ASD Sporteam Cisterna vince ancora. Superata in casa anche Romana Bk

Si allunga la striscia di vittorie per la formazione di coach Monteriù che in casa con Romana Bk centra la quarta vittoria in campionato, la terza consecutiva.

Diventa decisamente interessante la classifica per la formazione pontina che dopo 5 match disputati si ritrova in vetta alla classifica in coabitazione con Sora, Algarve e Marconi.

Sono 8 i punti in classifica per le quattro formazioni con Sporteam e Algarve che però devono recuperare una partita rispetto alle altre due.

Sporteam veniva dalla vittoria importante strappata Domenica scorsa ad Ostia nei minuti finali di una gara intensa condotta per buona parte del match, tuttavia confermarsi in casa con Romana era compito tutt’altro che scontato. C’ è voluta la solita determinazione dei giocatori di Cisterna allenati da coach Monteriù, coadiuvato da Afilani, per scavalcare anche l’ostacolo romano non senza qualche spauracchio nei minuti finali. Così come ad Ostia Sporteam è andata in sofferenza dopo l’avvio dell’ultimo quarto di gioco lasciando campo ed iniziativa alla formazione romana di coach Cardelli, ma l’importante vantaggio accumulato nei quarti di gioco precedenti ha permesso ai ragazzi di Monteriù di vincere chiudendo la gara con 101 punti realizzati contro i 90 di Romana. A fine partita Sporteam conterà ben 11 tiri da 3 punti messi a segno.

La partita:

Sporteam inizia incontrando da subito qualche difficoltà a centrare il canestro. Concede così un breve vantaggio a Romana, ma dopo 3 minuti di gioco Sorge (C) piazza due canestri consecutivi portando Sporteam avanti di una lunghezza. La gara si gioca con buona intensità fisica e col passare dei minuti Cisterna addrizza il tiro. Vergara va a segno su tiro da tre e dopo un canestro di Sorge sempre Vergara piazza un’altra tripla. Lupoli P. non sta a guardare e piazza anche lui la sua tripla. Il secondo quarto di gioco è praticamente un monologo cisternese con addirittura 4 triple consecutive firmate da Stillitano, Vergara(2) e Lupoli G.

Il terzo quarto si consuma in sostanziale equilibrio anche se nei minuti finali Romana comincia a recuperare terreno su Sporteam che fin li aveva visto il suo vantaggio arrivare a +29 sugli ospiti. Il vantaggio così importante da l’opportunità a coach Monteriù di far esordire il giovanissimo Gabriele Del Vecchio (classe 2003) e di schierare l’under 18 Iacoboni oltre a Minelli e Fratoni, entrambi del 2000. Romana tenta l’impresa, ma la sua rincorsa si ferma quando Sporteam tira su nuovamente il muro difensivo e riporta Sorge e Stillitano a canestro supportati egregiamente dal rientrante Ceracchi.

ASD Sporteam Cisterna 101 – 90 Romana Bk

Parziali: 25-19; 31-14; 22-26; 23-31

Tabellino Sporteam: Vergara 17, Lupoli G. 5, Lupoli P. 8, Ilo 8, Stillitano 27, Ceracchi 6, Sorge (C) 25, Minelli 2, Fratoni 1, Iacoboni 2, Del Vecchio.

Tabellino Romana: Giovannini 16, Carboni 5, Buralli 19, Di Cataldo, Tomei, Lucchetti 6, Rotondi 18, Ciancaglini 4, Lombardi (C) 10, Stazi, Baccanari 2, Araja 10.

Related posts

Leave a Comment