Serie A2 Femminile, Coppa Italia: il quadro completo delle magnifiche 8, c’e’ anche La Vis Fondi

Completato il quadro delle magnifiche 8 di Serie A2 che dal 30 Aprile al 2 Maggio (in sede ancora da stabilire, qui le modalità di candidatura) si contenderanno la Coppa Italia. Gli ultimi recuperi disputati ieri sera hanno infatti disegnato nettamente i contorni delle classifiche dei 4 gironi ed è così che – dopo i primi 5 biglietti assegnati(quelli di Padova, Audace Verona, Virtus Romagna, Best, Vis Fondi), anche TikiTaka Francavilla (attuale capolista del girone B), Polisportiva Bitonto Femminile e Femminile Molfetta (girone D) hanno staccato il tanto ambito pass per la Final Eight. Qui il riepilogo: Girone A: Audace Verona e Padova…

Read More

Riforma dello sport, Sibilia: “Approvazione decreti é duro colpo per il calcio di base”

“Oggi il calcio di base ha ricevuto un altro duro colpo, come se non bastassero già gli effetti terribili della pandemia – il commento del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia – Con l’approvazione dei decreti di riforma dello sport, concepiti dal precedente esecutivo, vengono ancora una volta penalizzate le società dilettantistiche, a cominciare dall’abolizione del vincolo. Vorrei anche ricordare a chi gioisce per questa presunta rivoluzione che senza le ASD non esisterebbero neanche i lavoratori sportivi. E tutto ciò arriva mentre stiamo faticosamente creando le condizioni per far ripartire alcune delle nostre…

Read More

Serie A Beretta Femminile: Erice punta al terzo posto, torna in campo Salerno

La Serie A Beretta femminile si ritrova tutta domani (sabato) in campo per la 20^ giornata. Unico neo: il rinvio di Cassano Magnago – Cingoli causato dal Covid-19, mentre l’assenza della Mechanic System Oderzo sarà dettata dal fisiologico turno di riposo imposto dal calendario. Detto di chi non ci sarà, al contrario le squadre coinvolte sono pronte a dare vita al solito sabato denso di emozioni. Torna in campo la Jomi Salerno. Dopo i rinvii delle ultime due giornate le campane allenate da Laura Avram ritrovano il 40×20. In particolare…

Read More

Serie A Beretta: occhi su Conversano – Brixen per la 19^ giornata

È il sabato della 19^ giornata di Serie A Beretta ed è il sabato del ritorno in campo del Conversano a due settimane dalla vittoria della Coppa Italia. Dopo aver beneficiato del proprio turno di riposo e guardato la Raimond Sassari vincere a Fondi e accorciare la classifica in testa, gli uomini allenati da Alessandro Tarafino ritroveranno domani il parquet del Pala San Giacomo. E lo faranno contro una delle squadre più in forma del momento: il Bressanone, reduce da un buon quarto di finale a Salsomaggiore Terme e soprattutto…

Read More

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, ARRIVA L’ALBATRO SIRACUSA

Seconda partita casalinga consecutiva per l’HC Banca Popolare di Fondi che, in vista della 4a giornata di ritorno della Serie A Beretta, ospiterà il Teamnetwork Albatro. La compagine siciliana, rispetto al girone d’andata, è rinnovata e migliorata sotto tutti gli aspetti. Le inaspettate vittorie al Pala Wolf di Merano e in casa contro il Cassano Magnago, infatti, dimostrano che la classifica non rende merito alle ambizioni e al roster della squadra siciliana, rinforzata ulteriormente dagli innesti di Castillo e l’ex rossoblù Molineri. Oltre agli ultimi due arrivati in terra siciliana,…

Read More

Formia, Al via il corso gratuito per arbitri di Calcio e Calcio a 5

Il corso è per giovani dai 15 ai 35 anni e si terrà in modalità virtuale a cura dell’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia L’Associazione Italiana Arbitri, sezione di Formia, con sede all’interno del Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” (Via Appia lato Napoli 175), sta organizzando il corso gratuito per arbitri di calcio a 11 e calcio a 5 rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni di età per formare i nuovi arbitri che scenderanno sui campi del Lazio fino al sogno di arrivare ai match della Serie A.…

Read More

ARRIVA IL CONVERSANO PER L’HC FIDALEO FONDI

Torna al “Via Mola Santa Maria” l’HC Fidaleo Fondi che, nella serata di sabato, ospiterà il Conversano 2018 nell’ultima giornata d’andata della Serie A2 femminile. Rispetto alla passata stagione, diverse sono le novità che riguardano la formazione pugliese, a partire dalla guida tecnica. Dopo tanti anni di panchine nel maschile, infatti, torna ad allenare una formazione femminile l’esperto Domenico Iaia. Tre, invece, le giocatrici che hanno lasciato Conversano per il salto di categoria (Vinci, Bertolino e Gozzi), ma la dirigenza conversanese non si è fatta trovare impreparata e le ha sostituite…

Read More