Altro doppio colpo per l’Asd Gaeta ecco Cassini dall’Itri e Franchini dal Latina

Sempre super attivo il buon Ds Grasso che porta alla corte del mister Gesmundo due elementi di qualità che erano già in prova da qualche giorno.Sono  Mateo Cassini ,difensore classe 1996 dall’Itri calcio e Cristian Franchini Classe 2002 dal Latina Calcio . A giorni altre operazioni di mercato.    

Read More

A Formia dal 2 a 5 aprile Coppa Italia Classe 420 Vela a cura del Circolo Nautico Caposele

Oltre cento imbarcazioni al via in arrivo da tutta Italia (con l’aggiunta di quattro equipaggi stranieri), circa quattrocento presenze stimate sul territorio, un nuovo appuntamento agonistico di carattere nazionale che conferma, semmai ce ne fosse il bisogno, la totale predisposizione del sud pontino agli sports velici. Sono i tratti salienti della seconda prova della Coppa Italia riservata alla classe 420, competizione che dal 2 al 5 aprile prossimi sarà ospitata dalla città di Formia, con l’ organizzazione del Circolo Nautico Caposele ed il patrocinio del Comune di Formia. Dopo l’…

Read More

Under 17 – La Volley Terracina espugna Aprilia e resta al comando.

Continua la marcia spedita della Under 17 della Volley Terracina, che esce vittoriosa dal campo della Giò Volley Aprilia con un risultato netto, in una gara condotta avanti dall’inizio alla fine. Brave davvero le ragazze biancocelesti condotte in panchina in questa occasione da coach Nalli, che hanno sofferto un pochino nel primo set finito ai vantaggi, mentre nei restanti due parziali giocati, hanno sempre accumulato vantaggi consistenti, che le hanno messe comunque al riparo dal naturale ritorno delle padrone di casa. Tutte hanno offerto una prestazione molto convincente, lottando su…

Read More

Pallamano Serie B:La parola ad Antonio D’Ovidio portiere del Gaeta Sporting Club 1970(Video)

Anche siamo in ennesima fase di pausa essendo in arrivo le festivita’ pasquali il Gaeta Sporting Club 1970 si allena in tranquillita’ il vista del prossimo incontro e per l’occasione abbiamo sentito il parere di Antonio D’Ovidio uno del portieri titolari del roster biancorosso.Buona Visione a tutti!

Read More

Futsal Serie A2F: Vis Fondi – Virtus Ciampino 5 a 2 ,il commento del Ds Ermanno Ferraro

La Vis Fondi C5 si ripete battendo con il risultato di 5 a 2 grazie alla quaterna di Gol di Carola Colucci e quinto gol per  capitan Pamela Guercio.Ascoltiamo le parole del Ds Ermanno Ferraro che ci commenta la vittoria in trasferta per il roster fondano in casa dell’avversaria di sempre Virtus Ciampino.

Read More

Secondo posto per il tennista fondano Roberto Peppe

di francesco carnevale Nulla da fare per il tennista fondano Peppe nel torneo svoltosi a fine febbraio, valevole per le qualificazioni ai campionati italiani amatoriali invernali.  Sul rettangolo rosso del Tennis all star Club Terracina si sono affrontati due validi giocatori.  Alla fine è stato il26enne Alessio Aurora del team  Tre L a vincere il torneo con il punteggio di 5/7 6/1 10/7 ai danni di Peppe Roberto, tennista fondano tesserato con il tennis team Max Gatta di Tecchiena di Alatri, considerato uno dei giocatori più forti del circuito non…

Read More

Pallamano, Serie B: Il Gaeta ritrova il sorriso, vittoria meritata contro la Flavioni

Coach Viola:”Soddisfatto per aver aggiunto un altro mattone ma non del tutto. Giocato bene e di squadra soltanto nei primi 20 minuti”. Hanno atteso due settimane tra allenamenti sotto la pioggia, rimandati ed in dubbio ma alla fine la voglia di tornare su un vero campo di pallamano era altissima ed i ragazzi del Gaeta Sporting Club di coach Viola l’hanno dimostrato sul 40×20 di Fondi battendo gli ospiti della Flavioni Civitavecchia, anch’essi orfani di un proprio campo d’allenamento e da gioco da ormai 3 anni, in attesa dei lavori…

Read More

Volley Serie C femminile Consorzio Golfo Pontino Volley – Giò Volley Aprilia

Una partita molto bella, quella che sl Palaborrelli di Scauri di Mintuno, le due formazioni, quella del Consorzio Golfo Pontino Volley e quella delal Giò Volley. Un incontro tirato, dove le due formazioni si sono affrontate e viso aperto, ed hanno dato vita ad un inconto molto piaevoli, dove rotazioni e schemi hanno dato l’idea che le ragazze volevano giocarsela per vincere. Ed infatti i primni tre parziali hanno dato il bilancio di una volontà di prevalere. E’ vero che le ragazze del Golfo hanno finalmente espresso le loro potenzialità…

Read More

Serie CF – girone B1 – Volley Terracina: Il derby, questa volta, non sorride alla Volley Terracina.

Le biancocelesti della Volley Terracina cedono, a guardare il risultato finale, in modo netto nel derby contro la Futura, in un match caratterizzato da tanti errori commessi da entrambe le formazioni, forse dovuti alla tensione, l’importanza della partita o alla pressione esercitata nei fondamentali da parte delle avversarie. Livello tecnico su livelli appena sufficienti, ha vinto la squadra che ha sbagliato meno, sfruttando al meglio le defaillance avversarie e soprattutto le assenze in campo biancoceleste, prive del libero Bozzetto e con Mancini “costretta” a rinunciare al ruolo di martello per…

Read More

La 22^ giornata di Serie A Beretta maschile è frizzante: Conversano corre ancora veloce

Se sarà o no la Serie A Beretta di Conversano, sembrano essere sempre più i ragazzi di Alessandro Tarafino a poterlo decidere in prima persona. Perché le partite vinte diventano 17 e la marcia, dopo la 22^ giornata, resta pressoché perfetta. La Raimond Sassari scende in campo domani, è vero, ma quel +9 in classifica ha un suo effetto scenico da non sottovalutare, anche se potrebbe durare solo poche ore. Permarrà per qualche giorno, invece, il frizzante scenario in coda: i punti di Teamnetwork Albatro e Salumificio Riva Molteno infuocano…

Read More

Serie A Beretta femminile: Salerno fa suo il big match del sabato contro Bressanone

Tre partite giocate non sono abbastanza per offrire un quadro completo della 24^ giornata di Serie A Beretta femminile, ma i due punti incamerati dalla Jomi Salerno a spese del Brixen Sudtirol sono la prima (e pesante) mattonella posizionata dalle campane nell’accesso ai play-off da capolista. Il tutto, va detto, in una partita comunque equilibrata e in cui le ospiti vendono carissima la pelle. Sì, perché nonostante le assenze di Bressanone – fuori Ghilardi e Hilber – al Pala Palumbo viene fuori un duello vietato ai deboli di cuore. Lo…

Read More

Calcio serie D: Il punto sui risultati della 23^ giornata .Vince l’Insieme Formia ,solo un pari per il Latina Calcio

Positiva la giornata per l’Insieme Formia che batte con il risultato di 2 a 1 la Nuova Florida(37′ Zonfrilli, 41′ Longo, 92′ Porfiri (NF).Pareggio casalingo per il Latina Calcio contro il Lanusei con il risultato di 0 a 0 neanche il cambio di gestione tecnica ha risolto le presunte problematiche tecniche  legate alla precedente gestioni. buon pari esterno anche per il Cassino in terra sarda contro il Muravera il resto dei di risultati della 23^ Giornata Monterosi – Nola 2-0 Carbonia – Giugliano 4-0 Nocerina – Gladiator 2-1 Afragolese –…

Read More

Disposizioni emergenza Covid 19 per campionati regionali di “interesse nazionale”

In conseguenza della dichiarazione di “preminente interesse nazionale” da parte del CONI per i campionati di Eccellenza, Eccellenza Femminile, Serie C1 C5 Maschile e Serie C C5 Femminile, le società che hanno aderito alla ripartenza devono obbligatoriamente applicare quanto disposto dall’Aggiornamento del Protocollo Sanitario FIGC del 23 marzo 2021, pubblicato in allegato, ed eventuali ulteriori aggiornamenti. Pertanto si comunica quanto segue: A) GRUPPO SQUADRA Per Gruppo Squadra si intende l’elenco inviato da tutte le Società partecipanti ai Campionati sopraindicati e si compone di: Calciatori/Calciatrici con specifica indicazione dei ruoli di:…

Read More

Amichevoli vietate, la Figc non le considera di “interesse nazionale”

In relazione all’effettuazione di gare amichevoli, si comunica che la FIGC, interpellata a riguardo dalla Lega Nazionale Dilettanti, ha comunicato in data odierna che tali gare non possono essere ricomprese nell’elenco degli eventi “di preminente interesse nazionale”. Per quanto sopra non è possibile autorizzare lo svolgimento di gare amichevoli e allenamenti congiunti.

Read More

Eccellenza: allenamenti e gare sul web, accordo tra CR Lazio e MySoccer Player

In occasione della ripartenza del campionato di Eccellenza, che secondo le disposizioni governative sarà purtroppo a porte chiuse, il Comitato Regionale Lazio, con l’intento di offrire un’ampia visibilità alle squadre di Eccellenza che hanno aderito alla ripartenza, ha raggiungo un accordo con la MySoccerPlayer, società che è operante nel campo delle tecnologie innovative applicate allo sport e adopera sistem digitali, per favorire la trasmissione in diretta sul canale social ufficiale della società della propria gara casalinga. Con questo accordo, la MySoccerPlayer si impegna ad installare, sostenendo i costi, le apparecchiature…

Read More

“Decreto Sostegni”, le norme che interessanto le ASD e le SSD

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 70 del 22 marzo 2021, il Decreto-Legge 22 marzo 2021, n. 41- “Sostegni”, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da Covid-19. Si riportano, di seguito, le norme che più interessano le ASD e le SSD. Art. 1 – Contributo a fondo perduto a favore degli operatori economici e proroga dei termini per la precompilata IVA- La finalità perseguita dalla disposizione è, in analogia a quelle emanate con l’art. 25…

Read More

Pallamano serie B: Il Gaeta Sporting Club batte in tranquillita’ il Flavioni Civitavecchia

Riscatto immediato per il Gaeta Sporting Club che dopo la battuta di arresto contro l’Atellana vince senza difficolta’ contro il Flavioni Civitavecchia.Buona la prova di tutto il gruppo con i giovani Pantanella e Uttaro a 5 reti e il meno giovane Andrea Panzarini con 7 marcature .Sugli scudi il buon coach Viola che si fa sentire per tutto il match .Chi vorrà vedere tutto il match potra’ farlo sulla pagina fb di Gaetasporting Club e Gaeta Handaball 84.Prossimo Turno  11 Aprile 2021 a Capua   Gaeta Sporting Club – Handball…

Read More

Calcio serie D: Insieme Formia affronta il Team Nuova Florida

Da domenica prossima cambia il calcio d’inizio delle partite della Serie D che prenderanno il via alle 15.00, fino al 9 maggio. La 23^ giornata del Campionato, la 26^ per i gironi A e C, in programma domenica 28 marzo, Designazioni Arbitri Girone G: Afragolese  – Latte Dolce Sassari (Silvia Gasperotti di Rovereto), Arzachena – Savoia  (Luca Tagliente di Brindisi), Carbonia – Giugliano (Ciro Aldi di Finale Emilia), Latina – Lanusei (Giuseppe Rispoli di Locri), Monterosi – Nola  (Kevin Bonacina di Bergamo), Muravera – Cassino (Valentina Finzi di Foligno), Nocerina – Gladiator  (Andrea…

Read More

E’ Ufficiale ! Dragos Azoitei in prestito all’Asd Cassino Calcio

Dopo che sia mister Gesmundo che il vice presidente Di Biagio lo hanno anticipato nelle relative interviste arriva l’ufficialita’ della cessione anche se con la formula del prestito del giovane 2002 Dragos Azoitei lanciato in prima squadra dall’attuale mister tra ruolo  di difesa e centrocampo.A seguire il comunicato stampa ufficiale della societa biancorossa L’ASD Gaeta comunica di aver ceduto, fino al termine della stagione e con la formula del prestito, Dragos Azoitei all’ASD Cassino Calcio  Squadra militante nel girone G della Serie D. In bocca al lupo Dragos. #ForzaGaeta

Read More

Alle ore 18.00 in diretta con Erasmo Lombardi Di Perna – Responsabile Comunicazione Polisportiva Gaeta 1931

Primo contatto ufficiale con Erasmo Lombardi Di Perna nel ruolo di Responsabile Comunicazione Polisportiva Gaeta 1931.Con lui proveremo a parlare della nuova società tra Programmi attuali e Futuri .Appuntamento quindi alle ore 18.00 su questa pagina Fb e su SportpontinoWebTv    

Read More

Asd Gaeta 2010:Intervista al Vice Presidente Antonio Di Biagio su prospettive squadra e Nuovo Presidente societa’ in arrivo(Video)

Come sempre quando si da la parola ad Antonio Di Biagio e’ sempre un fiume in piena e quindi le interviste non sono mai brevi.Spazio all’arrivo del nuovo presidente a seguito delle dimissioni gia’ previste di Marco Crocco,ed ancora situazione della squadra in vista dell’imminente inizio del “Minitorneo di Eccellenza ”  tra rinforzi e partenze e volonta’ di primeggiare .Insomma c’e n’e per tutti i gusti .Buona Visione a tutti  

Read More

PALLAMANO SERIE B:GIRO DI BOA, IL GAETA OSPITA LA FLAVIONI!

Dopo due settimane di stop forzato tra turno di riposo e pausa del campionato, il Gaeta Sporting Club torna in campo ospitando la Flavioni Civitavecchia di coach Patrizio Pacifico. I biancorossi si presentano dopo la sconfitta in casa dell’Atellana che ha lasciato non poco l’amaro in bocca vista la prestazione opaca di un Gaeta irriconoscibile mentre Terranova e compagni hanno smosso la classifica, seppur vincendo a tavolino contro l’Endas Capua, con quest’ultima che ha disputato la gara sì vincendo però con un elemento che avrebbe dovuto scontare altre due giornate…

Read More

Calcio Serie D:Altro rinforzo per l’Insieme Formia,dal Lanusei tesserato l’attaccante Massimo Camilli

La SSD Insieme Formia comunica di aver perfezionato l’ingaggio di Massimo Camilli, centravanti romano classe 1995. L’ariete proveniente dal Lanusei, parte dalle giovanili del Pescara e vanta una di lunga esperienza in serie D, tra cui Castiglione, Sangiovannese, Torres, Villafranca e una parentesi nel Brescia Calcio in serie B.

Read More

Qualificazioni Mondiali 2021 femminili: ai play-off l’Italia trova l’Ungheria

L’Italia affronterà l’Ungheria nei play-off di qualificazione ai Campionati Mondiali femminili di Spagna 2021. Il sorteggio di oggi (lunedì) a Vienna, nella sede della EHF (European Handball Federation), ha deciso gli accoppiamenti della seconda e ultima fase d’accesso alla manifestazione iridata di fine anno alla quale le azzurre avevano ottenuto il diritto di partecipare battendo sabato scorso il Kosovo a Maria Enzersdorf. Le due sfide di qualificazione si disputeranno con un doppio confronto ravvicinato: andata il 16 o 17 aprile in Ungheria, ritorno il 20 o 21 aprile al Centro…

Read More

Serie A Beretta femminile: si gioca per la 24^ giornata, Salerno – Brixen Sudtirol sfida chiave in vetta

Se i rinvii continuano a complicare il quadro della Serie A Beretta femminile, è pur vero che, calendario alla mano, le prossime due settimane sembrano destinate a dire molto, se non quasi tutto, dei destini dell’alta classifica e della zona play-off. In particolare molto ruota attorno alla Jomi Salerno che, tra 27 marzo e 6 aprile, giocherà in sequenza tre scontri diretti mica da ridere. La squadra di Laura Avram, capolista con 33 punti, affronterà nell’ordine, in un vero e proprio tour-de-force, il Brixen Sudtirol sabato, l’AC Life Style Erice…

Read More

In settimana prossima ripartono i lavori per il Palasport di Via Venezia

Sembrano conclusi i lavori di bonifica presso la struttura di Via Venezia poichè nelle settimane scorse era stati bloccati per la presenza di materiale da verificare .I controlli presso il terreno dopo gli scavi effettuati nei giorni scorsi sono stati controllati e a quanto ci e’ dato sapere il lavori riprenderanno dalla settimana prossima.Attendiamo conferma di cio’ in modo tale che si passa ripartire nei lavori in modo spedito.  

Read More