Volley Terracina – In vista del derby. De Bellis: gioco di squadra e con testa, il nostro pubblico potrà essere l’arma in più !!!!

Ci si avvicina alla fine del girone di andata e la Volley Terracina affronta una nuova settimana di lavoro, dopo la vittoria di sabato scorso ottenuta contro la Stella Marconi Roma, partita che ha visto le biancocelesti trionfare con il risultato secco di 3-0, confermandole al secondo posto della classifica, ma che non ha di certo nascosto le insidie di cui si era parlato alla vigilia.

E proprio di questo match, di quale è stato il suo andamento e le varie problematiche incontrate dalle ragazze di coach Pesce, che ce ne parla colei che, almeno a leggere il tabellino finale, è stata l’assoluta protagonista dell’incontro, con i suoi 23 punti nello score personale, uno dei punti di forza della squadra, nonostante la sua giovanissima età, Camilla De Bellis.

Non è stata una partita semplice, tutt’altro, molto tirati i primi due set con qualche imprecisione da parte nostra, cosa che ha consentito alle nostre avversarie di prendere fiducia e approfittarne, creandoci qualche grattacapo in più. Siamo state brave a rimanere calme e uscire da situazioni difficili giocando da squadra, cercando di dare il meglio di noi stesse e ci siamo riuscite. Il terzo set siamo state più aggressive andando sempre in doppio vantaggio e loro sono andate in difficoltà, abbiamo avuto poi continuità nelle nostre giocate ed è arrivato il 3-0.

Il prossimo sarà l’ultimo turno del girone di andata, prima dell’altra sosta di fine gennaio imposta dalla federazione, dove verranno comunque giocati i primi turni di Coppa Lazio, e il calendario manda in scena l’altro derby pontino del girone, con la Volley Terracina che ospiterà tra le mura amiche del PalaCarucci, la Omia Cisterna, in quello che sarà il big match della giornata, essendo entrambe appaiate al secondo posto della classifica.

Domenica affronteremo una grande squadra – continua la schiacciatrice biancoceleste – costruita per vincere il campionato, che come noi vorrà vincere a tutti i costi, lavoreremo duramente in settimana per arrivare all’appuntamento nel migliore dei modi, senza lasciare nulla al caso ma curando ogni piccolo dettaglio. Sarà un incontro difficile quanto bello, lo sappiamo già, l’importante per noi sarà continuare a giocare da squadra e principalmente con la testa, cercando di colpire il più possibile i loro punti deboli, facendo leva sulle nostre qualità e i nostri punti di forza. Avremo bisogno di tutto il nostro pubblico per fare un grande match, che ci dia la carica giusta e ci faccia sentire come sempre il loro sostegno. Mi attendo il palazzetto strapieno.”

Parole, quella della giovane Camilla, che danno una carica enorme alle sue compagne e all’ambiente, ma senza infondere eccessive pressioni: il campionato è ancora lungo e molto può ancora succedere, ma certo chi uscirà vincente da questo confronto, riceverà una spinta davvero importante sul morale che servirà per affrontare al meglio le successive partite.

Silvio Bagnara

Ufficio Stampa

Volley Terracina

Related posts

Leave a Comment