Futsal Serie A2 Femminile, playoff promozione: Molfetta pareggia con la Vis Fondi e va in finale contro il Padova

Due finaliste di Final Eight si giocheranno l’ultimo posto a disposizione per la promozione in Serie A Femminile. Il Padova si ripete: dopo aver vinto gara-1 passa anche sul campo del Firenze e continua la sua corsa. Insieme al Molfetta a cui basta il pari contro la Vis Fondi. Audace Verona, TikiTaka Francavilla, Best e Bitonto, la quinta promossa sarà una fra Molfetta e Padova. SERIE A2 FEMMINILE – PLAYOFF PRIMO TURNO – GARA UNICA 1) PADOVA-VIP ALTAMARCA 3-1 2) DUOMO CHIERI-PERO 5-6 3) VIRTUS ROMAGNA-PERUGIA 2-3 4) FIRENZE-TB MARMI CHIARAVALLE 4-1 5) VIS FONDI-VIRTUS CIAMPINO 4-3 d.t.s. 6) FUTSAL OSILO-PROGETTO…

Read More

Risultati Penultima Giornata Eccellenza Girone B: E’ lotta al primato tra Unipomezia e Lupa Frascati

Servirà l’ultima giornata di campionato per definire la vincente del girone B visto il distacco minimo tra le due contendenti. RISULTATI – GIRONE B Data Evento Orario/Risultati 30/05/21 Unipomezia 1938 — Campus Eur 1960 5 – 1 30/05/21 Pro Calcio Tor Sapienza — Sporting Ariccia 3 – 2 30/05/21 Centro Sportivo Primavera — Anzio Calcio 1924 2 – 2 30/05/21 Falaschelavinio — Indomita Pomezia 4 – 2 30/05/21 Astrea — Gaeta 3 – 2 Precedente1…7891011Successivo     CLASSIFICA GIRONE B Pos Squadra PU G V N P GF GS DR…

Read More

L’Asd Gaeta 2010 battuta di misura in pieno recupero su rigore dubbio

Ultima trasferta di questa stagione per l’Asd Gaeta che vien sconfitta in pieno recupero al 92′ su calcio di rigore concesso dall’arbitro apparso alquanto dubbio.Vantaggio ospite al 21′ ad opera di Galasso ed a seguire i pari casalingo  dei ministeriali di Di Curzio a 5 minuti dal termine del primo tempo.Prestazione comunque positiva dei biancorossi dei mister Arena -Parasmo. Ripresa stessa musica ed ecco il vantaggio casalingo ad opera di Di Curzio  al 71′ con il Gaeta che risponde al 84′  con Peressini .Un pari a conti fatti meritato per…

Read More

Beach Handball:Tutto pronto per il Calise Cup 2021

La macchina del Memorial  Francesco Calise  edizione 2021 è partita. Oramai la collaborazione tra Gaeta handball 1984 e Sporting Club Gaeta sta dando i frutti.  Dopo aver portato a termine due campionati di pallamano, nonostante tutte le difficoltà legate alla mancanza di atleti, di campo di gioco per gli  allenamenti specifici è stato portato a termine quanto programmato. Adesso la scommessa continua …tocca al “ BEACH HANDBALL “ In tutta Europa, il Covid 19 ha falciato quasi tutti  i tornei facendone rimanere  circa 10 tornei EBT e quasi tutti organizzati …

Read More

Serie CF – La Volley Terracina fa tremare Ostia prima di cedere alla distanza

In un match nella quale la Volley Terracina non aveva nulla da chiedere, torna a casa con una prestazione maiuscola anche se alla fine sconfitta dal Lungoraggio Ostia, ma facendo sudare le proverbiali sette camicie alla squadra del litorale romano che ha dovuto dar fondo all’esperienza delle sue atlete per avere la meglio sulle giovanissime ragazze di coach Terenzi. Parte davvero forte la formazione biancoceleste che si porta subito avanti 7-2 giocando con disinvoltura e spensieratezza, per poi allungare sul 15-7, mentre in campo c’è una sola squadra, con tutte…

Read More

Per l’Asd Gaeta ultima trasferta per questa stagione 2020-21 in casa dell’Astrea

Un Minitorneo di Eccellenza Girone B alle battute finale visto che l’Asd Gaeta 2010 sarà  di scena nella trasferta di Roma contro la blasonata Astrea per la penultima giornata di questa stagione 2020-2021 per cercare di fare una ottima figura .Per il duo tecnico Arena -Parasmo qualche problema di formazione  legato alla mancanza di capitan Vitale e Mariniello entrambi squalificati e  dubbi per la presenza di Antonio Marciano un pochino acciaccato .Partita tra due squadre che non hanno niente da chiedere alla classifica e quindi si potrebbe assistere ad un…

Read More

COPPA DEL CENTENARIO. NELLA TERZA GARA STAGIONALE PRIMO STOP PER I BIANCOVERDI.

Dopo 4 giorni dal primo derby, Fortitudo Scauri e Basket Serapo ’85 si sono riincontrate al PalaBorrelli ed in questa occasione è la squadra locale ad avere la meglio con il punteggio di 67-61 dopo una gara, anche questa molto combattuta. Punteggio comunque che permette al Basket Serapo di salvare la differenza canestri in caso di arrivo a parità di punti. La squadra biancoverde terminerà il girone il 3 Giugno quando andrà a far visita allo SCUBA Frosinone. FORTITUDO SCAURI – BASKET SERAPO 67-61 ( 16-17;34-29;49-45) FORTITUDO SCAURI: Venturo, Richotti…

Read More

Consorzio Golfo Pontino Volley – Isola Sacra Volley :I commenti post gara dei due coach Roberto Ciufo e Raul Calzavara

Consorzio Golfo Pontino Volley – Isola Sacra Volley: conversazione con coach Roberto Ciufo Il coach del Golfo Pontino Volley Roberto Ciufo è visibilmente rammaricato per la prestazione un po’ opaca delle sue ragazze, complice anche le assenze in allenamento delle stesse. Ecco che cosa ha detto in commento il coach della copmpagine azzurra: Primo set da dimenticare, secondo e terzo qualche errore di meno te la potyevi portare a casa, però tutto sommato le ragazze poi alla fine hanno incominciato a giocare, anche se un po’ in ritatdo “Veramente questa…

Read More

La C femminile della Consorzio Golfo Pontino Volley ha perso per 3 a 0 contro l’Isola Sacra Volley

Nella partita che chiude il girone H della coppa Lazio della C femminile, la squadra del Consorzio Golfo Pontino Volley ha provato ha giocarsi i tre punti contro una squadra pari a lei nel gioco e nella classifica, ma già dalle prime battute tutto si è vanificato. Infatti le ragazze di coach Ciufo hanno opposto pochissima resistenza per quanto riguarda il gioco tanto che le ragazze di Fiumicino hanno saputo ben approfittarne. Discorso diverso per il secondo e terzo set che hanno visto le leonesse azzurre del Golfo almeno provare…

Read More

Buone le prove dei ragazzi e ragazze della Serasport Gaeta nella prima prova regionale presso lo Stadio del Nuoto – Foro Italico Roma

Prima prova regionale in vasca lunga per i nuotatori della Serapo Sport Gaeta e Circolo Canottieri Aniene 1892, presso lo Stadio Del Nuoto- Foro Italico Roma. Domenica e lunedì scorso, i piccoli atleti del sud pontino, allenati dal professore Carlo Giacomo Spaziani e Vincenzo Luigi Baldassarre nella piscina dell’Hotel Serapo di Gaeta, sono stati impegnati nelle qualifiche, valide per il campionato italiano di categoria in vasca da 50. Ottima performance di Vittoria Matarazzo, al suo primo 400 misto in vasca lunga, otteneva il tempo utili per entrare di diritto nella…

Read More

Beach Soccer Terracina/ Under 20: via libera al primo campionato nazionale

Campionato Under 20 è realtà! Rallentata dalla pandemia, l’introduzione del torneo giovanile nel panorama delle competizioni nazionali del beach soccer ha ricevuto i crismi dell’ufficialità grazie al comunicato n.5 (n.317 LND) pubblicato dal Dipartimento Beach Soccer. Fissati tutti i parametri e le condizioni per prendere parte al campionato, al quale i club del massimo campionato potranno decidere di aderire entro il 7 giugno prossimo. Il Dipartimento, coordinato da Roberto Desini, ha previsto un roster composto da un massimo di 10 squadre invidiate prioritariamente tra le domande avanzate dalle società partecipanti…

Read More

Basket under 18: Ottima prima fase del Basket Scauri.

Terminato la prima fase del girone del campionato Under 18 con il Basket Scauri che chiude in testa e con la voglia di buttarsi a capofitto nella seconda fase. Che fosse un punto 0 per i ragazzi del duo Trimboli – Pantalei lo si era intuito non solo per la difficile ripartenza post covid19 ma anche perché la formazione Under 18 è l’unica ormai a rappresentare il blasone e la storicità degli oltre settantenni del Basket Scauri. Il Presidente Roberto Di Cola si coccola il suo gruppo under che con…

Read More

ASD GAETA 2010:CON VOI PER CHIUDERE IL 2020/21, PRONTI PER RIPARTIRE INSIEME.MERCOLEDI 2 GIUGNO INGRESSO AL RICINIELLO PER 207 TIFOSI

Ci avviamo alla fine della stagione agonistica, una stagione che ha vissuto momenti altalenanti dovuti a interruzioni forzate, dubbi su un’ipotetica ripresa e la ripresa stessa. Dopo tanti mesi che ci hanno tenuti lontani dal pubblico e dai nostri tifosi, in occasione dell’ultima partita dell’anno sarà finalmente possibile riaccoglierli al Riciniello. In occasione della sfida di mercoledì 2 giugno, giorno in cui si festeggiano i nostri santi patroni Erasmo e Marciano, contro il Centro Sportivo Primavera alle ore 11 sarà consentito l’ingresso a 207 sostenitori del Gaeta nella tribuna centrale.…

Read More

Volley Under 15/ Sud Pontino Pallavolo Formia – Priverno Volley :I commenti post gara dei due coach Nunzia Mitrano e Gianluca d’Atino

Sud Pontino Pallavolo Formia – Priverno Volley: conversazione con l’allenatore Gianluca d’Atino Un commento lapidario e senza dubbio con una buona soddisfazione di una partita interminabile che ha vinto il gruppo guidato dall’ allenatore Gianluca D’Atino: Una partita veramente bellissima questa sera, sudata da tutte e due le formazioni e le tue hanno sbagliato meno e hanno portato a casa i due punti questa voilta perché si è arrivati al tie break. “Allora siamo felici del risultato in una partita al cardiopalmo, durata penso due ore, è la prima vittoria…

Read More

L’under 15 femminile della Sud Pontino Pallavolo Formia perde per 3 a 2 contro il Volley Priverno

Guardare delle piccole pallavboliste in erba come quelle della Sud Pontino Pallavolo Formia sfidare le coetanee della Priverno Volley senza paura, in uan partita bene giocata dalle ambedue le formazioni è stato sicuramente emozionante, in una annata come quella della pandemia che ha limitato molto gli organici, e che la Fipav provinciale di Latina, proprio per evitare in questo anno dove gli spostamenti sono abbastanza limitati tra covid e coprifuoco vari, de gli sforzi con dei mini gironi pert dar modo a ragazze come quelle che si sono sfidate dar…

Read More

Serie CF – Una brutta Volley Terracina esce sconfitta ad Anzio

Una brutta Volley Terracina cede il passo contro l’Onda Volley Anzio, troppi gli errori in attacco, ma soprattutto in ricezione e difesa, cosa che non ha consentito una costruzione concreta del gioco che mettesse in difficoltà le padrone di casa. Molta confusione nel sestetto biancoceleste ma nonostante questo ha perso due set proprio nelle battute finali, bastava giocare un pochino meglio per portare a casa il risultato o almeno lottare fino alla fine. Partenza forte per l’Anzio che prende subito un buon distacco, 6-2, Terracina fatica ad organizzarsi ma piano…

Read More

COPPA DEL CENTENARIO. IL BASKET SERAPO CONCEDE IL BIS; BATTUTA LA FORTITUDO SCAURI.

Nella seconda gara stagionale il Basket Serapo bissa il successo dell’esordio, battendo dopo una gara combattuta la Fortitudo Scauri con il punteggio di 68 – 61. Giovedi 27 Maggio le due squadre si riincontreranno al PalaBorrelli per la loro terza partita stagionale. BASKET SERAPO – FORTITUDO SCAURI 68-61 ( 17-13;30-29;46-44) BASKET SERAPO: Di Dia 7, Reale 2, Scampone 15, Polidori, Santaniello, Valente F. 9, Antetomaso J. 1, Antetomaso M. 10, Valente L. 10, Porfido 14. Coach: Cianciaruso FORTITUDO SCAURI: Venturo, Richotti D. 2, Tardivi N., Pensiero 16, Odone 11, Mella,…

Read More

Eccellenza Girone B:Domenica di riposo per l’Asd Gaeta 2010

Domenica di riposo per l’Asd Gaeta del duo Arena – Parasmo dopo la sconfitta rimediata nel recupero settimanale contro la forte Unipomezia che riguadagna la vetta della classifica .A questo punto per l’11 Biancorosso c’e solo da giocare le prossimi due gare, domenica 30/05  in casa dell’Astrea ed il turno successivo Mercoledi 2 Giugno che concluderà questo minitorneo in casa contro  il Centro Sportivo Primavera cercando di fare bella figura per poi programmare la prossima stagione. 23/05/21 Sporting Ariccia — Centro Sportivo Primavera 11:00 23/05/21 Lupa Frascati — Unipomezia 1938…

Read More

Pubblicato il Decreto Legge che definisce la roadmap per le prossime riaperture

Pubblicato sul sito del Governo il Decreto Legge 18 maggio 2021, n. 65 che definisce la roadmap per le prossime riaperture. In zona gialla, dal 1° giugno 2021 all’aperto e dal 1° luglio 2021 anche al chiuso, è consentita la presenza di pubblico anche agli eventi e alle competizioni sportive diversi da quelli per i quali c’è il riconoscimento d’interesse nazionale, esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi,…

Read More

L’FCD Monte San Biagio del presidente Cardinale annuncia la conferma di Fabio Mallozzi per la stagione 2021-2022

Si lavora in prospettiva futura ed arriva in queste ore la conferma in casa Monte San Biagio di Fabio Mallozzi giocatore di grande qualita’ e personalita’ .Soddisfatti presidente e dirigenza per questo accordo che e’ sicuramente il primo atto dopo quello della conferma del mister Del Prete per cercare di costruire una rosa che possa garantirsi la permanenza nel prossimo campionato di promozione..Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook del Monte San Biagio.  

Read More

Il Calise Cup 2021 inserito nel Tour Europeo della European Handball Federation(EHF)

Dopo un’edizione annullata a causa della pandemia da Covid-19, fervono adesso i preparativi per dare vita all’edizione 2021 del torneo internazionale di Beach Handball ‘Calise Cup 2021’, inserita nel Tour Europeo della EHF, European Handball Federation, giunto alla sua 20^ edizione. “Il virus ancora circola ma con le dovute precauzioni ed il Green Pass per muoversi tra regioni e venire nel belpaese, la pallamano gaetana vuole tornare a regalare alla città di Gaeta un evento che mette allegria, cosa che in questo periodo se ne sente davvero il bisogno”, spiegano…

Read More

Asd Fondi Calcio:𝙑𝙚𝙣𝙚𝙧𝙙𝙞’ 21 𝙞 𝙜𝙚𝙢𝙚𝙡𝙡𝙞 𝙈𝙖𝙪𝙩𝙞, 𝘼𝙡𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤 𝙚 𝙁𝙖𝙗𝙞𝙤, 𝙚 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙤 𝙍𝙤𝙩𝙪𝙣𝙣𝙤 𝙞𝙣 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙖 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙏𝙚𝙧𝙣𝙖𝙣𝙖.

E’ giusto che i ragazzi si riprendano quanto gli e’ stato portato via. La notizia che i nostri tesserati, che non hanno mai smesso di allenarsi, prima in modalità individuale ed ora collettiva, vengono attenzionati e scelti da club professionistici ci riempie di orgoglio e ci sprona a continuare ad alimentare la speranza in questi giovani che tutto tornerà come prima. Oggi e’ l’occasione di presentare tre ragazzi del 2006 appartenenti al gruppo Under 15 Elite allenato da Mister Luca Di Fazio. Alessio Mauti e Fabio Mauti, gemelli all’anagrafe, e…

Read More

COPPA DEL CENTENARIO. ESORDIO VITTORIOSO PER IL BASKET SERAPO.

Il Basket Serapo, bagna con una vittoria il suo esordio nella Coppa del Centenario, battendo con il punteggio di 78-50 la Scuola Basket Frosinone. Domenica si bissa al Palamarina quando la squadra biancoverde ospiterà la Foritudo Scauri; inizio sempre alle ore 18.30. BASKET SERAPO – SCUBA FROSINONE 78-50 ( 26-19;40-33;58-42) BASKET SERAPO : Di Dia 2, Reale 4, Scampone 9, Santaniello 4, Polidori 3, Norbedo 3, Valente F. 8, Antetomaso J., Antetomaso M. 17, Valente L. 10, Porfido 18. Coach: Cianciaruso. SCUBA FROSINONE: Lepre 2, Efficace 15, Bosco de Giacco,…

Read More

ASD FONDI CALCIO:FINALMENTE SI RIPARTE

Il C.R. LAZIO ha pubblicato ieri il Comunicato Ufficiale con il quale viene ufficializzata la ripartenza dell’attività di base. Si inizia già dal prossimo week end con la pubblicazione dei gironi Esordienti e Pulcini. La nostra società e’ “PRONTISSIMA” ed i nostri ragazzi inseriti nei quattro gironi relativi ai nati negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011 non aspettano altro che scendere in campo il prossimo fine settimana per confrontarsi con altre società e tornare alla normalità. Un grosso rammarico e’ quello di non ritrovare tutte le società del territorio,…

Read More

Eccellenza Girone B/ L’Asd Gaeta 2010 in campo per il recupero contro l’Unipomezia

E’ il momento di scendere in campo con la voglia di vincere .Dopo la brutta figura rimediata  in casa contro l’Anzio 1924 l’Asd Gaeta 2010 del duo Arena – Parasmo si e’ preparata  per questa gara di recupero contro l’Unipomezia ,gara valevole per la terza giornata di questo minitorneo di Eccellenza .In queste ore la squadra per bocca del suo capitano Gennaro Vitale tramite un videomessagio che potete vedere cliccando https://fb.watch/5zQ94kpuCa/cerca di recuperare all’errore fatto  al termine del match casalingo contro l’Anzio  ovvero il mancato saluto verso la tifoseria biancorossa…

Read More

PALLAMANO SERIE B:IL GAETA VINCE E CALA IL SIPARIO SU QUESTA STAGIONE !

Termina con il sesto successo in otto gare la prima stagione di Serie B del Gaeta Sporting Club dall’ultima disputata nel 1981. A Cerreto Sannita gli angioini, nonostante l’ampio turnover, si sono imposti 27-23 sul Sannio confermando il secondo posto alle spalle dell’Atellana. Tra i protagonisti Lorenzo Uttaro, autore di 8 reti, e Moccia principale artefice delle realizzazioni dei padroni di casa. In attesa di terminare tutte le competizioni, con l’Under19 ancora impegnata nel proprio campionato, la società è alle prese con la programmazione della prossima stagione, consapevole che a…

Read More

Futsal Serie C Femminile:Sconfitta Interna per La Virtus Fondi C5

K.o. casalingo per la Virtus Fondi, che tra le mura amiche cede il passo al Futsal Pontinia, con il risultato di 1-2. Nel primo tempo il Pontinia appare ben messo in campo da mister Diana Littoni, e infatti la compagine ospite mostra le sue ottime doti in fase di ripartenza, soprattutto con la temibile Roberta Duò. La Virtus, dall’altra parte, gioca un futsal discreto, ma come spesso accade non capitalizza quanto costruito. Le giocatrici pontine trovano per prime la via della rete, ma prima dell’intervallo Monforte (in foto) pareggia i conti. Nella ripresa le “virtussine” cerca…

Read More

Eccellenza Girone B/ Asd Gaeta 2010 – Anzio 1924 0-5 le interviste finali a cura di TelegolfoRTG (Video)

Una sconfitta pesantissima per l’Asd Gaeta 2010 contro l’Anzio 1924 che al termine di questa gara vede le dimissioni di mister Gesmundo probabilmente reo aver deciso dei cambi all’inizio del secondo tempo che hanno consegnato la vittoria agli ospiti visto la mancanza in formazione di un under .A fine gara ecco le interviste adl Ds dell’Anzio Zenga e del Ds dell’asd Gaeta 2010 Grasso.

Read More