𝗜𝗹 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗲’ 𝗹𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼𝗯𝗹𝘂’.

Gianni Rando da oggi nuovo collaboratore della società e lavorerà nell’area “scouting”. Stiamo aggiungendo professionalità e competenza cercando di creare un feedback sempre all’altezza delle aspettative dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. Gianni Rando mastica calcio da anni con diverse esperienze in varie società, lavora nel campo scolastico e quindi conoscitore delle problematiche giovanili. Vero appassionato, profilo che si sposa alla perfezione con la nostra società. Abbiamo subito notato in lui un entusiasmo dilagante e contagioso. Pertanto la società tutta invia un grande in bocca al lupo a Gianni…

Read More

Futsal Serie A2F:Quarti di Finale Final Eight,la Vis Fondi battuta dal Bitonto

Finisce nella prima gara dei quarti di finale di Final Eight l’avventura della Vis Fondi di Emiio Cibelli .La Polisportiva Five Bitonto batte per 4 a 1 la Vis Fondi in rete per la Vis Fondi Pamela Guercio ,mentre per le avversarie doppietta per la Azevedo ,Moreira  e Tardelli. Prestazione comunque positiva per il roster Fondano contro un avversario di gran livello.Soddisfatto mister Cibelli ai microfoni di Daniele Porcelli che dichiara ” Vittoria meritata per gli avversari ma gli errori che abbiamo commesso in alcune fasi del match  ci hanno…

Read More

Volley Under 17 F:La Pallavolo Minturno perde per 3 a 0 contro la Sud Pontino Pallavolo nel campionato Under 17 girone B

Una partita veramente a senso unico quella che ha visto contrapporsi per il campionato under 17 femminile, gioone B, del comitato provinciale di Latina la Pallavolo Minturno e la Sud Pontino Pallavolo. Seno unico in quanto che le azzurre formiane di coach Ciufo hanno dato il massimo  e anche delle buone giocate sia sotto rete che in battura – con una grande Rosanna Grossi che partita dopo partita migliora sempre di più – hanno avuto ragione contro le rosse minturnesi che, forse intimorite dalla forza delle loro avversarie, hanno espresso…

Read More

Un Futuro da Grandi per Real Quadrifoglio Cisterna che cambia Main Sponsor

Si è conclusa la nostra esperienza con il Main Sponsor Quadrifoglio. Una Stagione che ha segnato tutti, dai grandi cambiamenti. Anche noi cambieremo.Dalla prossima Stagione non saremo più il “Real Quadrifoglio”, perché avremo un nuovo ed importante Sponsor! Un grande futuro ci attende, un grande progetto è all’orizzonte per puntare in alto.Molti partners continueranno a seguirci e sostenerci, ma è ufficiale l’addio al Quadrifoglio. Di conseguenza voltiamo lo sguardo verso un Futuro ambizioso e solido, portando avanti i colori di Cisterna! In questi mesi abbiamo lavorato tanto per realizzare un…

Read More

Per l’Asd Gaeta 2010 trasferta confermata contro il Campus Eur

Giro di tamponi svolto da Federlab per l’impegno di campionato di domenica in casa del Campus Eur. L’esito è quello sperato e bramato: tutti negativi. La società esprime soddisfazione per essere riuscita a contenere un cluster che poteva espandersi a macchia d’olio. Ricordiamo che questo è il secondo giro di tamponi, in cui non emergono nuovi casi di positività, sostenuto dalla squadra dopo l’interruzione degli allenamenti voluto dalla società.

Read More

Volley Terracina – Under 17: primo stop per le biancocelesti, sconfitte dal Volleyrò.

Prima battuta d’arresto per le ragazze della Under 17 della Volley Terracina che cedono tra le mura amiche del PalaCarucci, davanti allo strapotere della nuova capolista Volleyrò CdP che si impone con il punteggio secco di 0-3. Partita senza storia per due terzi del match, dove le ragazze romane fanno valere la loro qualità e soprattutto la presenza fisica ed atletica, che permettono loro di dominare in ogni fondamentale i primi due set chiusi rispettivamente a 11 e 7. Davvero tanta la differenza tra le due formazioni vista nel corso…

Read More

Volley 1^ Divisione /Nuova Golfo Gaeta – Sud Pontino,il commento post gara dei due coach Peppe Costigliola e Tony Bove

Nuova Golfo Gaeta – Sud Pontino Pallavolo: conversazione con coach Giuseppe Costigliola Anche per la Nuova Golfo Gaeta vale quello che si è visto con la Sud Pontino Pallavolo, anche se i ragazzi di coach Giuseppe Costigliola hanno comunque vinto la gara perché hanno sbagliato di meno rispetto ai cugini formiani. Partita mai messa in discussione dai tuoi ragazzi che hanno giocato bene, anche se si vede che da tanto tempo che non giocano “Esatto. Allora mai in discussione, oh Dio, il primo e il secondo set ce la iamo…

Read More

Volley 1^ divisione Coppa Italia : Vittoria per la Nuova Golfo Gaeta contro il Sud Pontino Pallavolo

Solo un romanziere con una fervidissima immaginazione poteva scrivere che un giorno un derby del Golfo di pallavolo si poteva disputare in quel di Fondi. Eppure è successo, per le note cause della indisponibilità di palestre che ha afflitto numerose formazioni di tante discipline per la pandemia di covid che ha limitato di fatto l’attività sportiva di tanti giovani. Ma società storiche come la Nuova Golfo Gaeta e la Sud Pontino Pallavolo hanno dato spettacolo con tutte le limitazioni del caso. Limitazioni dovute al poco allenamento che i ragazzi delle…

Read More

Grande prova per l’ Asd Gaeta che batte per 3 a 1 il Lupa Frascati

GAETA – Un Gaeta grinta, cuore e piedi buoni batte a sorpresa la capolista Lupa Frascati al Riciniello. Dopo una settimana difficile, senza allenamenti e con la gara spostata contro l’Unipomezia causa emergenza Covid. In pochi avrebbero pronosticato la vittoria degli uomini guidati da Matteo Arena che, dopo aver sofferto nella fase centrale del primo tempo, è venuta fuori guidata dall’esperienza di Vitale e Marciano. Pronti-via e i biancorossi provano a mettere in difficoltà gli ospiti. Giallorossi che prendono pian piano il controllo e conquistano un calcio di rigore con…

Read More

Vincenzo Cerrito nuovo vice Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia

Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Formia Marco Falso ha ricevuto e accettato le dimissioni dalla carica di Vice Presidente dell’associato Nasta Erasmo. La scelta di queste dimissioni è stata dettata dalla nomina di Nasta Erasmo a componente della Commissione di Disciplina Regionale Lazio che è stata deliberata lo scorso marzo dal Comitato Nazionale, su proposta del Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange. Il Presidente Marco Falso esprime anche a nome di tutta la Sezione di Formia le più vive felicitazioni e congratulazioni per l’incarico di spessore che l’associato Nasta…

Read More

Volley Terracina – Nuova vittoria per la Under 15, battuta in rimonta la Cosmos Latina.

La Under 15 torna dalla trasferta di Latina contro la Cosmos con una vittoria e due punti in tasca, dopo che il match si è concluso al tiebreak con le biancocelesti in festa. Partita non semplice quella giocata dalle ragazze di coach Nalli Schiavini che hanno sofferto più del dovuto, rispetto alla partita dell’andata quando si imposero con un secco 3-0. Set combattuti, specie il primo, risolto solamente negli scambi finali a favore delle padrone di casa, ma Terracina reagiva prontamente e pareggiava i conti vincendo il secondo set. Nuovo…

Read More

Il Gaeta cede il passo, l’Atellana vola in A2!

Nulla di fatto per il Gaeta Sporting Club 1970 che tra le mura amiche deve arrendersi all’Atellana e vede così svanire il sogno promozione. Sono infatti i campani ad imporsi 27-20 al termine di un match in discussione solo per i primi 25 minuti. Troppi errori basilari dei biancorossi, tra sfondamenti, passi e contropiedi falliti, hanno facilitato la vita agli ospiti che si sono limitati a gestire il vantaggio e dare ampio spazio al roster per poi esultare e festeggiare la promozione in A2 al fischio finale della coppia arbitrale…

Read More

L’HC FIDALEO FONDI CEDE AL NAMA TMS TERAMO

Qualche cenno di miglioramento, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi, nella quinta giornata di ritorno della Serie A2 gir. D, cedono alla capolista Nama-TMS Teramo (40- 21). Come nelle ultime uscite l’impressione è che, fin quando la condizione fisica le sostiene, le rossoblù riescono a far vedere buone trame di gioco e restano in partita. Non appena c’è il calo fisico, però, le squadre avversarie prendono il largo nel punteggio. Nella gara di sabato scorso, vista la caratura della formazione avversaria, c’è stato…

Read More

Consorzio Golfo Pontino Volley – Del Prete Virtus Volley Latina : Il Commento post gara dei due coach Roberto Ciufo e Luca Schivo

Oltre a tracciare un bilancio di questa prima fase del torneo di C regionale femminile, coach Roberto Ciufo ha voluto anche fare i complimenti alle sue ragazze per la partita che hanno giocato soprattutto nel terzo set. Un partita nei primi deu set è meglio non parlarne, nel terzo set le ragazze hanno giocato.potevano farcela, non ci sono riuscite per errorie peccati di gioventù, io li chiamo così. Però la strada è quella giusta, nonostante un campionato come questo condizionato dal “coronello” che ha penalizzato un po’. “Ci ha penalizzato…

Read More

Pallavolo Serie CF:Il Consorzio Golfo Pontino Volley perde per 3 a 0 contro la Del Prete Virtus Volley Latina

L’ultima giornata del campionato di serie C regionale girone B1 ha stabilito che la Del Prete Virtus Volley Latina è terza. Ma arrivare a vincere la partita contro il fanalino di coda di questo girone, ossia le ragazze azzuure del Consorzio Golfo Pontino Volley, non è stato per nulla scontato. Ovvero, se si va a giardare la’nadamento dei primi due parizali le ragazze di coach Ciufo hanno offerto il campo avve avversarie latinensi, tanto che in alcuni fgrangenti le giocatrici ospiti non hanno faticato molto per arrivare a portare a…

Read More

L’Asd Gaeta 2010 riprende gli allenamenti ,nessuna nuova positività ai tamponi veloci

La società Asd Gaeta comunica che, a seguito dei tamponi effettuati nel pomeriggio, non sono emerse nuove positività al Covid-19. La squadra ha ripreso gli allenamenti, sospesi ormai da una settimana. Sospensione che la stessa società aveva deciso di adottare per tutelare la salute di tutti, una decisone sofferta e controproducente dal punto di vista sportivo, pregiudicando gli obiettivi che la società stessa si era prefissa, che però ha fatto sì che non si allargasse ulteriormente il cluster iniziale. In tal senso l’ASD Gaeta esprime soddisfazione e un senso di…

Read More

Futsal serie CFemminile:Primo Punto Per La Virtus Fondi

E’ arrivato un pareggio per la Virtus Fondi, nel primo match casalingo (Campionato di Serie C) giocato dalle rossoblu contro l’Atletico Tirrena. Un primo tempo nel quale la squadra ospite ha approcciato meglio la gara nei primi 5 minuti di gioco, dovendo poi lasciare il pallino del gioco in mano alle padrone di casa, che per 25 minuti hanno creato più volte i presupposti per andare a segno. La compagine guidata da Ercole (in foto), tuttavia, ha gonfiato la rete in una sola circostanza, con un gran gol di Colantuono, abile a trasformare in…

Read More

Pallamano,Serie B: Un Gaeta dai due volti perde con onore contro la capolista.

Coach Viola:”retto molto bene per 40′, poi la loro fame e la miglior preparazione fatta su un vero campo d’allenamento hanno fatto la differenza”. La sfida di Sabato 24 Aprile decide praticamente chi sale in serie A2, anche se ancora non sono note le modalità di promozione nonostante manchino appena due giornate al termine della stagione, ed il match tra i “padroni di casa” del Gaeta e gli ospiti dell’Atellana è molto sentita sin dal prepartita. Primi minuti equilibrati, D’Ovidio para per 4 volte di fila ma i biancorossi non…

Read More

Serie CF – Volley Terracina, sconfitta indolore ad Aprilia, ora testa ai playoff.

La Volley Terracina torna dalla trasferta di Aprilia con un 3-1 al passivo nell’ultima partita del girone, sconfitta però questa indolore in quanto le biancocelesti erano già qualificate ai successivi e prossimi playoff che prenderanno il via a maggio. La Giò Volley è stata brava, come nel match di andata, a forzare molto la battuta e, seppur sbagliando molto, a mettere in difficoltà la ricezione terracinese che di conseguenza, in alcune occasioni, ha avuto problemi ad organizzare un contrattacco efficace. Partenza shock per le biancocelesti che vanno sotto 5-0 ma…

Read More

Pallamano Serie B: Gaeta Sporting Club non riesce a fermare l’Atellana Aversa che sale in A2.

Bisognava provarci fino alla fine ma niente da fare, il Gaeta Sporting Club viene battuto in casa dall’Aversa Atellana  con il risultato di 27 a 20 ,risultato che riporta in vetta solitaria la formazione campana e consegna ufficialmente la vittoria del campionato di serie B al team di Coach Di Donna.Le differenze di in campo hanno consegnato agli ospiti la vittoria anche se dubbi sulla conduzione arbitrale ci sono Ora rimane l’ultima gara da giocare in recupero contro il Sannio la gara di Andata il prossimo 16 Maggio e si…

Read More

SERIE A BERETTA FEMMINILE : PRIMATO A SALERNO DELLA FONDANA RAMONA MANOJOLOVIC, SQUILLO LENO SU NUORO PER LA SALVEZZA

La 26^ giornata chiude la regular season della Serie A Beretta e porta con sé verdetti e atti finali. A cominciare dal primo posto certo per la Jomi Salerno, per proseguire con le altre tre squadre certe di giocare i play-off per lo Scudetto. Alla squadra di Laura Avram si affiancano Mechanic System Oderzo, AC Life Style Erice e Brixen Sudtirol, anche se la proprietaria definitiva della terza piazza resta da decidere. Balzo in avanti verso la salvezza per Leno grazie al prezioso colpo casalingo su Nuoro. Il tutto, al…

Read More

Oltre 250 arbitri del Lazio Sud a lezione con Daniele Doveri

Nella serata di venerdì 23 aprile 2021 si è svolto una riunione tecnica intersezionale che ha visto coinvolte le sezioni di Aprilia, Cassino, Formia, Frosinone e Latina. L’unione di queste cinque sezioni è stata l’occasione per avere ospiti della riunione l’arbitro internazionale Daniele Doveri e Carlo Pacifici Componente del Comitato Nazionale. La serata è stata introdotta dal saluto dei Presidenti di sezione che hanno rimarcato come la presenza dei due ospiti sia una preziosa occasione di crescita per gli associati, a loro si è aggiunto anche Giulio Dobosz Presidente del Comitato…

Read More

ARRIVA L’AVERSA-ATELLANA, GAETA CARPE DIEM!

Ultimo appuntamento casalingo per il Gaeta Sporting Club che sabato ospiterà al Palasport di Fondi la GAM Engineering Aversa-Atellana, capolista del girone in coabitazione proprio con i biancorossi in quello che sarà a tutti gli effetti un playoff per la promozione in Serie A2. Ancora imbattuti e con una gara in meno i campani che, in virtù del 28-21 rifilato agli angioini nel match d’andata e di una migliore differenza reti, potranno accontentarsi anche di un pareggio o tuttalpiù di una sconfitta con uno scarto massimo di sei lunghezze, sette…

Read More

Volley Scuola chiude il ciclo dei seminari con il “racconto dei campioni”: protagonisti Lucchetta, Vitale e Barboni

“V come Volley Scuola. V come Valori” chiude il suo ciclo di seminari con un evento imperdibile: “il racconto dei campioni”, in programma lunedì 26 aprile alle ore 11. Insieme ad Andrea Lucchetta, testimonial del progetto Volley S3, campione del mondo e simbolo della generazione dei fenomeni di Julio Velasco, alla capitana della Nazionale di Sitting Volley prossima alle Paralimpiadi di Tokyo, Alessandra Vitale e alla giocatrice di beach volley Arianna Barboni, il Comitato Regionale FIPAV Lazio incontrerà via zoom le scuole di Roma e provincia che hanno partecipato all’edizione 2021 di Volley Scuola. All’appuntamento parteciperanno…

Read More

HC FIDALEO FONDI OSPITE DELLA CAPOLISTA TERAMO

Dopo il recupero della 2ª giornata di andata in quel di Civitavecchia, ancora una trasferta per l’HC Fidaleo Fondi. Nella serata di domani, in occasione della 5ª giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile, le rossoblù saranno ospiti di una delle due squadre al vertice, il Nama – TMS Teramo. La formazione abruzzese, che nel corso degli anni ha rappresentato un pezzo di storia della pallamano nazionale, si trova a 15 punti in classifica – con una gara in meno rispetto all’altra capolista Pallamano Aretusa -, frutto di…

Read More

Volley Terracina – Marangon – Zanfrisco: la linea verde biancoceleste sempre più protagonista!!!

Da sempre gli obiettivi primari di una società di volley, sono quelli di far emergere le giovani che arrivano dal proprio settore giovanile per portarle in prima squadra o fare in modo che riescano ad emergere attraverso gli insegnamenti dei propri tecnici. A questa regola non sfugge di certo la Volley Terracina, che dall’anno della sua nascita, ha sempre inseguito questi dettami, risultando sempre una delle migliori società della Provincia di Latina e della Regione Lazio, per la cura e la qualità del settore giovanile, cosa riconosciuta dal marchio di…

Read More

COPPA DEL CENTENARIO. CALENDARIO DEFINITIVO

Dopo diverse variazioni è stato definito il calendario del girone E della Coppa del Centenario, quello riguardante il Basket Serapo ’85. Ecco gli impegni della squadra biancoverde. – BASKET SERAPO – SCUBA FROSINONE Giovedi 20 Maggio, ore 18.30 – Palamarina di Serapo -BASKET SERAPO – FORTITUDO SCAURI Domenica 23 Maggio, ore 18.30 – Palamarina di Serapo -FORTITUDO SCAURI – BASKET SCAURI Giovedi 27 Maggio, ore 20.00 – PalaBorrelli -SCUBA FROSINONE – BASKET SERAPO ’85 Sabato 5 Giugno, ore 18.00 – Palasport Città di Frosinone UFFICIO STAMPA BASKET SERAPO ’85

Read More