Tortora e Franchin le conferme della Pro Cisterna 1926

Pro Cisterna 1926 presenta ancora due giovani atleti che faranno parte della prima squadra: Matteo Tortora e Federico Franchin.

Il primo nome è una conferma, Matteo Tortora, classe ’98: il centrocampista ha disputato gli allievi Elite nell’Urbetevere per due anni, per poi approdare ai giovanissimi nazionali ad Aprilia. Si trasferisce al Lanciano per la categoria Berretti e debutta in prima squadra nel Pomezia. Sbarca a Cisterna nella scorsa stagione ed ora è arrivata la conferma.

Ciao Matteo, bentrovato, contento della conferma a Cisterna?

Molto felice, è un ottimo gruppo, anche i nuovi arrivati si sono subito integrati.

Come procede il ritiro? Le prime impressioni?

Bene, stiamo lavorando per un bel campionato e per cercare di essere competitivi.

Un messaggio per i tifosi?

Faremo di tutto per onorare la maglia, i tifosi con il loro sostegno saranno fondamentali.

Federico Franchin, cisternese doc , classe 2003, quest’anno lascia gli Allievi Elite ed approda in prima squadra. Giovanili iniziate con il Sermoneta, poi si unisce alla Pro Cisterna. Opportunità per lui di fare bene alla corte di Ghirotto, che quest’anno può contare su tante potenziali sorprese tra i più giovani.

Felice di essere passato in prima squadra?

Contento di essere in prima squadra, ci tenevo a ritrovarmi qui, farò del mio meglio per guadagnarmi la fiducia di tutti.

Come va il ritiro?

Il ritiro molto bene, faticoso sicuramente, ma c’è un grande spogliatoio, con i veterani sempre pronti a dare consigli, motivazioni. Contento di aver trovato un gruppo come questo. Per quanto riguarda lo staff, conoscevo già il preparatore Lorenzo Di Fabio, Mister Fusco l’ho conosciuto come avversario, quest’anno mi è stato molto vicino e mi ha sostenuto. Con il Mister Ghirotto ho un buon rapporto, parliamo spesso, è un grande allenatore, lavora tanto con noi giovani, stiamo apprendendo tantissime cose. Il vice Gianluca Campo, ci fa lavorare tanto, ci sgrida, ci incita, è sempre vicino con l’obiettivo di farci crescere.

Un messaggio per i tifosi

Spero che faremo un’ottima stagione, spero di esordire, anche perché sono di Cisterna e ne ho tanta voglia. Ce la metterò tutta per ottenere qualche importante soddisfazione.

Related posts

Leave a Comment