Altre due conferme per l’FCD Monte Sanbiagio, Giuseppe e Luca Parisella

Si continua a lavorare in casa Monte San Biagio  per creare una formazione che possa garantirsi una salvezza tranquilla.Altre due conferme per l’11 di mister Francesco Del Prete sono  il difensore classe 2000 Giuseppe Parisella e l’attaccante Classe 1998 Luca Parisella l’anno scorso all’attivo 15 Gol .

Read More

Bilancio di stagione per Gianluca Feudi allenatore Giovanili Fcd Monte san Biagio

Ma io credo che il bilancio della stagione possa essere solo che positivo dopo un buon piazzamento in campionato dove siamo stati in corsa per il primo posto per una parte della stagione e poi per il secondo posto fino all ultima giornata non riuscendoci perché poi alla fine siamo arrivati quinti tutti a un punto o due dalla seconda e questo già è stata una grande cosa per me. Poi la coppa provincia dove credo che abbiamo dimostrato tutto il nostro valore sia sull aspetto tecnico sia su quello…

Read More

Trofeo delle Regioni: le due selezioni del Lazio giocheranno per il 5° posto

Una giornata storta all’interno di una settimana da ricordare. A Salsomaggiore Terme è bastato un giovedì sottotono, e denso di rimpianti, per escludere il Lazio dalle semifinali dell’Aequilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2022. Il confine tra la gloria e la delusione dista, purtroppo, una manciata di punti. Entrambe le selezioni della nostra regione – reduci da 8 vittorie su 8 nelle prime due giornate di gare – si sono classificate al 5° posto della classifica avulsa, rinunciando di fatto all’accesso nella final four che mette in palio il titolo di…

Read More

Trofeo delle Regioni: il Lazio vola! Filotto di vittorie, entrambe le squadre in corsa per le semifinali

Continua la favola del Lazio al Trofeo delle Regioni 2022. Dopo il secondo giorno di gara, le due selezioni della nostra regione sono ancora imbattute a Salsomaggiore Terme: sia i ragazzi di Matteo Antonucci sia le ragazze di Simonetta Avalle hanno vinto 4 partite su 4 nella più importante competizione giovanile di pallavolo, arrivando con il vento in poppa alle sfide di domani che mettono in palio l’accesso alle semifinali. Nella prima giornata (martedì 28/06) il Lazio maschile aveva battuto 2-0 la Valle d’Aosta e 2-1 l’Abruzzo. Oggi, mercoledì 29…

Read More

Futsal Serie D Coppa Latina : Bilancio di Stagione per Antonio Crocco allenatore Scauri Marina C5

E’ doveroso sentire la voce del condottiero dello Scauri Marina che e’ riuscito con la sua gestione a portare in finale Coppa Latina .Una squadra costruita nell’arco di questi due anni con il Covid in atto che e’ riuscita a dimostrare il suo valore in questa annata sportiva. Sentiamo quindi il mister Antonio Crocco che ci racconta l’avventura dello Scauri Marina che  l’anno prossimo con un alta percentuale sara’ in C2

Read More

L’accordo scuola calcio/settore giovanile tra ASD Gaeta e Scuola Calcio “ASD PGS Don Bosco Gaeta” prosegue!

Lo comunichiamo con estrema soddisfazione e orgoglio, un unicum per il territorio che, nonostante un apparente battuta d’arresto nel mese di maggio, ha ripreso vigore ritrovando convergenza sugli obiettivi già predisposti 4 anni fa quando il tutto è iniziato. Lavorare per il bene del territorio gaetano e non solo, per lo sport più amato e praticato al mondo. Si lavorerà sempre più focalizzati, e con figure professionali, per permettere ai nostri giovani di poter arrivare a giocare non solo in Eccellenza ma in campionati e su campi di blasone superiore.…

Read More

Futsal Sud Pontino : Parla Giampiero De Clemente tra esperienza con la Laundromat Gaeta Futsal e Finale Coppa Provincia di Latina come dirigente dello Scauri Marina c5(Video)

Occasione ghiotta per sentire Giampiero De Clemente il Factotum per lo Scaari Marina C5 di mister Antonio Crocco  dopo un campionato di alto livello conclusosi con la finale di Coppa Provincia di Latina  persa contro il Frosinone Futsal Femminile.Intervista servita anche per fare il punto sull’annata sportiva tra gestione della Laundromat Gaeta Futsal che ha dovuto lasciare ad Andrea cardillo e Comenico Collu a questa seconda fase come dirigente  dello Scauri Marina .Intervista che abbiamo preferito dividere in due con l’analisi da parte di Giampiero De Clemente dei due periodi…

Read More

Calcio a 5 C2:Catanzariti alla guida della Zona Pontina . 
“Una conferma scontata”

Di scontato in questo sport c’è poco ma non nella Zonapontina che continua il suo percorso con mister Catanzariti in panchina. Un cammino iniziato nel 2019 e che solo la pandemia ha parzialmente interrotto ma un percorso voluto fortemente da entrambe le parti. La stagione conclusa poco tempo fa è servita per la crescita di nuovo gruppo, per l’esperienza generale in una nuova categoria ma soprattutto per creare le basi per un nuovo anno di soddisfazioni. “La conferma per la prossima stagione non è stato nemmeno un argomento di discussione…

Read More

IL BASKET SERAPO RIABBRACCIA STEFANO MARROCCO E ANTONIO SINISCALCO.

Il Basket Serapo ’85 è lieta di comunicare l’accordo raggiunto con Stefano Marrocco ed Toti Siniscalco che andranno ad occuparsi dell’area tecnica biancoverde. Per Stefano il compito di responsabile tecnico della prima squadra e del settore giovanile, settore in cui sarà coadiuvato da Toti in modo da far crescere ancor di più un modello che in questi anni ha portato sempre buoni frutti. A Stefano e Toti un ben tornati in Società certi che la loro esperienza e la loro conoscenza della Pallacanestro non farà che bene alla crescita del…

Read More

Pallavolo serie A, il formiano Luca Rossini preparatore atletico con la Nazionale Bulgara Femminile

Non smette mai di sorprenderci e il buon cromosoma di famiglia della Pallavolo è talmente forte che ora è di nuovo con un’altra nazionale. Luca Rossini, ex – libero ’91 di Formia, entra nello staff della Nazionale Bulgara come preparatore Atletico con allenatore Lorenzo Micelli. Un premio a tutti i sacrifici fatti e la professionalità che mette sul suo lavoro. Ecco il suo CV E’ cresciuto nelle giovanili del Sud Pontino Formia Pallavolo, poi Pallavolo Minturno (C e giovanili) e M.Roma Volley (giovanili e A2) nel 2008-10 (nel 2008-09, solo…

Read More

Primi arrivi di squadre per il Calise Cup 2022

Tutto prosegue come programmato, a tre giorni dall’ inizio della kermes sportiva  del Calise Cup,  già cominciano i primi arrivi il 29 giu, con i ragazzi della squadra Olandese, e della squadra greca che abbinano l’ evento sportivo con una settimana di vacanza per venirsi a godere le bellezze naturali  di Gaeta e del Sud Pontino e che già si sono fermati a visitare Roma e Napoli.  La prima nota positiva, in questa XXXIII edizione, e vedere l’ aumento delle presenze grazie hai tifosi e dei genitori degli atleti, cosa…

Read More

Ad Itri parte la 2^ edizione del Mundialito,torneo di Calcio a 5 a cura dell’Asd Fight Club Itri

Inseguendo (anche più di) un gol, sotto il cielo di un’estate it…rana. E’ partita sotto il Castello medievale per la seconda edizione del Mundialito, torneo di futsal che vede dieci squadre protagoniste e che si è svolto già nel 2019. La kermesse è organizzata dall’Asd Fight Club Itri (gestita da Federico Papa e Roberto Stammegna) in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed è arricchita da tanti protagonisti del calcio a 11. Basta infatti citare i nomi di Luigi Lubrano, Fabio Mallozzi, Gianluca e Luigi Di Roberto per far capire che è…

Read More

Finale Coppa Latina serie D Calcio a 5: Lo Scauri Marina di mister Crocco ci prova ma la vittoria va al Frosinone

E’ stata una stagione comunque esaltante per lo Scauri Marina C5 del mister Antonio Crocco  dopo una cavalcata  che la portata a disputare la fase finale di Coppa Provincia di Latina . Fase di Coppa Latina che ha visto la formazione Scaurese comunque protagonista che si e’ arresa solo nella finale disputata lo scorso sabato contro il Frosinone Futsal  brava a concludere in rete le occasioni avute nell’arco della gara . Nei prossimi giorni proveremo a sentire  sia il mister Antonio Crocco con un bilancio di questa stagione positiva che…

Read More

ANTONIO GUGLIETTA NUOVAMENTE AGLI ONORI DELLA CRONACA SPORTIVA AI XIX GIOCHI DEL MEDITERRANEO

ITRI – Ancora una prima pagina per Antonio Guglietta, fisioterapista/osteopata, presente a Orano in Algeria per la la diciannovesima edizione dei Giochi del Mediterraneo che vengono disputati ogni quattro anni, quello successivo alle Olimpiadi e che vedono impegnati i Paesi dei tre Continenti che si affacciano direttamente sul Mediterraneo più alcuni Paesi dell’area mediterranea che non hanno confini diretti sul mare. Una sorta di Olimpiade, insomma, a tre cerchi, in programma da sabato 25 giugno a martedi 5 luglio. In questa edizione gli atleti dei Paesi rappresentati si sfideranno in…

Read More

Calcio Mercato di 1^ Categoria gli ultimi aggiornamenti dal Sud Pontino.Peppe Medina probabile allenatore della Manzi Itri Fc

Fase di tranquillità  anche se si può immaginare che a breve inizieranno ad essere ufficiali i movimenti di ogni società.Partendo dalla zona Sud  con Grunuovo Calcio che dopo la chiusura della stagione terminata al 2^ posto dovrà verificare la volontà di inoltrare  domanda di ripescaggio ma dovrà essere in grado di schierare una formazione giovanile  e su questo argomento durante la fase di campionato si e’ parlato di possibile fusione con una formazione a loro vicina ,nel frattempo secondo come riportato nei giorni scorsi da Sportgaetano.it Gennaro Pernice non sara’…

Read More

Monte San Biagio si rinforza con Compagnone dal Ferentino e Antonelli dal Cos Latina

Si muove in entrata il Monte San Biagio  dopo le conferme annunciate nei giorni scorsi e dopo il premio preso nel gran Gala del Calcio svoltosi a latina per la vittoria del campionato.Primo innesto proveniente dal Ferentino e’ Vincenzo Compagnone attaccante classe 1997 ,per la verità stagione precedente non molto prolifica con soli tre gol all’attivo ma la soicetà monticellana e molto brava a rilanciare giocatori di livello,il secondo acquisto e’ in difesa proveniente dal Cos Latina dove ha giocato negli ultimi due anni ovvero Giacomo Antonelli Classe 1995.Due innesti…

Read More

Parla il D.G. della Manzi Itri Fc Antonio Cardillo

Dopo la conferma della collaborazione tra La “Manzi Giovanni” e la squadra “Manzi Giovanni Itri Fc”, abbiamo chiesto due parole al “Direttore Generale”, Antonio Cardillo. 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲, 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘃𝗮𝗹𝘂𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗻𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗶𝘁𝗮? 𝘐𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘰𝘣𝘪𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘱𝘳𝘪𝘯𝘤𝘪𝘱𝘢𝘭𝘦 𝘢 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘊𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘦𝘳𝘢, 𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘊𝘢𝘵𝘦𝘨𝘰𝘳𝘪𝘢, 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘪 𝘪𝘯 𝘳𝘦𝘨𝘰𝘭𝘢. 𝘎𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦 𝘢𝘪 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘢𝘯𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘮𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢𝘵𝘢 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘰, 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤𝘪𝘵𝘪 𝘢 𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘭’𝘰𝘣𝘪𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘰. 𝘐𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘍𝘰𝘤𝘶𝘴 𝘴𝘶𝘭 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘰𝘯 è 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘳𝘦 𝘢 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘨𝘦𝘳𝘦 𝘷𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘮𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘣𝘢𝘴𝘦 𝘴𝘰𝘭𝘪𝘥𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘱𝘰𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘢 𝘵𝘰𝘨𝘭𝘪𝘦𝘳𝘤𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦…

Read More

Futsal Serie D: Lo Scauri Marina C5 di mister Antonio Crocco batte la Polisportiva Li.Ve e vola in finale di Coppa Latina

Lo Scauri Marina di mister Antonio Crocco si conferma anche in semifinale viincendo con il risultato di 8 a 4 contro la Polisportiva Live   e si qualifica per la Finale di Coppa Provincia di latina in programma in questo prossimo week end contro il Frosinone Futsal ,finale che si disputerà presso il Palasport di Pontinia.Da segnalare le marcature per la formazione Scaurese  ad opera di Autore (2),Riccardelli(2) e una rete  a testa per Moccia ,Ferrara ,Colombo e Pirolozzi. Un finale di stagione molto prolifico per il quintetto di mister Antonio…

Read More

Beach Handball:Presentata Ufficialmente la 22esima edizione del Calise Cup “Trofeo Birra Cismo”

Nella mattinata di Mercoledì 22 Giugno 2022, presso l’Aula Consiliare del comune di Gaeta è stata presentata alla stampa ed i media locali la 33esima edizione del Memorial Calise, nonché la 22esima Calise Cup “Trofeo Birra Cismo”, manifestazione di Pallamano su spiaggia organizzata dal Gaeta Handball ’84 e Gaeta Sporting Club Gaeta in collaborazione con enti locali, federazioni sportive nazionali ed internazionali, campus estivi, sponsor, sostenitori ed amici. A prendere la parola per primo, dopo la presentazione d’apertura del relatore e giornalista Andrea Brengola, è stato il neo sindaco della…

Read More

Prime conferme per l’Asd Gaeta 2010 di mister Bellamio,sono Nohman ,Cardoso,Vitale,Carnevale e Altobelli

Naturalmente si attende la presentazione ufficiale del nuovo mister Bellamio e nel frattempo la società biancorossa del Presidente Francesco Di Cecca  in collaborazione del Vice Antonio Di Biagio e del Ds Francesco Grasso inizia a mettere mano alle conferme di  Daniele Nohman ,Luca Cardoso ,Gennaro Vitale ,Vincenzo Carnevale ed in ultimo Gregorio Altobelli a dimostrazione che anche questanno si punta a qualcosa di importante anche se la gestione tecnica e stata affidata ad un mister giovane ma a quanto pare di grande qualità.Appuntamento ai prossimi aggiornamenti in casa Asd Gaeta…

Read More

Altre due conferme per il Monte San Biagio, sono Antimo Fanelli e Federico Gionta

Continua la fase di ricostruzione della rosa del Monte San Biagio  edizione 2022-2023.Dopo le conferme del Mister Del Prete seguite da quelle di Fabio Mallozzi e Luigi Lubrano ecco arrivare la notzia di altre due conferme per l’11 caro al presidente Cardinale ,sono per l’appunto quelle di Antimo Fanelli  centrocampista Classe 1996(in foto con l’ex Presidente Maddaluna) da quattro anni in forza al Monte San Biagio proveniente da due anni nel Roccasecca (2018-2019) ed ancora Federico Gionta(foto in evidenza) attaccante classe 2001 scuola Monte san biagio da sei anni in…

Read More

FutsalSerie D: Mercoledi 22 Giugno Scauri Marina in campo per la Semifinale di Coppa Latina

Mercoledi di fuoco per lo Scauri Marina C5 di mister Crocco che affronterà alle ore 21.00 presso il Martina Club di Tremensuoli la Polisportiva Live  per la semifinale secca utile per la disputa della finale di Coppa Provincia di latina contro  l a vincente tra Frosinone Futsal e Cikle .Sarà interessante verificare la forza dello Scauri Marina in questa gara secca .La voglia di vincere a tanta vedremo come finira’

Read More

Nota stampa di chiarimento della Manzi Giovanni Itri Fc

In queste settimane ci sono state tante notizie su una possibile fusione tra noi e qualche altra squadra… Con questo post volevamo smentire queste voci e allo stesso tempo comunicare che è stata confermata, grazie al Direttore Sportivo, Giuseppe De Santis e il Direttore Generale, Antonio Cardillo, l’accordo per proseguire ancora questo cammino con La Manzi Giovanni. Un accordo che ci permetterà di proseguire il progetto avviato un anno fa. Ringraziamo il Presidente Onorario, Salvatore Manzi, per averci confermato la fiducia…non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare l’affetto…

Read More

Grande equilibrio dopo la tappa di Catania: Pisa chiude a punteggio pieno, Terracina insegue, dietro è bagarre

Conclusa la prima tappa della Poule Scudetto Serie AON e dell’Under 20 Macron di beach soccer. Il campionato ufficiale targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti ha animato per tre giorni la “Trilogy Beach Arena” incastonata nella spiaggia “Playa” di Catania. Sulla sabbia etnea si sono disputate le dodici sfide delle nove squadre di vertice e le sei gare del Girone B dell’Under 20 Macron. Il Pisa Campione d’Italia in carica in questa tappa ha fatto bottino pieno vincendo due scontri diretti di grande importanza con Catania e Alsa Lab Napoli oltre ad aver superato con agilità il Sicilia grazie a una prestazione…

Read More

Spareggi seconde di Eccellenza, è festa per sette

Al termine della corsa volano in Serie D Castanese, Montecchio Maggiore, Chisola, Terranuova Traiana, Pomezia, Angri e Martina. Sono le squadre che hanno concluso con successo la competizione riservata alle seconde classificate dei campionati regionali di Eccellenza. In palio, come di consueto, il diritto a partecipare alla massima categoria dei Dilettanti. La Castanese si è imposta per 3-2 sul Prevalle dopo aver vinto per 1-0 nella sfida di andata. Finisce 0-0 il confronto tra il Montecchio Maggiore e i corregionali del Giorgione: nei precedenti 90 minuti era finita 5-0 per…

Read More

C.R. Lazio dopo i successi sul campo, tornano le Benemerenze Regionali

E’ stato un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni, quello appena concluso per le squadre del Comitato Regionale Lazio, che hanno raccolto diversi successi sul campo e nelle game-room. Sabato ha iniziato la Romulea che si è aggiudicata il titolo regionale del campionato di eSport-Eccellenza, in un bel pomeriggio di competizioni alla presenza del responsabile degli eSport dela Lnd Santino Lopresti e del consigliere del CR Lazio, Franco Pascucci. I giallorossi hanno superato prima il Fidene e poi la Lodigiani, che aveva già conquistato l’accesso alla eSerieD. Per la…

Read More

Le terracinesi vincono a Roma la finale playoff con la Virtus Latina

A distanza di cinque anni la Pallavolo Futura Terracina ‘92 ritorna in Serie B2 e lo fa nella maniera più incredibile, vincendo al cardiopalma 3 a 1 la finale play off contro la Virtus Latina, andata in scena al Pala Fonte di Roma. Due ore e 22 minuti di gioco di rara intensità e continui capovolgimenti di fronte che alla fine hanno premiato le futurine di Mario Milazzo, apparse più lucide nel momento topico del match. Onore e merito alla Virtus Latina che ha giocato una grande partita ma non…

Read More

Presentazione Ufficiale del Calise Cup 2022 21^ edizione

L’ A. S. GAETA ‘HANDBALL ’1984 ideatore e promotore , con il Comune di Gaeta, la Federazione Europea,  la FIGH e lo Sporting Club Gaeta 1970 stanno organizzano la XXXIII Edizione del  “ Memorial F.CALISE, “  e precisamente la XXI edizione  Calise Cup 2022 per il settore dedicato al beach handball Trofeo Birra CISMO. All’ evento hanno dato il patrocinio il CONI Nazionale, la Regione Lazio ed il  Comune di Gaeta, il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione della Provincia Settore Scuola, e gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore…

Read More

Pallavolo A1 Femminile, Giulia Maria Mancini ambiziosamente confermata col Megabox Vallefoglia (PU)

Non è solo una conferma, ma anche qualcosa di più. La voglia, insieme al tutto il team, di trascinare verso l’alto il proprio team. Ecco Giulia Maria Mancini, affascinante centrale ’98 di Aprilia che non solo decide di confermarsi al Megabox Vallefoglia in A1, ma vuole anche migliorarsi e portare il suo team più in alto possibile. Ecco le sue parole ”A Vallefoglia mi sono trovata molto bene, è una società molto organizzata e che aspira a migliorare giorno dopo giorno. Il presidente Ivano e sua moglie Luisa fanno trasparire…

Read More