Asd Sud Pontino Pallavolo – Gio Volley 0-3,il commento dei due coach Nunzia Mitrano e Gianluca D’Atino

Asd Sud Pontino Pallavolo – Giò Volley Srl ssd. conversazione con l’allenatrice Nunzia Mitrano

La prestazione non certo esaltante d3elle ragazze dell’Under 16 della sud Pontino pallavolo è stata commentata dalla loro allenatrice Nunzia Mitrano

Primo set orribile, ma veramente orribile. Gli altri due, il secondo è stato bello, il terzo meno bello. Potevano fare di più

“Sicuramente, le assenze di alcuni elementi si sono sentite, la differenza di gioco in campo chiaramente ci è stata. Certamente c’è stato un calo di attenzione da parte delle ragazze che di solito giocano sempre.”

Le due sorelle Grossi hanno cercato di portarsi la squadra sulle spalle, però purtroppo da sole non si gioca a pallavolo, si gioca in sei.

“Sicuramente si gioca in sei, ci dovremmo credere di più, impegnarci di più di testa a livello di testa, non di tecnica.  Però purtroppo questo non è avvenuto, e questo è stato il risultato drammatico.”

Domenica pomeriggio a Gaeta con la Serapo. Dovrebbe essere una partita alla tua portata

“Si, ma bisogna aspettare il campo e il risultato sul campo. Io non parlo prima”

Come si è visto oggi

“Si, vedremo.”


 

Asd Sud Pontino Pallavolo – Giò Volley Srl ssd. conversazione con l’allenatore Gianluca D’Atino

La splendida condizione della partita delle ragazze dell’Under 16 della Giò Volley è stata commentata dall’allenatore Gianluca  D’Atino

Partita praticamente condotta bene dall’inizio alla fine. Forse il secondo set è stato un pò combattuto perché hanno mollato un pochettino, però il risultato non è stato in discussione.

Hai detto bene, il risultato non è mai stato in discussione, abbiamo fatto forse la migliore partita dell’anno, giocando bene tutti i fondamentali, e sbagliando sopratutto pochissimo, concedendo poco all’avversario. Abbiamo praticamente forzato in battuta, perchè comunque abbiamo spinto molto, ottenendo poi alla fine diversi aces. Però abbiamo giocato bene anche in attacco, e sono state ordinate nel muro difensivo e in difesa, quindi è un bel passo avanti per noi.”

Il tuo quarto posto, ovviamente, è quasi messo in cassaforte

“E adesso si, adesso siamo praticamente quasi matematicamente quarti, fino alla fine.  Speriamo di raggiungere anche il terzo posto andando ad attaccare Gaeta. proviamo.”

La prossima settimana avrai Minturno, una partita sicuramente più facile di questa.

“Si, la prossima settimana Minturno, diciamo la classifica ci permette magari di stare un pò più rilassati, però allo stesso tempo di non sottovalutarla.”

A cura della Sud Pontino pallavolo – foto di Pietro Zangrillo

Related posts

Leave a Comment