Doppio colpo di scena alla 22^ di Serie A Beretta femminile: Erice batte Brixen, impattano Salerno e Mestrino

Due sole partite, ma tante emozioni. La 22^ giornata di Serie A Beretta femminile, caratterizzata in settimana da quattro rinvii causati da accertati casi di positività al Covid-19, si apre con le mancate vittorie della capolista Jomi Salerno e del Brixen Sudtirol. Merito delle altre due protagoniste di giornata, l’Alì-Best Espresso Mestrino e l’AC Life Style Erice. Fa notizia la seconda sconfitta consecutiva di Bressanone, maturata con una sinistra somiglianza rispetto allo scivolone casalingo di mercoledì scorso giunto per mano della Mechanic System Oderzo. Se nell’infrasettimanale le altoatesine avevano gettato…

Read More

Campionato serie D: domenica si gioca la 21^ giornata, Insieme Formia affronta il latte Dolce

Dopo il pari ottenuto nel recupero della 12^ Giornata contro la Nocerina altro match casalingo per l’Insieme Formia contro il Latte Dolce per la 21^ Giornata Girone G: Afragolese-Savoia (Giuseppe Mucera di Palermo), Arzachena-Gladiator (Alessandro Gresia di Piacenza), Monterosi-Torres (Simone Moretti di Firenze), Muravera-Nola (Matteo Canci di Carrara), Nocerina-Lanusei (Raimondo Borriello di Arezzo), Insieme Formia-Latte Dolce Sassari (Davide Matina di Palermo), Vis Artena-Giugliano (Michele Maccorin di Pordenone).

Read More

Consiglio Federale: ok alla ripresa dei campionati regionali di vertice. Sibilia: “Accolte le istanze della base”

Il Consiglio Federale ha condiviso la volontà della Lega Nazionale Dilettanti di far ripartire i campionati della stagione sportiva 2020-2021 di Eccellenza maschile e femminile di calcio a 11 e i campionati maschili e femminili di Serie C-C1 di calcio a 5. Il via libera definitivo (quindi anche agli allenamenti collettivi), subordinato alla prioritaria tutela della salute, sarà dato dal Presidente federale Gravina, d’intesa con i vice presidenti Calcagno e Dal Pino, una volta recepite le indicazioni specifiche della LND sui format a valle della riunione del Consiglio Direttivo di Lega…

Read More

Pallamano, Serie B: Il Gaeta Sporting Club al PalaJacazzi di Aversa per il big match con l’Atellana.

Claudio Panzarini:”Siamo un bel gruppo. C’è sacrificio, responsabilità e collaborazione”. Antonio Della Valle:”la sosta ci ha permesso di recuperare diversi giocatori, siamo carichi”. Il Gaeta Sporting Club torna in campo dopo lo stop forzato a causa di accertate positività tra le fila del Sannio Handball Club, con quest’ultima che rimarrà a riposare anche questo weekend per la sfida contro la Flavioni Civitavecchia per la stessa motivazione ed i protocolli da rispettare. Avversario di turno sarà la GAM Engineering Aversa – Atellana, formazione di coach Franco Di Donna. Compagine da sempre…

Read More

Gaeta Sporting Club: Pronti, ripartenza, via… inizia il campionato Under 19

Uttaro:”Domenica sarà una partita dura ma ci stiamo allenando bene e vogliamo ben figurare” Dopo mesi di incertezze, chiusure, lockdown totali e parziali, zone di qualsiasi colore, inizia finalmente anche il campionato Under 19 ed i giovani del Gaeta Sporting Club vedono la luce fuori dal tunnel. Si torna in campo e la formazione di Coach Antonio Viola affronterà gli ospiti del Benevento per un match dal risultato apertissimo alla vigilia poiché si conosce poco e nulla della compagine campana. I biancorossi potranno fare affidamento su elementi che stanno già…

Read More

Pallamano serie B:Big match per il Gaeta, con l’Atellana per blindare il primato

Il Gaeta Sporting Club torna in campo dopo lo stop forzato a causa di accertate positività tra le fila del Sannio Handball Club. Avversario di turno sarà la GAM Engineering Aversa-Atellana di coach Franco Di Donna. Compagine da sempre ostica, battagliera e con elementi molto validi tra cui tanti giovani di prospettiva che hanno militato anche in Serie A2, tutti capitanati dall’esperto e talentuoso Jacques Sall. Da non sottovalutare nemmeno i tanti juniores inglobati dalle giovanili classe 2003, 2004 e 2006. Il Gaeta, anch’essa formazione young, ma con un ottimo…

Read More