Calcio a 5 C2 gir.C, 4°gg. Ecco un grade derby pontino: Buenaonda-Heracles Formia.

[CALCIO A 5 C2 GIR.C 4°GG. Buenaonda 1996 Aprilia-Heracles 2012 Formia PRESENTAZIONE]

Capita nel percorso che fai di incotrari in una strada tortuosa, difficile da viaggiare, ma una strada che poi che ti fa trovare al comando.

Sabato ci sta un altro derby, molto avvicente e in una scuola di tutto rispetto: Buenaonda 1996 Aprilia-Heracles 2012 Formia.

Si giocherà al Liceo Statale “Antonio Meucci” in Via Carroceto 193 A ad Aprilia con inizio h.15,30.

Entrambi i teams vengono da 2 KO con gare giocate in terra pontina e in due derbies particolari.

Il Buenaonda per 4-0 all’Istituto Comprensivo “Vito Fabiano” in Via Don Vincenzo Onorati snc a Borgo Sabotino di Latina (TERRENO: Sintetico) contro il Latina MMXVII.

L’Heracles Formia 2012 per 1-4 al “Cassio Club” in Via Cassio I, zona Castellone di Formia (dietro Stazione Formia FS) contro il Lele Nettuno.

Ecco le parole a 2 colonne importanti di ciascun team.

Vincenzo Somaschini (GENERAL MANAGER Heracles Formia).

“La partita di sabato è una partita complicata e difficile, su un campo veramente molto difficile, contro una squadra che, sicuramente in questo campionato, dirà la sua. E’ una squadra preparata a vincerlo e arrivare tra le prime 3 sicuramente.

Per noi è una partita molto fondamentale. Veniamo da una sconfitta che non ce l’aspettavamo. Quindi, dobbiamo per forza riscattare.

Poi, massimo rispetto per l’avversario che gioca un ottimo futsal, che gioca veramente bene. Hai dei ragazzi che giocano veramente alla grande. Quindi, il mister la sta preparando nei dovuti modi, cercando di fare bella figura più possibile”.

Simone Stredini (Buenaonda)

“Un vero e proprio scontro diretto, tra due squadre che vengono da una scivolone. E sicuramente avranno voglia di rimettersi in carreggiata per gli obiettivi che si sono prefissati quale Heracles e Buenaonda insieme a Atletico Mole Bisferti “AMB” Frosinone Calcio. Secondo me, siamo le squadre che ci possiamo giocare il campionato, insieme a Lido Il Pirata Speronga e Lele Nettuno. Assolutamente, è uno scontro al vertice. Loro sono una squadra molto esperta ed hanno fatto un mercato da assoluto protagonista come Faria e Vidinha, hanno confermato Zottola, Colacicco e Riso e l’innesto di Mr. Cardillo che è conosciuto da tutti per il suo passato e le sue vittorie con il Minturno. Sicuramente, uno dei Top Allenatori in circolazione. Sarà una bella sfida per chi la assisterà, ci sarà da diversi e, secondo me, è una sfida da alta classifica”.

Il terreno di gioco è la palestra di una scuola che ha visto tanti studenti che hanno trionfato non solo in Italia, ma anche in Europa e nel Mondo. E c’è anche chi ha fatto parte anche della nostra Naz. Italiana.

Questa scuola, a Pallavolo diede il meglio nel 2008-09: fu Campione Provinciale, Regionale e 7° alla Fase Nazionale.

Tra studenti e prof. che si ricordano di questa scuola, abbiamo nomi che “fanno gola a molti”: nell’ambito sportivo, ma anche extra scolastico.

Al di sopra di tutte (e non si poteva inizare diversamente) c’è Giulia Maria Mancini, fantastica pallavolista di ruolo centrale ’98 di Aprilia. E’ tra le migliori giocatrici in Europa e grande anche nello stile, personalità e dell’essere donna. Con “sua Maestà” Volleyrò Casal de Pazzi 1983, ha vinto scudetti nel 2013-16: nel 2013-14 in U16 e U18, nel 2014-16 solo in U18 col 2015-16 promossa in A2. Con la Naz. Italiana, vincitrice del WEVZA (Western European Volleyball Zonal Association: Torneo delle 8 Nazioni di Europa “Occidentale) nel 2015 e 2016 e Campionessa del Mondo U19 nell’Agosto 2015 in Perù. Nel 2018-19 col Granda Volley Cuneo e nel 2019-20 col Lardini Filottrano (A1 Femminile).

PROF. Raffaele Salonia. E’ di Gorizia. Ex-coach di Ginnastica Artistica del Lazio Sud e Roma Sud Ovest ed è stato uno dei Selezionatori della Naz.Italiana. Da piccolo, nella parrocchia di Gorizia, giocava a calcio insieme a Fabio Capello e Dino Zoff. Insegna proprio a questo Liceo.

Martina Malvezzi, pallavolista di ruolo centrale ’99 di Aprilia, ma originaria di Palermo Centro. Ha giocato con la Polisp. Rainbow Volley Città di Aprilia. Ai Giochi Sportivi Studenteschi (2013-16), categoria Allievi (U17), sul podio provinciale nel 2013-16: 2° nel 2013-15 e Campione nel 2015-16 per poi classificarsi 3° alle Regionali. Nella finale provinciale 2015-16, svoltasi all’ISISS “Teodosio Rossi” di Priverno, è MVP “non premiata”: Miglior Realizzatrice con 26pt. maggiori servizi con 45 battute e Miglior Parziale (18-0). Non solo. Nel 2016-17, vinse la borsa di Studio e giocò nella Winchester Judges, team della John Handley High School di Winchester, VA (Virginia, USA).

Torniamo a parlare di calcio. ARBITRO della gara sarà Alessandro Marcattili (Roma 2).

Sarà una sfida da vedere.

IN FOTO: Locandina della gara (fatta da me stesso). Le emittenti TV e Radio devono prima chiedere il permesso a me per poterla utilizzare.

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment