” Liberatemi dal Vincolo Sportivo”

La Società Sportiva FONDI NUOTO aderisce in maniera convinta alla Campagna di Sensibilizzazione “Liberatemi Dal Vincolo Sportivo “.

La nostra Società comunica di NON voler ricorrere all’istituto del VINCOLO SPORTIVO, benchè previsto ed esercitabile secondo le norma federali.

Il VINCOLO SPORTIVO è quella clausola del regolamento Federale che permette alla Società, in alcuni casi, di vincolare a sè un’atleta e che gli consente di chiedere alla famiglia un corrispettivo in denaro per lasciarlo libero di essere tesserato per un’altra Società. Il corrispettivo in denaro può essere scelto dalla Società ma la federazione suggerisce degli importi minimi in base alla qualità dell’Atleta.

Pertanto, qualunque nostro tesserato sarà sempre LIBERO, finita la stagione agonistica in corso, di potersi tesserare per altre associazioni o società sportive.
Questo perché vogliamo che i nostri ragazzi scelgano convintamente di praticare il NUOTO e la PALLANUOTO con noi, che lo facciano in serenità e senza alcuna costrizione.
Riteniamo lo SPORT un meraviglioso mezzo di FORMAZIONE per i giovani dal punto di vista fisico ma anche mentale e comportamentale, che deve essere fatto con passione e dedizione, con gioia e divertimento.

Tra poco partirà la stagione agonistica 2018/2019, riprenderanno gli allenamenti, le gare, le partite…..tanta fatica ma anche tante gioie e soddisfazioni.
Proveremo a farlo al meglio, con tanta PASSIONE e DETERMINAZIONE, e….. senza vincoli! 😉

Related posts

Leave a Comment