Il 7 gennaio Italia – Lettonia al Centro Tecnico Federale di Chieti e in diretta televisiva su Sky Sport

l nuovo Centro Tecnico Federale, a Chieti, ospiterà la gara tra Italia e Lettonia del prossimo 7 gennaio valida per il Gruppo 6 di qualificazione agli EHF EURO 2022 di Ungheria e Slovacchia. L’incontro, che avrà inizio alle ore 20:30, si disputerà a porte chiuse in osservanza delle disposizioni sanitarie e sarà trasmesso in diretta TV sul Sky Sport Arena. Nuova tappa in Abruzzo per la Nazionale allenata da Riccardo Trillini a due mesi dal match giocato a Pescara contro la Norvegia, questa volta segnando il debutto per la Casa…

Read More

Futsal SerieB:Ecocity Futsal Cisterna da urlo a Potenza

Ecocity Futsal Cisterna torna con i tre punti dalla trasferta di Potenza. Grande prova di forza della squadra di Angeletti. Squadra finalmente al completo, che non ha tradito le aspettative. La corazzata del Presidente Tuccillo conclude l’undicesima giornata con il punteggio di 8-4 sulla squadra di casa. Questa volta Maina ne fa “solo” due, seguito da Foglia con un’altra doppietta e tanti assist. Uomo partita Gustavo Menini, che al rientro quaranta giorni, rifila una tripletta agli avversari. Il Pivot argentino Maina è attualmente a 11 gol segnati in soli 4…

Read More

Contributo-Covid ai club dei campionati nazionali LND: 6000 euro a società da risorse Sport e Salute

l Consiglio Federale, che si è tenuto oggi a Roma, ha deliberato lo stanziamento di un contributo-Covid in favore delle Società che partecipano alle competizioni nazionali della Lega Nazionale Dilettanti di Serie D, Calcio a 5 Serie A Maschile e Femminile, per un importo pari a 6000 euro per singolo club, utilizzando le risorse messe a disposizione della FIGC da Sport e Salute. “Si tratta di un parziale rimborso per i costi sostenuti dalle Società per poter garantire lo svolgimento dei rispettivi campionati – ha commentato il Presidente Cosimo Sibilia, a margine del Consiglio – Per la Serie…

Read More

Campionato: il turno infrasettimanale prima delle festività natalizie

Ultimo appuntamento dell’anno per la Serie D che si appresta a giocare le partite della 9^ giornata, l’11^ dei gironi A e C, in programma mercoledì 23 dicembre alle 14.30. Sono gli ultimi 90’ del 2020 prima della sosta natalizia, il Campionato riprenderà il 6 gennaio. Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Arzignano-Campodarsego, Trento-Montebelluna (C), Forlì-Real Forte Querceta (D), Sinalunghese-San Donato Tavarnelle (E), Olympia Agnonese-Real…

Read More

Riunione prenatalizia degli arbitri del Lazio con Lucchetta, Pasquali e Gaspari

Lunedì 21 dicembre si è svolta la riunione plenaria prenatalizia della Commissione Arbitri della FIPAV Lazio. Un tradizionale appuntamento che quest’anno ha assunto un importanza forse ancora più rilevante in vista della ripresa dei tornei prevista nei primi mesi del 2021, alla presenza di 110 ufficiali di gara del territorio. All’incontro, coordinato dal responsabile della Commissione, Stefano Cesare, hanno partecipato il Presidente regionale Andrea Burlandi, Luca Bencivenghi della Commissione Gare Regionale e tre ospiti a sorpresa: il campione del mondo e testimonial del progetto Volley S3, Andrea Lucchetta, Fabrizio Pasquali, Commissario degli…

Read More