Serie C Silver. Una Pass Roma superiore passa al Palamarina

Si conclude con una severa sconfitta  la seconda giornata della Pool Promozione per il Basket Serapo 85’ che si deve inchinare alla Pass Roma, che dimostra tutto quello di buono che aveva fatto nella prima fase. Il 70-97 è il riassunto di una gara che ha visto la squadra biancoverde combattere per 30’ contro una squadra mortifera con il tiro dalla lunga distanza. Forse il divario finale è eccessivo ma l’aver abbassato la guardia molto tempo prima della sirena finale è un torto grande da imputare alla squadra gaetana.

I primi due quarti sono godibili ed al Palamarina si assiste ad una bella pallacanestro, con la squadra ospite che scappa subito e chiude avanti il primo quarto con sei punti di margine (18-24); nel secondo quarto pirotecnico il Basket Serapo 85’ si esalta e trascinata da Leccese e La Mura riesce a chiudere il quarto ed andare al riposo lungo con sole due lunghezze da recuperare. L’inizio del terzo quarto sembrava orientato bene per i ragazzi di Coach Imparato che riuscivano ad impattare la gara ed avere anche la palla in mano per il primo sorpasso della gara ma al quel punto qualcosa si inceppa e la Pass Roma cresce non lasciando più scampo a Niccolai e compagni, piazzando una serie di triple pazzesche trascinata da D’Angelo e Procaccio L. : gara praticamente conclusa al 30’ con la squadra romana avanti con il punteggio 56-72. Divario che si ingigantisce nell’ultimo quarto dato che la Pass Roma continua a fare la sua gara mentre il Basket Serapo 85’ alza le mani dal manubrio ed il divario finale viene giustificato da ciò.

Pass Roma che continua ancora imbattuta la sua corsa in testa alla classifica, mentre per il Basket Serapo 85’ ancora a secco di vittorie la necessità immediata di uscire da questa brutta sconfitta visto che prossimamente sarà impegnata da due trasferte consecutive contro Ciampino e Borgo Don Bosco, quest’ultima crocevia importante per sperare in una qualificazione play off.

Basket Serapo 85’ – Pass Roma 70-97 ( 18-24; 47-49; 56-72)

Basket Serapo 85’: Viscusi, Niccolai 14, Leccese 17, Santaniello, La Mura 15, Valente F., Calderone 4, Antetomaso 3, Valente L. 8, Moses 7, Conte 2. Coach: Imparato

Pass Roma: De Franciscis 2, Procaccio L. 26, L Basso 12, Mangioni n.e., D’Angelo 34, Grisanti 13, Procaccio F. 8, Puglielli, Sodani 2. Coach: Franceschina

Ufficio Stampa Basket Serapo 85’

Related posts

Leave a Comment