Il Consiglio Federale ha deciso : I Professionisti tornano in campo – I dilettanti si fermano!

Il Consiglio Federale, riunitosi alle 12, sembra essere compatto verso l’obbiettivo del ritorno in campo. Il calcio professionistico, Serie A, B e C, dovrà ripartire. Questo quanto sarebbe emerso dalle indiscrezioni del Consiglio che, con dinamiche da dettagliare, vuole ripartire. Si attende ora solo l’ufficialità.


Serie A

La Serie A riparte con la volontà di disputare tutte le 124 partite restanti, non ci sarà dunque format ridotto. La data più probabile per la ripresa della competizione è quella del 20 giugno, anche se la possibilità di riprendere con una settimana di anticipo (13 giugno) non è stata del tutto scartata. Il calendario dei team sarà impegnativo: si giocherà ogni tre giorni.

Serie B
Anche il campionato cadetto proseguirà la sua corsa fino in fondo. Per la ripresa si pensa alla data del 20 giugno; la stagione chiuderà il 20 agosto.

Serie C
Si giocherà, viene bocciata la proposta di Ghirelli che prevedeva di fermare i gironi e decretare le tre regolari promozioni più la quarta senza disputare i playoff.

Dilettanti
Il calcio dilettantistico si fermerà. Le decisioni per quanto riguarda promozioni e retrocessioni saranno prese nel prossimo Consiglio Federale in programma.

 

da tuttocampo.it

Related posts

Leave a Comment