Futsal Serie C1/Yuri Bacoli:”Un piccolo omaggio ad un grande gruppo!”(Video)

Mister Youri Bacoli omaggia la sua squadra dapprima con un post su Fb e a seguire con un Video di sintesi di tutta la stagione del Città di Fondi C5

Un piccolo omaggio ad un grande gruppo.. un gruppo di ragazzi dal valore umano incredibile, forse la qualità migliore avuta nel corso della stagione che ci ha portato al raggiungimento di tanti risultati.
La scorsa estate non fu una scelta facile scendere di categoria per iniziare un percorso anche da allenatore, con una squadra retrocessa.
Il mio primo obiettivo era chiaro, restituire fiducia, entusiasmo e voglia a coloro che erano rimasti.
A distanza di quasi un anno è a dir poco gratificante rivedere tutto il percorso di lavoro fatto insieme..
E non parlo dei risultati di campo, del terzo posto finale (quando a detta di tanti avremmo faticato a salvarci), del filotto di 12 risultati utili consecutivi, della seconda miglior difesa del girone o della final four di coppa svanita all’ultimo secondo a Roma con la Nordovest..
Mi riferisco agli obiettivi prefissati raggiunti, ovvero la crescita dei giovani;vedere loro grandi protagonisti in partite di cartello, sia quelli del posto che quelli arrivati con me quest’anno è stata una meraviglia, una goduria.
Così come lo è stato percepire l’attaccamento (ritrovato) sfrenato alla maglia e alla squadra dei più vecchi, da cui ho imparato anche io tanto quest’anno.
Il tutto mentre attorno a noi cresceva un interesse ed un entusiasmo generale importante come dimostrato dall’intero palazzetto in festa negli ultimi secondi di gioco della partita di ritorno vinta contro il Cisterna..
Fermarci è stato davvero un peccato, ma vi ringrazio comunque per tutte le emozioni provate quest’anno.
Città di Fondi Calcio a 5

Related posts

Leave a Comment