Futsal Serie C1/Il Città Di Fondi trova il regalo sotto l’albero: Ecco Luca Napolitano

Colpo “last-minute” del Città di Fondi, che proprio sul finire della sessione di mercato di Dicembre si assicura le prestazioni del portiere Luca Napolitano (in foto a sinistra).

Seggiola”, classe 1991, vanta dieci anni d’esperienza nel futsal, con un rendimento sempre molto alto tra Serie D e Serie C1. Napolitano esordisce in Serie D nel novembre 2009 (a 18 anni ancora da compiere), con la maglia dell’Old Ranch 97, squadra nella quale gioca per tre stagioni. Nell’estate 2012 il passaggio alla Virtus Fondi, nella doppia veste di portiere titolare dell’Under 21 e terzo portiere della prima squadra (Serie C1). Il portiere fondano, però, si toglie le migliori soddisfazioni con la Vis Fondi, team con il quale vince un Campionato di Serie C2 da protagonista assoluto (2015-16), per poi disputare due annate da titolare in Serie C1, risultando decisivo nella salvezza del 2017-18. Nell’ultimo anno e mezzo, invece, Napolitano ha dato un contributo fondamentale al Real Fondi (Serie C2), consacrandosi ancora una volta come uno dei migliori estremi difensori della provincia.

Un’operazione di mercato importante, dunque, per il Città di Fondi, che dopo la partenza per motivi lavorativi del fortissimo Edoardo Favero, riesce comunque a non farsi trovare impreparato.

Riportiamo di seguito le prime dichiarazioni di Luca Napolitano: “Innanzitutto voglio ringraziare di cuore il Real Fondi per quest’anno e mezzo passato insieme, e per la serietà dimostrata dalla società nella gestione della trattativa. Ovviamente non posso che essere grato al Città di Fondi per avermi dato quest’opportunità importante; Favero dal mio punto di vista è il miglior portiere del campionato per distacco, e pertanto io e i miei compagni di reparto daremo il massimo per sostituirlo. Ho ancora tanta voglia di mettermi in gioco e di dimostrare che posso dire la mia, non vedo l’ora di iniziare“.

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment