“Insieme per ripartire”: Macron e LND donano un kit gara a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile(video)

Vestire la passione di chi coltiva il talento per essere pronti quando finalmente si tornerà a giocare. È questo l’obiettivo di “Insieme per ripartire”, iniziativa di Macron e LND rivolta a tutte le società dilettantistiche con settore giovanile d’Italia. In un momento di estrema difficoltà che lo sport sta ancora attraversando, l’azienda leader internazionale nel teamwear e la più grande comunità sportiva italiana hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai circa 9.000 club su tutto il territorio che contribuiscono alla crescita di migliaia di giovani calciatori donando oltre 100.000 kit gara completi. “L’unione è di per…

Read More

Eccellenza, le proposte del C.R. Lazio per ripartire

Il Comitato Regionale Lazio invano, con la stessa trepidazione di tutti, ha atteso e sperato che dopo il 15 gennaio, si potessero gettare le basi per una ripartenza di tutta l’attività calcistica regionale. Purtroppo, la crescita dei contagi, nonché dei decessi, ha determinato il prorogarsi delle disposizioni governative fino a tutto il 5 marzo. In aggiunta, sempre per l’elevato tasso di contagiosità, la Regione Lazio è stata classificata come territorio in allerta “arancione”, con le ulteriori restrizioni del caso. Ciò nonostante, almeno per il Campionato di Eccellenza, sembra si possa…

Read More

Mercato in uscita per l’Asd Gaeta 2010,il centrocampista Federico Blandino si trasferisce a Tivoli

L’Asd Gaeta comunica di aver interrotto il proprio rapporto calcistico con Federico Blandino, ed il suo trasferimento a titolo definitivo al Tivoli Calcio 1919. Il centrocampista classe ’95 lascia per motivi personali e logistici i colori biancorossi dopo una breve parentesi precocemente interrotta dalla sosta causa Covid: era giunto in entrata nella scorsa finestra di mercato dall’Atletico Lazio e non ha fatto nemmeno in tempo ad esordire con la casacca gaetana. A lui vanno i nostri migliori auguri per la prossima esperienza.

Read More

ECCELLENZA SI, ECCELLENZA NO? PER ORA PURTROPPO È NO. (DI VALERIO CAPRINO)

Leggo che in molti chiedono a gran voce la ripresa del campionato di Eccellenza. Credo che sia più giusto pensare e auspicare una ripresa di tutti i campionati regionali, e non pensare a dilettanti regionali di prima fascia (Eccellenza) o di seconda fascia (dalla Promozione alla 3a Categoria), estromettendo quest’ultimi dalla possibilità di praticare sport a livello amatoriale, perché di questo si tratta. Volevo poi soffermarmi su un altro aspetto, ovvero che sicuramente c’è qualche regione dove l’Eccellenza è importante perché ci sono grosse realtà, ma nella maggior parte dei…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI RECUPERA LA 15a IN CASA DEL PRESSANO

Il recupero della 15a giornata della Serie A Beretta si presenta molto duro per l’HC Banca Popolare di Fondi. I rossoblù saranno ospiti della Pallamano Pressano, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra che può competere ad alti livelli. La squadra di Alessandro Fusina, che attualmente occupa il quinto posto in classifica con 16 punti all’attivo, arriva all’appuntamento di questa sera dopo la spettacolare vittoria al fotofinish ottenuta domenica contro il Cassano Magnago. Il Pressano, che fa della difesa dura e delle ripartenze veloci la propria migliore…

Read More