REPORT GIOVANILI HC FONDI: LE SQUADRE MASCHILI RECUPERANO LE PARTITE

La scorsa settimana le giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi hanno recuperato le partite che erano state rimandate a inizio marzo a causa del maltempo.

Martedì 20 marzo i giovanissimi giocatori fondani dell’Under 15, guidati dal mister Nikola Manojlovic, hanno giocato tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Fondi contro l’Under 17 del Viterbo. Nel primo tempo della partita i padroni di casa hanno saputo far valere la propria superiorità tecnica, nonostante la differenza fisica che era a favore dei viterbesi: le due squadre sono andate infatti al riposo sul parziale di 15-5 per i rossoblù. Nella ripresa si è registrato un netto calo fisico da parte dei piccoli fondani, con gli avversari ad approfittarne cercando di accorciare il consistente divario accumulato fino a quel momento. Sono stati bravi, tuttavia, i ragazzi di mister Manojlovic a mantenere il vantaggio fino al fischio finale, concludendo con il punteggio di 26-19.

Nello stesso pomeriggio di martedì 20 marzo i giovani rossoblù dell’Under 21, sotto la guida del mister Francesco Zannella, hanno giocato in trasferta a Benevento contro i pari età del Valentino Ferrara. Nei primi 15’ della partita i padroni di casa sembravano avere in pugno la situazione grazie ad una solida difesa, in special modo agli interventi del portiere Randes, titolare in A1 nella prima squadra del sodalizio sannita. Nella seconda metà del primo tempo la formazione fondana tentava di scrollarsi di dosso l’impasse del momento e riusciva con merito a tornare in partita. Al fischio dell’intervallo il risultato momentaneo era di 18-16. Nel secondo tempo continuava la rincorsa dei rossoblù, ma i campani erano bravi dapprima a contenere il tentativo dei fondani mantenendo il vantaggio e, in seguito, ad aumentare il gap a loro favore fino al +7 di fine partita (30-23). Queste sle parole del mister Francesco Zannella a fine partita: “Partita vinta meritatamente dal Valentino Ferrara. Noi abbiamo giocato una buona gara, rimanendo in partita fino a 15 minuti dalla fine dove, complice l’infortunio di Uttaro, abbiamo subito un passivo di 4-0 che ha chiuso la gara. Marrocco e Rotunno hanno guidato i giovani compagni di squadra con determinazione. Una partita che sicuramente è stata di esperienza per tutti.”   

Questi i prossimi appuntamenti per le giovanili maschili dell’HC Banca Popolare di Fondi:

  • Martedì 3 aprile 2018, ore 15:30, al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Fondi Under 15 – Olympia  Under 15;
  • Domenica 8 aprile 2018, ore 10, al Palazzetto dello Sport di Fondi: HC Fondi Under 21 – Gaeta Under 21.

Related posts

Leave a Comment