per sabato prossimo al Palaestra. Siena deve affidarsi al suo trio di terzini per contrastare i padroni di casa: Marrochi, Gaeta e Kasa…

Read More