ESCLUSIVA – Unicusano Fondi, colpo a parametro zero: arriva Gambino dal Cosenza. Tutti i dettagli…

Colpo di mercato per l’Unicusano Fondi: secondo quanto raccolto dal nostro staff, sarebbe quasi fatta per l’acquisto di Giuseppe Gambino, centravanti militante nel Cosenza, che quest’anno tra le fila dei calabresi ha segnato 5 gol su 21 presenze. Un veterano per il campionato di Lega Pro: il 32enne di Agrigento, infatti, vanta una grande esperienza nel campionato di terza serie.

La chiusura dell’affare è prevista per domani, ma la stretta di mano finale potrebbe avvenire già nella giornata di oggi. Comunque sia, è davvero questione di ore: il club fondano è oramai prossimo a concludere questa straordinaria campagna acquisti di gennaio con la ciliegina sulla torta. Per Gambino è previsto un contratto biennale con scadenza fissata al 30 giugno 2018. Arriverà dal Cosenza a parametro zero.

Decisiva la rottura avvenuta poche settimane fa tra il giocatore e la società calabrese, che si sarebbe verificata per motivi prettamente contrattuali: dopo averlo acquistato in estate dal Monopoli, il club rossoblù ha offerto a Gambino un contratto annuale. Ma la volontà di non rinnovare da parte della stessa dirigenza del Cosenza ha fatto sì che si venisse a creare un braccio di ferro con l’entourage del giocatore.

Come si suol dire, tra i due litiganti il terzo gode: per l’Unicusano Fondi, infatti, Gambino rappresenta il profilo ideale. La sua esperienza ed il suo carisma potranno rivelarsi fondamentali all’interno dello spogliatoio rossoblù, in modo che lì davanti la squadra di Sandro Pochesci possa avere una garanzia in più per questa seconda parte di stagione…

Andrea Pontone

Twitter: @_AndreaPontone

Related posts

Leave a Comment