Basket serie D – ASD Sporteam Cisterna va Bracciano a caccia dell’impresa

Domenica 24 Marzo, alle ore 18:30, la pallacanestro cisternese sarà impegnata in trasferta a casa dell’ASD Bracciano in una partita che a Cisterna sperano possa diventare un’impresa.

Per certi aspetti immaginare una vittoria Domenica a casa del Bracciano potrebbe risultare quasi surreale per la squadra pontina, ma non per questo impossibile.

Lo Sport, quello con la S maiuscola, insegna che non si è vinti fino a quando un arbitro non avrà emesso il triplice fischio, fino a quando una bandiera a scacchi non sarà stata sventolata, fino a quando una sirena non avrà suonato la fine dell’ultimo quarto.

L’ASD Cisterna va a Bracciano ancora priva di ben 5 giocatori. Out per infortunio Massa, Scipioni, Giacomin e Ceracchi. Sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica Parisi dopo l’espulsione contro il BK Sermoneta.

Ci saranno di nuovo giovani innesti provenienti dall’under 18 a completare la rosa dei convocati del Cisterna per il match contro il Bracciano. Tante assenze, gara difficile. Per di più in un campo ostico dove il Bracciano attenderà lo Sporteam con tanta voglia di riscattare la sconfitta nel girone di andata con la partita persa a tavolino per 20-0. Un guasto meccanico al pulmino impedì ai giocatori del Bracciano di presentarsi sul campo di gioco entro l’orario previsto dal regolamento. Da qui la decisione della Corte Sportiva di Appello Regionale di assegnare la partita al Cisterna con il punteggio di 20-0 (n prima istanza il Giudice Sportivo aveva disposto di far ripetere l’incontro).

Dunque gara difficile su terreno ostico, ma se ci sono elementi dei quali non difetta la squadra di Cisterna sono il coraggio dei suoi giocatori e la grinta con la quale scendono sul terreno di gioco. Caratteristiche che sono ormai diventate elementi somatici ed anima di questa giovane e bella realtà sportiva.

Restano quaranta minuti di Sport ed il suono di una sirena a dividere il pensiero improbabile dall’impresa vera.

Buona partita a tutti.

ASD SPORTEAM CISTERNA

Related posts

Leave a Comment