L’HC FIDALEO FONDI OSPITA IL VALENTINO FERRARA

Dopo il buon pareggio fuori casa contro la Pallamano Benevento, torna in campo nel primo pomeriggio di sabato l’HC Fidaleo Fondi: nella 2a giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2, infatti, le atlete care al presidente Vincenzo De Santis saranno impegnate tra le mura amiche contro la S.P. Valentino Ferrara (Benevento).

La formazione campana, una delle compagini più giovani del girone D al pari delle rossoblù, ha intrapreso in questa stagione 2019/2020 un importante percorso di crescita, mirato a far acquisire alle atlete un certo grado di esperienza, mettendole di fronte a squadre di un certo calibro. Per questo poco contano le innumerevoli sconfitte subite fino ad ora, rispetto alla grande possibilità che queste giovanissime hanno avuto di mettersi in gioco contro squadre robuste e di un certo valore, dalle quali non hanno potuto far altro che trarre gli aspetti più belli della pallamano italiana. Le gialloverdi sannite arriveranno a Fondi con uno spirito grintoso, cercando di ottenere i due punti e fare un piccolo passo avanti in classifica, che le vede ferme sul fondo della a quota zero punti.

La gara del girone di andata ha sorriso alle giovanissime rossoblù, che hanno espugnato il campo del Valentino Ferrara con il punteggio di 22-37. Tuttavia, pur consapevoli delle proprie capacità, le ragazze di mister Macera non dovranno sottovalutare l’incontro e dovranno scendere in campo con la massima concentrazione per fare una prestazione brillante. Le fondane porteranno sulle spalle il peso degli occhi del pubblico di casa che sarà lì a tifare per le proprie beniamine, le quali non vorranno certo deludere le loro aspettative. Si tratta di una gara importante per le rossoblù, la cui vittoria consentirebbe loro di avvicinarsi alle squadre di metà classifica. Per questo Conte e compagne si stanno allenando al meglio per arrivare preparate e con la forma migliore alla gara contro la compagine beneventana. Alessia Giardino presenta così la gara di domani“La partita di domani sarà molto importante per noi: è una di quelle partite dove possiamo giocarcela alla pari, in quanto le avversarie sono nostre coetanee. L’obiettivo è quello di dare il massimo per prenderci i due punti e riscattarci dal pareggio di Benevento”. La giovanissima centrale conclude così: “In questa settimana abbiamo lavorato tanto sui nostri punti deboli e cercheremo di mettere in campo tutti gli insegnamenti del mister. Man mano che andiamo avanti ci rendiamo conto che stiamo migliorando, dobbiamo solo riuscire a mettere in mostra quanto di bello sappiamo fare”.

La gara di sabato avrà inizio alle 16.00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi e sarà diretta dalla coppia arbitrale Anastasio – Armenio. Al termine della gara disputata dal team in rosa dell’HC Fondi, seguirà il match di serie A1 maschile tra HC Banca Popolare di Fondi e Sparer Eppan.

Related posts

Leave a Comment