Giuseppe Fusco è il Direttore Sportivo delle Giovanili della Pro Cisterna 1926 e Allenatore Under 19

Pro Cisterna 1926 punta su Giuseppe Fusco nuovo Direttore Sportivo del Settore Giovanile e Allenatore dell’Under 19.

Classe ’67 Fusco appartiene al mondo del calcio giocato, con esperienza già acquisita nel settore tecnico prettamente giovanile. In questa stagione sa cosa vuole, ovvero risultati ambiziosi.

Fusco dopo una carriera da giocatore in diverse Promozioni, matura l’idea di diventare allenatore prendendo persino il Patentino Uefa B. Di lì a poco inizia la sua professione con le giovanili in categorie come Giovanissimi, Allievi, e varie Juniores presso la Polisportiva Borgo Carso, Sermoneta, Latina Scalo, Cori, Samagor, Latina Calcio, Nuova Faiti e Vis Sezze. In tutti questi anni è riuscito a vincere diversi campionati.

Tutte fondamentali qualità che forniranno a Fusco la possibilità di ricoprire anche il ruolo di Direttore Sportivo del vivaio della Pro Cisterna 1926.

Ciao Pino, una nuova esperienza con la società Pro Cisterna, ti aspettavi di trovare una realtà del genere? Quali sono state le cose che ti hanno colpito di più?

Questa è una grossa opportunità con una realtà blasonata che si sta riorganizzando e pertanto noto una grande dedizione e passione da parte della Presidentessa e dello sponsor Ecocity, che non stanno facendo mancare nulla.

Un doppio ruolo da Direttore Sportivo e Allenatore dell’Under 19, quali sono gli obiettivi che ti piacerebbe ottenere in questa nuova esperienza?

Innanzitutto ringrazio il Direttore Generale Davide Lemma con cui ho un rapporto speciale, sono molto contento di ritrovarlo qui a Cisterna, così come ringrazio il Responsabile del Settore Giovanile Stefano Petitti, che ha voluto fortemente portarmi alla Pro Cisterna per dare un grande contributo alla società. Questa stagione sarà impegnativa ma anche appassionante, perché la priorità sarà far bene in tutti e due i ruoli sicuramente, in qualità di direttore nel formare squadre competitive per un ricambio in prima squadra, e di allenatore dedicandomi alla cura degli Under futuri.

Un messaggio per i giovani atleti e perché scegliere la Pro Cisterna.

Scegliere la Pro Cisterna significa crescere insieme in una società solida e seria, con prospettive di crescita, avendo un’ eccellenza molto organizzata ed uno staff professionale. Gli aspetti che devono indurre a venire qui i giovani sono sicuramente da un lato le categorie importanti, ma anche il lato umano e quello educativo. Per gli allievi e la Juniores questa sarebbe un’opportunità importante per avere presto la possibilità di crescere ed esordire in futuro in prima squadra.

Related posts

Leave a Comment