Promozione : Mister Francesco Del Prete ” Dopo 40 giorni siamo tornati a giocare a calcio e siamo riusciti a vincere contro Borghi Riuniti”

Si e’ tornati a giocare ed eccoci di nuovo con mister Del Prete che ci commenta la vittoria casalinga contro il Latina Borghi Riuniti Dopo 40 giorni è stato bello riassaporare il clima di una partita ufficiale…volevamo regalare una vittoria ai nostri tifosi e a noi stessi in un momento difficile e ci siamo riusciti…abbiamo fatto una grande partita sia sotto l aspetto mentale che tecnico…andiamo avanti pensando a tecchiena che dovrebbe di fatto risistemare la classifica per poi ripartire con il girone di ritorno dove come sempre sarà un…

Read More

Calcio Sud Pontino: Insieme Formia di nuovo in casa, si riparte in trasferta per Gaeta e Terracina ,rinviata Itri – Audace. Monte San Biagio sfida il Latina Borghi Riuniti.

Torna in casa l’Insieme Formia per la 1^ giornata di ritorno dopo la sconfitta casalinga di sette giorni contro l’Ostia Mare e giocherà contro il Team Nuovo Florida 2005 Risultati 17 Giornata di Andata serie D Girone G Prossimo turno 1 Giornata di ritorno serie D Girone G In Eccellenza si riparte con la 1^ Giornata di Ritorno rinviata lo scorso 6 gennaio  con Gaeta in trasferta a Paliano e Terracina in casa del Colleferro, rinviata invece Itri calcio – Audace per presenza di positivita’ in casa dell’Audace . Risultati…

Read More

Futsal Serie C2:𝐒𝐦𝐚𝐫𝐭 𝐖𝐨𝐫𝐤𝐢𝐧𝐠 𝐂𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐞𝐫𝐭𝐚

Subito in campo dopo il recupero dello scorso mercoledì contro Castromenio. Domani ci sarà recupero della dodicesima giornata con la sfida esterna contro 𝐁𝐮𝐞𝐧𝐚𝐨𝐧𝐝𝐚. Continua il cammino promozione per la Smart Working Cisterna, che è ripartita bene, dopo la pausa forzata per la situazione pandemica. I prossimi avversari di Ponso e compagni non navigano in buone acque, essendo terzultimi in classifica con 6 punti. Ma l’atteggiamento per poter puntare in alto può essere solo quello di non distrarsi e pensare ad una gara agevole. Chi ha bisogno di punti è…

Read More

Calcio Eccellenza :Mister Marco Di Rocco ci presenta il match di Paliano (Video)

Si torna a giocare nel campionato di Eccellenza sperando che tutte le societa’ abbiano fatto il loro dovere riguardo la Pandemia .Sentiamo il Mister Marco Di Rocco che ci fa il punto sulla squadra in vista della trasferta di Paliano ma non e’ mancato il suo bilancio di fine anno 2021  e il suo giudizio sul neo acquisto Nohman .Buona Visione a tutti.

Read More

Futsal Serie C2:Vittoria netta sul Castromenio della Smart Working

Vittoria netta della Smart Working Cisterna, che nel recupero dell’undicesima giornata supera Catromenio con il punteggio di 11-3. Ripartenza dopo l’ennesima pausa pandemica che non ha distratto Ponso e compagni dall’obiettivo promozione. Sono gli avversari a passare per primi in vantaggio, ma dura poco, i cisternesi dilagano. E’ Carnevale a portare in vantaggio Castromenio alla primissima azione del primo tempo, e Chianese a metterci una pezza riportando in parità il risultato. Gli ospiti però, si riportano in vantaggio con Ponzo, prima che la Smart Working serri i ranghi. E’ Tiziano…

Read More

Calcio 3^ Ctg/Al Riciniello c’e’ il derby Pol.Gaeta 1931 – Vigor Gaeta:Intervista di Erasmo Lombardi a Cosmo Scinicariello all.Vigor Gaeta (Video)

Si riparte anche in terza categoria con il derby Pol.Gaeta 1931 – Vigor Gaeta seguiamo l’anteprima con Erasmo Lombardi Di Perna responsabile comunicazione  della formazione biancorossa che  intervista il mister ospite Cosmo Scinicariello

Read More

Futsal Serie C2:Finalmente in campo, con i recuperi dell’undicesima e dodicesima giornata

Finalmente in campo, con i recuperi dell’undicesima e dodicesima giornata. Si comincia domani (mercoledì), con la sfida in casa per la Smart Working Cisterna contro Castromenio. Situazione pandemica che ha interrotto i campionati, ma è tempo di ripartire con i recuperi e ricominciare la marcia per la promozione della Smart Working Cisterna. Smart Working attualmente al secondo posto in classifica con i suoi 24 punti, ma con due partite da recuperare. In vetta c’è Heracles con 28, ma con due partite in più. Ponso e compagni hanno tenuto duro in…

Read More

Pallamano serie B: Lo Sporting Club Gaeta batte 26 a 19 l’Endas Capua ed allunga

Dopo il 24-24 rocambolesco del match d’andata subìto nei secondi finali nella gara d’esordio stagionale, il dente in casa Gaeta Sporting Club era più che avvelenato e gli uomini di coach Viola volevano a tutti i costi la “vendetta”. Primo tempo non bello da vedere: Macera è superlativo tra i pali in numerosi interventi decisivi e spettacolari che gasano l’intero ambiente biancorosso, la difesa regge bene ma in attacco le cose non ruotano per il verso giusto e le reti di Ponticella non bastano poichè i campani rimangono sempre in…

Read More

SERIE B:GAETA MORDI E FUGGI! Il centrale Antetomaso: “Tornato per riportare lo Sporting in A!”

Voglia di riscatto per l’unico (mezzo) passo falso stagionale e desiderio di allungare in classifica sono per il Gaeta Sporting Club i principali stimoli per affrontare la Endas Capua, terza in classifica, dopo oltre quaranta giorni di stop tra riposo e pausa natalizia. Consapevole dell’importanza della posta in gioco, in settimana Coach Viola ha preparato con dovizia il match, in particolar modo lavorando sugli errori che all’andata permisero ai campani di recuperare lo svantaggio ed impattare a tempo scaduto, recuperando in extremis anche il centrale Andrea Antetomaso, ritornato in biancorosso…

Read More

Andrea Cogliandro dirigente del Castelforte ci commenta gli ultimi due acquisti di Caiazzo e Pepe

Ultimi due acquisti in casa Castelforte che faranno alzare il tasso tecnico della formazione castelfortese ,sono Sasà Caiazzo attaccante di grande qualità classe 90 che proviene dalla vicina Campania ma in passato con esperienze con l’Insieme Ausonia ora Insieme Formia ,Monte San Biagio ed in ultimo dal San Sebastiano e Marco Pepe Classe 86 Centrocampista duttile di grande qualita’ esperienze nel Gaeta di Melchionna ed ancora Formia e Monte San Biagio.Ascoltiamo il commento audio di Andrea Cogliandro sui due acquisti effettuati dalla società Castelfortese.  

Read More

La FIPAV sospende tutti i campionati fino al 6 febbraio

La decisione della federazione: continua a giocare solamente la Serie A La Federazione Italiana Pallavolo dopo un’approfondita analisi dell’attività sportiva, messa in grande difficoltà dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha ritenuto opportuno sospendere ogni attività federale, ad eccezione dei Campionati di Serie A Maschile e Femminile, fino al prossimo 6 febbraio. Questa sofferta, ma ponderata, scelta è maturata dopo essersi resi conto che al momento non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire il 24 gennaio in sicurezza i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie…

Read More

L’Asd Briganti Itri si allena in sicurezza

A.S.D. I Briganti a seguito di una positività riscontrata la scorsa settimana nel gruppo squadra, ha deciso nella giornata odierna in sinergia con la Farmacia San Vincenzo Itri, di effettuare uno screening di squadra che ha rilevato altre 4 positività al Covid-19. I ragazzi tutti vaccinati non hanno riscontrato al momento sintomi e sono a casa in buona salute monitorati dalla Società e dallo Staff Tecnico. Nelle prossime ore completeremo il ciclo ti tamponi con la speranza che risultino tutti negativi. La Società ha deciso che lunedì 24 gennaio verranno…

Read More

Eccellenza, Promozione e Juniores: l’elenco delle gare di recupero

Ecco in dettaglio il programma gare dei recuperi dei campionati di Eccellenza e Promozione. ECCELLENZA Mercoledì 26 gennaio 2022 GIRONE A CITTA’ DI CERVETERI – OTTAVIA (Galli E., ore 15:00) GIRONE B LUISS – CANTALICE (Don Orione – ore 15.00) POL. S. ANGELO ROMANO – VIGOR PERCONTI (Fiorentini P.– ore 15:00) Domenica 30 gennaio 2022 GIRONE A ASTREA – OTTAVIA (Sbardella A. – ore 15.00) BOREALE DONORIONE – ARANOVA (Don Orione – ore 11.00) CITTA’ DI CERVETERI – PARIOLI CALCIO (Galli E. – ore 11.00) GRIFONE GIALLOVERDE – POMEZIA CALCIO 1957 (Elis – ore 11.00) GIRONE B…

Read More

Futsal Sud Pontino :Il programma dei recuperi

SERIE C1 MASCHILE GIRONE A VIGOR PERCONTI – GAP SSD ARL (VIGOR C.S. – 25/01/22 – 20:30) GAP SSD ARL – ACADEMY SM FERENTINO (ROMA 3Z – 29/01/22 – 15:00) ALBANO CALCIO A 5 – CITTA DI FONDI CA5 (SCUOLA COLLODI – 02/02/22 – 21:00) GAP SSD ARL – TECHNOLOGY C5 (ROMA 3Z – 29/01/22 -15:00) GENZANO C5 – ATLETICO CIAMPINO (PALACESARONI C5 – 29/01/22(15:00) P.G.S. SANTA GEMMA – CITTA DI PONTINIA (ACADEMY S.C. – 26/01/22-21:00) REAL CASTEL FONTANA – AC. SM FERENTINO (MOROSINI – 25/01/22 – 21:00) GIRONE B LEVANTE ROMA – LAURENTINO FUTSAL (ACADEMY S.S.VILLAGE –…

Read More

Le date della ripartenza delle attività del C.R. Lazio

Definito il programma della ripartenza delle attività de campionati, e delle coppe, del Comitato Regionale Lazio, dopo lo stop di due settimane stabilito per consentire le eventuali vaccinazioni a seguito dell’obbligo di green pass rafforzato per svolgere attività sportive di squadra. RECUPERI E’ stato disposto che nelle giornate del 25/26 gennaio, del 29/30 gennaio e del 5/6 febbraio saranno disputate i recuperi delle gare rinviate prima della sosta stabilita con il Comunicato Ufficiale. Questo il programma: Martedì 25 gennaio 2022 JUNIORES A GIRONE A – URBETEVERE – ATLETICO VESCOVIO GIRONE A…

Read More

Coppe, ecco tutte le nuove date per concludere le manifestazioni

Definito anche il nuovo planning per la conclusione delle manifestazioni collaterali ai campionati, dalla Coppa Italia di Eccellenza maschile  femminile fino alla Coppa Lazio. Queste le nuove date. COPPA ITALIA ECCELLENZA Le semifinali di coppa Italia di Eccellenza, in programma il 13 e 26 gennaio 2021, sono stae così rimodulate, in considerazione anche delle nuove date stabilite dalla Lega Nazionale Dilettanti per lo svolgimento della fase nazionale della coppa Italia Dilettanti, che prenderà il via il prossimo 9 marzo: SEMIFINALI andata: mercoledì 9 febbraio 2022 ritorno: mercoledì 16 febbraio 2022…

Read More

Calcio Serie D:Return to play, l’aggiornamento della circolare del Ministero della Salute

In data 18 gennaio 2022 il Ministero della Salute ha diramato la circolare inerente l’“aggiornamento della Circolare della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute prot. n. 1269 del 13 gennaio 2021 recante Idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionistici Covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da SARS-CoV-2 (Return to play). Per consultare il documento clicca qui

Read More

Gravina e Abete al Comitato Regionale Lazio: “Unità d’intenti per superare la crisi”

E’ proseguito presso il Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti a Roma il tour di incontri con i rappresentanti del calcio di base del presidente della FIGC Gabriele Gravina che ha raccolto l’invito del Commissario Straordinario della LND Giancarlo Abete. Un programma di visite nelle sedi regionali di tutta Italia che Gravina ha inaugurato all’indomani della rielezione alla guida del calcio italiano lo scorso febbraio e che in dieci mesi si è quasi completato del tutto. La riunione di oggi, infatti, segue quelle già effettuate in Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Campania,…

Read More

Vela:Primo week end dedicato al campionato invernale del Golfo

Più forti della pandemia, con tanta voglia di vivere e di praticare il proprio sport. E’ il senso del primo fine settimana del 2022 dedicato al campionato invernale del Golfo, la competizione velica che sta vivendo la sua diciassettesima edizione sotto l’egida del Circolo Nautico Caposele e dello Y.C. Evs Gaeta. I partecipanti scesi in acqua, nel pieno e totale rispetto delle normative sanitarie, hanno fatto in pieno la loro parte, e l’unico neo è stato rappresentato dalla mancanza di vento nella giornata di domenica che ha costretto gli organizzatori…

Read More

Nasce il nuovo “FIPAV Lazio”: un sito interattivo e al passo coi tempi per tutta la pallavolo regionale

È online il nuovo sito della FIPAV Lazio. Un nuovo strumento dedicato a tutta la pallavolo regionale, nato con l’obiettivo di rinsaldare quel filo emotivo e relazione che da sempre lega il Comitato a migliaia di appassionati e praticanti. Un nuovo sito che si adatta facilmente a tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone, smart tv), interattivo, fresco e al passo coi tempi, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news relative all’universo pallavolistico laziale (volley, beach volley e sitting volley). Il nuovo portale del CR abbraccerà atleti, arbitri, allenatori, dirigenti e…

Read More

Arriva l’ufficialita’ da parte del Crlazio di sospendere i campionati Regionali e Provinciali fino al 23 Gennaio 2022

Si arriva a decidere di sospendere tutti i campionati della Regione Lazio ,da quelli regionali a quelli provinciali  a quanto pare in base al decreto del governo Draghi che pone l’obbligo di essere vaccinati  ha di fatto fatto decidere il blocco totale per farsi che si possa ottemperare al decreto. In data odierna sono entrate in vigore alcune disposizioni governative le quali prevedono, tra l’altro, l’obbligo del possesso del “Green Pass Rafforzato” per lo svolgimento dell’attività degli sport di squadra anche se effettuati all’aperto per i maggiori di 12 anni. Tale…

Read More