PINO ROCCI È IL NUOVO TEAM MANAGER E SUPERVISORE DEL SETTORE AGONISTICO DEL MONTE SAN BIAGIO

La società da il benvenuto a Pino nella nostra famiglia, una figura professionale utile alla causa del sodalizio monticellano. A lui il compito della gestione dei vari staff del settore agonistico. Un grandissimo in bocca al lupo e buon lavoro. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!!

Read More

Prima giornata del campionato europeo Under 19 di vela, classi 420 e 470

Uno scenario incantevole, quello che si è presentato agli occhi degli appassionati, degli addetti ai lavori e dei semplici curiosi: il “letto” di imbarcazioni e di vele spiegate nelle acque del Golfo di Gaeta per la giornata d’ apertura dei campionati europei Under 19 riservato alle classi 420 e 470. La manifestazione continentale organizzata dal Cn Caposele Formia con l’appoggio dello Y.C. Evs Gaeta e degli altri circoli territoriali, che ha visto al via 204 scafi in arrivo da ogni parte del mondo (visto il carattere Open dell’evento), ha aperto…

Read More

Eccellenza: Nuovo arrivo per il Terracina dal Cos Latina tesserato il centrocampista Luca Bispuri

Il Terracina Calcio rende noto che Luca Bispuri vestirà, di nuovo, la maglia dei tigrotti. Infatti si tratta di una seconda volta visto che da dicembre del 2014 l’ha indossata per sedici volte. Centrocampista di qualità, nato a Latina nel 1996,ha subito trovato l’accordo con il DS Fiore condividendone il progetto e siamo certi saprà sicuramente dare un apporto importante alla formazione di Mr Gerli. Questa la sua carriera : Giovanili Latina Calcio 2013-2014 Podgora Ecc 28 pres. 3 gol 2014-2015 Cynthia D 1 pres. Dic. 2014 Terracina Calcio D…

Read More

Eccellenza:Per il Terracina di mister Gerli altre due conferme tra gli under,Lorenzo Di Spigno(2002) e Kledi Bodlli (2003)

Prosegue il lavoro di costruzione nuova rosa da parte del Ds Gaetano Fiore,ed infatti la societa’ rende noto due conferme nel gruppo degli under a disposizione del mister Fabio Gerli. In primis ecco la conferma dell’attaccante Lorenzo Di Spigno Classe 2002 che proseguira il suo percorso di maturazione nella rosa Terracinese ,ed ancora la seconda conferma sempre tra gli under Kledi Bodlli esterno d’attacco classe 2003.A seguire altre notizie su nuovi arrivi in casa Terracina Calcio  

Read More

Altra conferma in casa Pgs Don Bosco Gaeta ,Andrea Bisbiglia Junior cuore Granata

Altro annuncio da parte della societa’ della Pgs Don Bosco Gaeta che e’ una conferma grazie all’ottimo lavoro del Ds Gabriele Lentini.Altro anno con la Don Bosco  Gaeta come Collaboratore e Magazziniere, parliamo di Andrea Bisbiglia  grande cuore Granata. Un pilastro della società cara al presidente  Nino Arena,Andrea Bisbiglia apprezzato da tutto lo staff tutta la rosa e da tutti i dirigenti della società, inizia per lui il 3 anno con la prima squadra facendosi valere anno dopo anno per le sue qualità di ottimo collaboratore e dall’anno scorso anche…

Read More

1^ Categoria :Primi tre arrivi in casa Manzi Giovanni Fc

Serie di ingressi colpi della per la formazione della Manzi Giovanni Fc di mister Ceraldi che partecipera’ al prossimo campionato di 1^ categoria.I primi della sessione estiva per la società del Presidente Mario Picano  del Vice Presidente Giuseppe Sinapi ,del Direttore Generale Antonio Cardillo ,del DS Giuseppe De Santis , del mister confermato Luca Pasquale Ceraldi e soprattutto del Presidente Onorario Salvatore Manzi .E’ con enorme piacere che accogliamo nel nostro gruppo i centrocampisti Paolo Conte(ex Fondi Calcio),Eugenio Ottobre (ex Don Bosco Gaeta ) e Luigi Marrone dal Monte San…

Read More

Ottimi risultati per i giovani nuotatori della Serapo Sport Gaeta e Circolo Canottieri Aniene 1892 nelle finali regionali di nuoto.

Tre giornate di gare nel Centro Federale di Pietralata in Roma, valide come qualificazione ai campionati italiani giovanili. Nove i piccoli nuotatori impegnati, per un totale di 37 gare. Otto i piazzamenti che confermano il positivo lavoro svolto nella piscina dell’Hotel Serapo di Gaeta dal professore Carlo Giacomo Spaziani ed Vincenzo Luigi Baldassarre. Ludovica Lombardi impegnata i cinque gare di cui tre finali, vinceva l’argento nel 400 stile ed il bronzo nel 800, con due record personali, si confermava tra le migliori fondiste del Lazio, nella categoria ragazze. Anche Vittoria…

Read More

Toti-Frasca e Sablone-Panici conquistano il Tevere nella 5a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio

Il Tevere fu per i Romani elemento di vita in tutti i sensi: assicurava l’acqua per la sopravvivenza, era via di comunicazione primaria ed elemento di difesa. Per il beach volley laziale significa speranza ed espansione: perché dimostra, ormai dal 2019, che questa disciplina è in continua crescita e che ormai è in grado di raggiungere tutti i luoghi. Nella 5a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, che si è svolta sulla spiaggia Tiberis sotto Ponte Marconi, a Roma, hanno trionfato le coppie formate da Federica Frasca e Giulia Toti nel…

Read More

TRE GIORNI DI PURO SPETTACOLO, ALL’INSEGNA DEL BASKET SULLA SABBIA.

Dal 23 al 25 luglio scorso alle Rive di Traiano di Terracina è andata in scena la tappa regionale del terzo campionato nazionale Federazione Italiana Sand Basket targato Aics. L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità dell’Rdt summer village e del Comune di terracina che assieme ai partner privati hanno dato un contributo all’evento Tutti in spiaggia nel Lazio per vivere le emozioni di quella che da qualche anno è diventata la disciplina estiva per eccellenza, giocare in spiaggia a pallacanestro infatti non è più impossibile. Via il palleggio e…

Read More

Eccellenza:Due innesti per l’Itri calcio Mauro Bosco e Cristian Terraciano

Anche l’Itri si muove per trovarsi pronta al prossimo Campionato di Eccellenza che partira nella seconda meta di settembre .Dopo le conferme dei giovani Pelliccia,Fidaleo e Saccoccio ecco il primo innesto esterno che e’ comunque un ritorno ,Mauro Bosco(88) centrocampista molto duttile ma anche bravo ad adattarsi in difesa visto che in passato lo ha saputo fare discretamente -Secondo acquisto e’ il giovane attaccante Cristian Terraciano(2002) proveniente dalla vicina Formia del presidente Anelli.

Read More

Partono a Formia i campionati europei juniores di vela per le classi 420 e 470

La cerimonia ufficiale di apertura che si è tenuta nel tardo pomeriggio di sabato presso il Molo “Vespucci” di Formia ha ufficialmente aperto la manifestazione relativa ai campionati europei Under 19 riservati alle classi 420 e 470, che si disputeranno nelle acque del sud pontino dal 26 al 31 luglio prossimi. La cerimonia come “battesimo” ufficiale di una competizione (con la presenza del Prefetto di Latina dott. Maurizio Falco, del Commissario del Comune di Formia dott.ssa Silvana Tizzano e dell’ Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari) che si muove sulla…

Read More

Pallavolo Under 20 (Juniores) Femminile Mondiali Olanda – Belgio 2021, Italia Campione del Mondo dopo 11 anni!

[VOLLEYBALL WOMEN’S U20 WORLD CHAMPIONSHIP Netherland – Belgium 2021 (from 9th to 18th July 2021 PALLAVOLO UNDER 20 FEMMINILE MONDIALI Olanda – Belgio 2021 (Dal 9 al 18\7\2021)] Ahoy Arena di Rotterdam, Olanda. 22\5\2021. Il gruppo rock di Roma Måneskin vince il 65° Eurovision Song Contest Rotterdam 2021 col brano Zitti e Buoni che gli ha portato in trionfo a Sanremo 2021. 18\7\2021, circa 2 mesi dopo, la Naz. Italiana di Pallavolo Under 20 Femminile (Juniores) è Campione del Mondo dopo 10 anni di attesa. Quindi, la nostra Italia continua…

Read More

Asd Gaeta 2010:Aperte le iscrizioni per la stagione sportiva 2021/22 tra noi e la PGS Don Bosco Gaeta.

Si riparte, con più impegno di prima, per valorizzare e migliorare i giovani gaetani che amano il calcio. Staff tecnici qualificati e di alto livello per divertirsi insieme e implementare le skill di ogni bambino/ragazzo. Tutte le info nel manifesto che troverete qui sotto e in giro per la città.

Read More

Don Bosco Gaeta, altra riconferma per la difesa!

Altra conferma in casa Don Bosco Gaeta: c’è l’accordo con il difensore Daniele Pasquale, classe ’99 e fortemente voluto da Mr Medina e dal d.s. Lentini. Formiano doc, pedina di difesa molto grintosa e combattiva, quale può spaziare tra il ruolo di centrale e quello di terzino. Nonostante la giovane età vanta già tante partite in Promozione da protagonista negli spareggi playoff ed in eccellenza con il Formia Calcio. Queste le sue parole dopo la riconferma: “spero che dopo questo stop si ricominci sul serio, sono contento della stima che…

Read More

Eccellenza :Il Terracina Calcio si rinforza anche in societa’,entra come dirigente l’imprenditore Gian Paul Ferrante.

La società del presidente Iannotta non pensa solo alla squadra che scenderà in campo ma anche a quella che opera dietro le quinte e comunica che Gian Paul Ferrante, noto imprenditore nel settore agricolo, sarà un dirigente del Terracina Calcio. Siamo certi che, visto il suo grande amore verso la squadra della propria città , saprà dare un prezioso contributo alla causa biancoceleste. Buon lavoro Gian Paul! #eccellenza#Stagione20212022 #tigrotti #forzaterracina

Read More

Le Giovanili dell’Asd Gaeta 2010 pronte a ripartire

Pronti a ripartire. L’incontro con i ragazzi nati nel 2005 e 2006. Saranno protagonisti nel campionato Under 17 dimostrando il loro attaccamento alla maglia e alla società, nonostante alcuni comportamenti non proprio corretti di alcune realtà calcistiche del territorio. Presentata la domanda di ripescaggio per disputare il campionato regionale di categoria, per il cui esito restiamo fiduciosi. Saranno allenati da Marco Parasmo, vice di Marco Di Rocco per la prina squadra. Passaggio di testimone per lui con Marco Bernisi che ha guidato il gruppo di ragazzi in precedenza.

Read More

L’ICS Beach Volley Tour Lazio torna sul fiume Tevere: sabato e domenica 5a tappa al Tiberis

Il beach volley in tutti i luoghi. Per la seconda volta consecutiva, l’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca sul fiume Tevere per una tappa speciale e unica nel suo genere. Il quinto appuntamento della kermesse organizzata dalla FIPAV Lazio insieme all’Istituto per il Credito Sportivo e con il sostegno della Regione Lazio – dopo le tappe di Terracina (2), San Felice Circeo e Sperlonga – andrà in scena al Tiberis, “la spiaggia di Roma” sotto Ponte Marconi, in uno spazio che per l’occasione verrà inaugurato per la stagione 2021 dalle…

Read More

Chiuse le iscrizioni per le aventi diritto, 169 le domande per la Serie D 2021/2022

Sono 169 le società aventi diritto che hanno presentato domanda di ammissione al campionato di Serie D 2021/2022 al termine della procedura di iscrizione. Belluno e Union San Giorgio Sedico non hanno invece fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale.  La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro lunedì prossimo. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 28 luglio (ore 14), il giorno successivo la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal…

Read More

Eccellenza :Roberto Vuolo e’ un giocatore del Terracina

Roberto Vuolo è un nuovo giocatore del Terracina Calcio. Per il centrocampista fondano, classe 1989, si tratta di un gradito ritorno visto che già in passato ha vestito la maglia dei tigrotti oltre a quella poi di Sabaudia, Sonnino, Monte San Biagio e Gaeta dove è stato sempre tra i protagonisti. Il DS Gaetano Fiore mette a disposizione di Mr Gerli un ottimo elemento che con la sua tecnica e velocità darà un grande contributo alla causa biancoceleste.

Read More

Calcio Serie D:Per l’Insieme Formia una conferma e 4 nuovi innesti

Fase molto interessante per l’Insieme Formia di mister Salvatore Amato che si prepara  alla prossima stagione per migliorare la classifica  della stagione appena conclusa .La conferma  e’ quella di Cristian Ioio , arrivato a dicembre dell’anno scorso e con 22 presenze all’attivo, si riconferma come perno difensivo della squadra.A seguire in questi giorni chiuse 4 trattative per un Difensore centrale Carmine Padovano Classe 1997 le ultime due stagioni scorse tra Gragnano e Battipagliese,Francesco D’Oriano esterno Destro Classe 2002 proveniente dalla Turris  in serie C.Terzo innesto proveniente dall’Acerrana – Eccellenza Campana…

Read More

Futura Terracina, sostegno alla Casa Famiglia Gregorio Antonelli

Miglior finale di stagione non poteva davvero esserci. La Pallavolo Futura Terracina ’92 è stata tra quelle società coinvolte in un progetto estivo presso la Casa Famiglia Gregorio Antonelli. L’obiettivo è stato quello di dare la possibilità agli ospiti della struttura di poter godere dell’impegno dei vari responsabili di alcune società sportive di diverse discpline del territorio per aver momenti ricreativi attraverso il gioco nel giardino della stessa struttura o anche in spiaggia. Ed è stato davvero piacevole vedere questi bambini sorridere e divertirsi e allo stesso tempo gli istruttori…

Read More

5 TORNEO DI BEACH BIGLIE NELL’RDT SUMMER VILLAGE

Il torneo è ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni sportive, organizzate dall’Associazione Amici dello Sport, che si svolgono presso lo splendido scenario delle Rive di Traiano nel cuore della città di Terracina. Mascherine sul viso, giocatori distanziati, si rispettano le regole e i protocolli perché – ricorda il Capitano della squadra Beach Biglie Alessandro Rossi «Siamo ancora in una fase in cui il Covid c’è e quindi il mio richiamo è sempre al senso di responsabilità». Il torneo si è svolto nella giornata di domenica 18 luglio…

Read More

PROMOZIONE:MARCO PEPE TORNA A GIOCARE PER L’ FCD MONTE SAN BIAGIO

Classe 1986, un ulteriore rinforzo di spessore per la nostra prima squadra. Ha già indossato questa maglia nella stagione 2019/2020, centrando insieme ai suoi compagni una storica semifinale di Coppa Italia, purtroppo non disputata causa pandemia. Marco che per lunghi tratti della sua carriera ha giocato nei professionisti, saprà dare il giusto contributo alla causa del Monte San Biagio, che crede fortemente in lui. Benvenuto nella nostra famiglia e in bocca al lupo da parte di tutta la società. FORZA MONTE SAN BIAGIO SEMPRE E COMUNQUE!

Read More

Eccellenza:terzo colpo dalla vicina Campania,ecco il centrocampista Antonio Montano (2001)dall’Acerrana !

Il Terracina Calcio cala il tris degli acquisti provenienti dalla Campania. Antonio Montano, nato a Napoli, classe 2001, è un nuovo giocatore biancoceleste. Interno di centrocampo ma all’occorrenza anche difensore centrale arriva con grinta e determinazione per dare il suo prezioso contributo. Il Ds Fiore mette a disposizione di Mr Gerli un prezioso elemento nella batteria degli under che sicuramente il tecnico ciociaro saprà utilizzare al meglio. Questa le sue esperienze fino a questo momento : 2017/2018 eccellenza MADDALONESE 2018/2019 eccellenza GLADIATOR 2019/2020 serie d GLADIATOR/ eccellenza SAMBUCETO 2020/2021 eccellenza…

Read More

Don Bosco Gaeta :Colpo tra i pali preso Alessandro Carta!

Alessandro Carta non ha bisogno di presentazioni qui nel sud pontino.Un portiere di assoluto valore sia calcistico che umano formiano classe 1986.Già ha vestito la casacca granata nel 2013 sposa ancora oggi il progetto del ds Lentini e del Mr Medina e ritrova nello staff il preparatore Salvatore Netani. Carta dichiara “nonostante le tante chiamate ho scelto la causa granata dove c’è tanta passione e soprattutto un ambiente sano il ds Lentini ha costruito in qst anni una grande squadra e ritrovo come mister Medina  da giocatore ho avuto la…

Read More

Dirette streaming, la Lnd concede la trasmissione solo sui canali social ufficiali

La Lega Nazionale Dilettanti, anche per la stagione sportiva 2021/2022 concede alle Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti e partecipanti ai Campionati dilettantistici organizzati dai Comitati Regionali, dai Comitati Provinciali Autonomi di Trento e di Bolzano, dalla Divisione Calcio a Cinque, dal Dipartimento Interregionale e dal Dipartimento Calcio Femminile i diritti audiovisivi di diffusione delle rispettive gare interne ufficiali, mediante trasmissione in live streaming attraverso i propri profili social ufficiali. Tale diffusione dovrà avvenire tassativamente a titolo non oneroso per gli utenti, garantendo in ogni caso la libera fruizione del contenuto digitale. I diritti…

Read More

Futura Terracina, festa al Parco Oasi

C’era tanta voglia di abbracciare idealmente le proprie atlete. Così la società, grazie al prezioso apporto dei volontari del Parco Oasi, ha organizzato una serata di saluto all’interno di questo splendido giardino che si trova all’ingresso nord della città. Un po’ di musica, qualcosa da mangiare e soprattutto la possibilità di stare insieme, conoscersi meglio insieme ai genitori che numerosi hanno aderito a questa iniziativa. E in tanti hanno risposto e questa è stata una grande soddisfazione per il sodalizio del Presidente Giovanni Massaro, orfana quest’anno della tradizionale festa di…

Read More

Eccellenza:Ultimo innesto per il Terracina di mister Gerli,da Agropoli tesserato Giuseppe D’Avella(97)

Altro acquisto che arriva dalla Campania. Giuseppe D’ Avella é un nuovo tigrotto. Nato ad Agropoli, classe 1997, esterno di attacco dotato di ottima tecnica e con il vizio del gol. Il Direttore Fiore mette a disposizione di Mr Gerli un elemento che vuole misurarsi in una nuova realtà con entusiasmo, capacità e voglia di mettersi a disposizione del gruppo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società del presidente Iannotta. Questa la sua carriera : Settore giovanile della salernitana 15/16 Agropoli serie D 35 partire 2 gol 16/17 Agropoli…

Read More

I^ Categoria-Pgs Don Bosco Gaeta :Apuca ancora una volta cuore granata, c’è la riconferma!

Altra conferma importante in casa Don Bosco Gaeta: un leader ormai in campo e nello spogliatoio. Parliamo di Pasquale Apuca, arrivato insieme al d.s. Gabriele Lentini nel 2016 a vestire i colori granata ed oggi senza esitazione ha ancora detto sì alla causa granata. Il d.s. Lentini: “Insieme con Pasquale da giocatore abbiamo lottato su campi pontini e ciociari ed il suo valore non si discute, parliamo di un calciatore che non si tira mai indietro e come se le batterie non si scaricassero mai. Inoltre apprezzato da tutto lo…

Read More