Claudio Romano confermato alla guida della FIPAV Latina: “Riportiamo il nostro CT al centro della Pallavolo Laziale”

Claudio Romano confermato alla guida della FIPAV Latina. Il dirigente classe 1960 è stato rieletto dalle società pontine con la quasi totalità dei voti nell’assemblea che si è svolta oggi presso la Sala Rossa del Park Hotel di Latina, alla presenza di oltre il 62,5% dei club aventi diritto, del presidente FIPAV Lazio, Andrea Burlandi, e del direttore eventi del CR Luciano Cecchi, candidato alla vice presidenza della Federazione Italiana Pallavolo.   Romano continuerà così a guidare la pallavolo di Latina e provincia per il secondo mandato, dopo esserne stato…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI NELLA TANA DELLA PALLAMANO BENEVENTO

Ripartono, dopo la pausa dovuta alle fasi finali della Coppa Italia femminile e maschile, tutti i campionati nazionali. Nella 6a giornata di andata della Serie A2 femminile gir. D, la formazione rossoblù sarà ospite della Pallamano Benevento. Quella sannita, attualmente appaiata proprio all’HC Fidaleo Fondi in fondo alla classifica, è una compagine altamente rinnovata rispetto alla passata stagione. In estate, infatti, la società giallorossa ha formalizzato l’accordo di gemellaggio con la PDO Salerno: così molte atlete salernitane, diverse delle quali vantano esperienza anche in Serie A Beretta, sono andate a…

Read More

Volley B1F:Icom C88 Volley sfida Lucky Wind Trevi

Quinta giornata del Campionato di B1, Icom C88 in partenza per Trevi nell’Umbria, ad attenderla Lucky Wind Trevi. Si riparte e la Icom C88 Volley cercherà il riscatto sul campo umbro dopo la falsa partenza casalinga contro Volleyrò. La squadra deve carburare ed in fretta, avendo esordito dopo tre giornate dall’inizio ufficiale della stagione. Ritmo partita che ha sicuramente influito nell’ottenere qualcosa di più dal primo match. L’adozione dei minigironi, in questa particolare stagione pandemica, non lascia spazio a grandi margini di errore: ogni punto è prezioso. I prossimi avversari…

Read More

Serie A Beretta femminile: si torna in campo per la 19^ giornata

Smaltite almeno in parte gioie, delusioni e fatiche delle Finals di Coppa Italia, la Serie A Beretta femminile riparte con la 19^ giornata di regular season. Due rinvii causati dal Covid: il match tra Jomi Salerno e AC Life Style Erice, sfida dal sapore di alta classifica, oltre allo scontro-salvezza tra Cellini Padova e Santarelli Cingoli. Lo stop delle campane rappresenta un’occasione ghiotta per la Mechanic System Oderzo, col morale alle stelle dopo la conquista del primo titolo della sua storia proprio domenica scorsa a Salsomaggiore Terme. Il tecnico Sandro…

Read More

La Serie A Beretta maschile riparte: ecco la 18^ giornata

La settimana post-Finals di Coppa Italia ha prodotto esiti di discreta rilevanza. Conversano ha vinto, festeggiato – secondo titolo dopo la Supercoppa di febbraio – e beneficia di un turno di riposo prezioso offerto dal calendario. La Raimond Sassari ha registrato le dimissioni del tecnico Luigi Passino, per ora sostituito dal suo vice Lorenzo Vosca, mentre Bolzano vedrà debuttare tra i pali Benno Pfattner chiamato per sostituire l’infortunato Pedro Hermones. Così, con tutto questo, si arriva alla 18^ giornata di Serie A Beretta maschile in programma domani (sabato). Detto dello…

Read More

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI OSPITA LA RAIMOND SASSARI

Dopo la pausa dovuta alla Final8 di Coppa Italia dello scorso week-end, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi che, nel primo pomeriggio di sabato, ospiterà la Raimond Handball Sassari nella 3a giornata di ritorno della Serie A Beretta. La formazione sarda, nonostante il quarto posto ottenuto a Salsomaggiore Terme e la seconda piazza in campionato alle spalle del più che determinato Conversano, arriva a Fondi dopo una settimana abbastanza movimentata. Dopo la Final8, infatti, l’ormai ex tecnico Passino ha rassegnato le dimissioni, ma questa cosa sicuramente darà più…

Read More