SERIE C SILVER, SI RIPARTE L’ 8 NOVEMBRE.

Quindi dopo 8 mesi si torna in campo; la Serie C Silver ripartirà con 30 squadre e  3 gironi nel secondo week end di novembre (7- 8 Novembre). Sarà una stagione particolare ed indecifrabile eccezion fatta per qualche realtà che punterà alla promozione. In questo quadro il Basket Serapo ’85 è stata inserita nel girone C con Stella Azzurra, Carver Roma, Velletri, Borgo Don Bosco, Algarve, Palocco, Fortitudo Anagni, UISP XVIII e Vigna Pia.
Sarà fondamentale evitare gli ultimi 3 posti come recita il regolamento:

Le 30 squadre iscritte sono state suddivise in 3 gironi da 10 ciascuno e si incontreranno in gare di andata e ritorno. E’ prevista una pausa dal 21 dicembre 2020 al 4 gennaio 2021.
Al termine dei gironi, sono previste quattro gare con partenza il 28 marzo 2021 ad orologio tra le squadre dello stesso girone.

PLAYOFF
Sono ammesse le prime 5 squadre classificate di ogni girone, più la migliore sesta. Per le sedici squadre qualificate verrà stilato un ranking che terrà conto dei seguenti criteri:
1) Posizione in classifica; 2) Punti in classifica; 3) Quoziente canestri

PLAYOUT
Le squadre classificate al decimo posto partecipano ai playout e verrà stilato un ranking che terrà conto dei seguenti criteri:

1) Posizione in classifica; 2) Punti in classifica; 3) Quoziente canestri

La squadra perdente l’ultimo turno dei playout retrocede in Serie D. La disputa dei vari turni di playout è subordinata al numero delle retrocessioni dai campionati superiori. Il numero delle retrocessioni potrà aumentare: in caso di TRE retrocessioni dal Campionato nazionale di Serie B, saranno necessarie 4 retrocessioni e per questo sarà disputato un ulteriore turno di playout riservato alle due squadre peggiori classificare al 9° posto dei gironi di qualificazione, seguendo sempre il solito ranking.

UFFICIO STAMPA BASKET SERAPO ’85

Related posts

Leave a Comment