Futsal Serie C1:Il Città di Fondi c5 vince con il Real Fontana per 8-4.

Il team Bacoli padroneggia bene per tutto il primo tempo e va a segno prima con testa su schema di calcio d’angolo e poi con Giordani a 3 minuti dall’intervallo .
Nella ripresa però , i padroni di casa accusano la stanchezza e calano di concentrazione, subiscono 2-1 su calcio di punizione ed esauriscono il bonus falli già al decimo minuto, permettendo così agli avversari il gol del pareggio su tiro libero.
Dopo pochi minuti Caparone segna dal dischetto, ma gli ospiti hanno ancora un tiro libero a favore e pareggiano 3-3.
I rosso blu non si arrendono, così Caparone e Giordani trascinano la squadra sulla scia del 6-3 con delle perfette triangolazioni .
A 5’ dalla fine il real Fontana ha ancora un tiro libero a favore, ma questa volta Favero si fa trovare pronto e l’amante punisce per ben due volte gli avversari che provano la mossa del quinto uomo .
A pochi secondi dalla fine, il real Fontana non sbaglia dal dischetto e accorciano le distanze per 8-4.
Si conclude così la sesta giornata di campionato per il città di Fondi, che si mantiene al secondo posto nella classifica di girone .
Di seguito le parole riportate da Giordani a fine gara :
“Il primo tempo abbiamo controllato quasi ogni azione della partita e dovevamo chiudere i giochi li , ma abbiamo sprecato molto sotto porta . Al secondo tempo siamo calati di concentrazione, gli avversari hanno pareggiato e hanno “ legato “ la partita perché avevamo già accumulato 6 falli nel giro di 10 minuti effettivi e questo è un punto su cui dobbiamo lavorare molto, per giocare più tranquilli e non fare falli inutili .
Dopo comunque abbiamo ripreso il controllo del gioco ed è finita con una bella vittoria per noi .
Sono molto contento per la mia tripletta, ma ancora di più per la vittoria della squadra che è sulla buona strada per fare molto bene, anche se abbiamo degli aspetti da migliorare .”

Related posts

Leave a Comment