Futsal Serie CFemminile/Arriva la ciliegina sulla torta: la Virtus abbraccia Marika Colantuono!

Una campagna acquisti sontuosa per disputare un nuovo campionato, ma se questo non bastasse, ecco che arriva la bomba finale, vestirà la casacca rossoblù anche Marika Colantuono.

Marika, 29 anni, inizia la sua carriera nel futsal a 18 anni con la maglia del Maracanà di Fondi, squadra con la quale vince il campionato di Serie D e il titolo di capocannoniere nella stagione 2010/2011. Dopo una breve avventura con la maglia del Rio Ceccano, torna a Fondi e, con la Vis, vince il suo secondo campionato di Serie D e disputa due ottime stagioni in Serie C. Ne diventa capitano, arriva in serie A2 e nel 2017 disputa le Final Eight (Coppa Italia di Serie A2) a Lamezia, che le varranno il premio “Oscar dello Sport 2017 Città di Fondi” come migliore atleta femminile. Nello stesso anno accetta una nuova sfida e decide di continuare la propria carriera in Puglia, con la New Team Noci e, con la stessa, vince il Campionato di Serie A2 Femminile 2018/2019. Un gravissimo infortunio le nega la possibilità di disputare la A, massima serie nazionale. L’anno scorso, non potendo giocare a causa dell’intervento chirurgico al ginocchio, entra a far parte dello staff tecnico della Virtus Fondi, vincendo con la società rossoblù, la serie D. Poche settimane fa decide di accettare la proposta della società fondana e ritornare a giocare a casa, sposandone il progetto e condividendone gli obiettivi, riponendo stima e fiducia nella squadra virtussina, con il sogno di creare qualcosa di grande.

Colantuono: “Ho conosciuto la società durante tutta la stagione scorsa ed ho imparato ad apprezzarne serietà, competitività, programmazione, idee chiare, voglia di crescere. Inoltre il gruppo di giocatrici è sano e pronto a fare il grande salto. Nonostante le offerte allettanti, ho sempre avuto un piccolo pensiero di restare a giocare qui. Quando mi hanno spiegato le intenzioni per il futuro mi hanno convinto completamente e sono pronta ad affrontare questa nuova sfida, sicura di aver fatto la scelta giusta.”

Il direttore sportivo Fabrizio Beronesi: “Ho imparato a conoscere Marika, prima come giocatrice e poi, l’anno scorso, come persona, seria, disponibile, sempre pronta a far crescere un gruppo di ragazze, tecnicamente e mentalmente, aiutandole a coronare il sogno della vittoria del campionato. Sapevo che stava ricevendo moltissime offerte, anche dalla serie A, ma ho voluto comunque spiegarle quello che abbiamo in mente, con la convinzione, però, che prima o poi avrebbe scelto la soluzione migliore in una società importante. Ed invece lei è voluta tornare a Fondi, comprendendo il progetto e fidandosi delle mie parole e di quelle di mister Ercole. Ha voluto continuare in questa società, ora come giocatrice, aiutandoci anche nella programmazione dei prossimi anni. L’arrivo di Marika per noi rappresenta un motivo di orgoglio, una ciliegina, anzi una macedonia intera, su una torta di grande livello. E’ una giocatrice di grandissimo livello, con cui tutta la squadra potrà crescere, e una persona con grandi valori e grande carisma, che sono sicuro farà fare un salto di qualità a tutta la società.”

Un grosso benvenuto a Marika Colantuono!!

Link video

Un ringraziamento a Futsal Feelings per la foto.

Related posts

Leave a Comment