CONTINUA IL MOMENTO MAGICO DEI RAGAZZI DEL FONDI CALCIO

Tre su tre, en-plein delle squadre giovanili della nuova società fondana del Fondi Calcio. Domenica scorsa 10 Dicembre tutte e tre le formazioni giovanili impegnate nei campionati agonistici hanno riportato vittorie, ed in alcuni casi alquanto altisonanti.

Cominciamo con gli Allievi allenati da Mister Mariano Esteso che hanno battuto in casa i pari età del Don Bosco Gaeta con il punteggio di due reti ad una, di Francesco Riccardi, fresco di convocazione in Rappresentativa e di Daniele Di Fazio le marcature. Con questa vittoria i ragazzi rossoblù si attestano al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta, che al momento vede capolista la formazione del Suio Terme Castelforte.

I Giovanissimi di Mister Roberto Quinto confermano il proprio stato di grazia, quarta vittoria consecutiva a Penitro con il roboante punteggio di ben 9 reti a 2. Secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Terracina, e con un bomber come Jacopo Gargiulo capace di realizzare ben 24 reti in solo 8 gare.

I Giovanissimi Fascia B di Mister Marco D’Ambrosio, si impongono anche loro in trasferta, ovvero con la formazione dell’Aurora Vodice Sabaudia, con il risultato di ben 7 reti ad 1. In netta crescita il giovane gruppo rossoblù, formato per la maggior parte da ragazzi del 2005, e che stanno dimostrando il proprio valore giocando sotto età contro i 2004 di categoria.

Oltre ai risultati più che positivi delle varie categorie, continua a spron battuto l’attività delle ben sette formazioni dell’attività di base, ovvero dagli Esordienti fino ai Primi Calci del 2010. I ragazzi si cmentano settimanalmente in incontri con altre società, come previsto dal calendario federale, il tutto all’insegna del puro e sano divertimento.

Per finire da notare anche i risultati a livello personale per i calciatori facenti parte delle rose delle squadra Allievi e Giovanissimi. Per ben 11 d loro si sono aperte le porte delle convocazioni nelle varie rappresentative, Negli Allievi convocati il portiere Mattia Pedone, i difensori Francesco Riccardi e Davide Rasile ed i centrocampisti Alessio De Bernardi e Pietro Teseo. Nei Giovanissimi invece ben sei di loro hanno avuto la chiamata in rappresentativa. Il difensore Nicolò Eliseo, i centrocampisti Gianluigi Lorello ed Alessandro Schiavullo e gli attaccanti Jacopo Gargiulo, Manuel Panella e Simone Di Martino.

Tanta soddisfazione si legge nelle parole del Direttore Generale Massimiliano Noccaro. “In pochi mesi, solo quattro, abbiamo raggiunto risultati impensati, anche se ci aspettavamo una grossa risposta dalla città. Ben 260 ragazzi iscritti, prime posizioni nei vari campionati agonistici e materiale tecnico di qualità. Componenti importanti per la crescita della società. Non è poco pensando che ad Agosto nella città di Fondi il calcio giovanile era sparito. Nessuno si era occupato o preoccupato di questi ragazzi, creando anche disagi, non solo logistici a tutti quei ragazzi che con impegno, sudore e sacrificio, in questi anni hanno vestito i colori rossoblù, centrando anche risultati importanti, come il raggiungimento delle categorie Regionali di Elite, che ora sono a godimento di altri. Siamo contenti, l’intera società è contenta, in tutte le sue componenti, anche perché nel calcio giovanile secondo il mio modesto parere non conta la vittoria del Campionato, ma la crescita dei ragazzi, il lavoro deve essere finalizzato al far stare bene il ragazzo e non all’ottenimento del risultato a tutti i costi, il risultato con il lavoro, con l’impegno, con il sudore, con la passione nel tempo arriva di sicuro. Questo il motto del nuovo Fondi Calcio”.

Related posts

Leave a Comment