Beach Soccer, Coppa Italia: inizia l’avventura per Terracina BS e Lazio BS

Con le due gare preliminari di oggi tra Brescia BS-Sicilia BS e Atletico Licata-Nettuno, prenderà il via la Coppa Italia 2017. La beach Arena “Carlo Guarnieri” ospiterà le gare della seconda manifestazione nazionale per importanza, accendendo i fari sulle giocate dei talentuosi beachers e delle 18 squadre che si contenderanno il primo trofeo stagionale.

Il Terracina BS, rinnovato nel roster ma non nello staff tecnico, affronterà all’esordio il Barletta. Partita sulla carta abbordabile per la squadra di D’Amico, che potrebbe fare da preludio all’affascinante e proibitivo quarto di finale contro la corazzata Catania. Per Frainetti e compagni subito un banco di prova importante e prestigioso, utile per testare la dimensione del nuovo Terracina in versione “basca” della prossima stagione.

Prima gara complicata per la Lazio BS di Roberto Pasquali, attesa dall’enigmatico Canalicchio CT. L’immeritata e cocente eliminazione in Euro Winners Cup è servita al player manager tirrenico per valutare le rotazioni a disposizioni, mettere benzina nelle gambe e strutturare l’impianto di gioco della squadra. I biancocelesti, qualora dovessero passare il turno, affronterebbero il Viareggio BS, altro team  sceso in campo in Europa e composto dal nucleo base dalla nazionale azzurra.

COPPA ITALIA

Turno preliminare

Mercoledi 7 Giugno

Brescia BS-Sicilia BS ore 17.15
Atletico Licata-Nettuno ore 18.30

OTTAVI DI FINALE

Giovedi 8 Giugno

Canalicchio CT-LAZIO BS ore 10.15
Catanzaro-Romagna BS  ore 11.30
Livorno BS-Lamezia Terme ore 12.45
Catania BS-Vastese ore 14
Pisa BS-Napoli BS ore 15.15
Sambenedettese BS-Vinc. prel. 2 ore 16.30
Viareggio BS-Vinc. prel. 1 ore 17.45
TERRACINA BS-Barletta BS ore 19

Luciano Savarese per Terrasport.it

Related posts

Leave a Comment