GIOVANILI HC FONDI: LE RAGAZZE DELL’U14 PASSANO A PONTINIA CON PIENO MERITO

Lo scorso 7 maggio, in quel di Pontinia, ha avuto luogo il quarto concentramento del campionato Under 14 femminile della regione Lazio, stagione 2016-2017. In una domenica all’insegna della pallamano ad affrontarsi sono state soltanto le atlete della Cassa Rurale Pontinia e le giovanissime dell’HC Banca Popolare di Fondi, a causa della mancata presenza della compagine Flavioni Civitavecchia.

Le atlete care al presidente Vincenzo De Santis, hanno battuto le padrone di casa con il punteggio netto di 20-12, a seguito di un incontro non bellissimo dal punto di vista tattico ma emotivamente sentito e coinvolgente.

A rompere il ghiaccio era proprio il Fondi, che metteva a segno due reti consecutive con le conclusioni del terzino Giulia Conte, ma il Pontinia non ci stava a perdere e recuperava subito lo svantaggio con i goal di Sarra. Successivamente erano le rossoblù a prendere il largo e con una serie di mini-break si portavano sul 3-8; debole era la risposta delle avversarie, che accorciavano sul 6-9 ma a quel punto arrivava il fischio di fine primo tempo. Nella ripresa l’andamento della gara non cambiava, con le padrone di casa impegnate a rincorrere le fondane. Nulla poteva tuttavia la rincorsa delle locali davanti alla superiorità mostrata dalle fondane, che allungavano ancora nel punteggio, cosi alle gialloblù non restava altro che arrendersi alle ragazze di Manojlovic.

Di seguito le parole del mister rossoblù, Nikola Manojlovic: “Sono abbastanza soddisfatto delle mie ragazze perché hanno giocato una bella partita contro il Pontinia. Da parte delle mie atlete ci sono stati molti errori tecnici, che sono però stati compensati da tanta grinta e carattere. Come ho già detto la scorsa volta, sono ancora acerbe dal punto di vista tattico ma stanno crescendo e sono sulla buona strada per fare sempre meglio”.

Prossimo appuntamento per le giovanissime atlete dell’HC Fondi, domenica 14 maggio a partire dalle ore 10:00, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi. Le rossoblù saranno impegnate nel doppio match, contro Pontinia e Civitavecchia, valido come quinto concentramento del campionato regionale Under 14. Vi invitiamo numerosi a venire a sostenere le piccole fondane. Forza HC Fondi, evviva le rossoblù!

Related posts

Leave a Comment